• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Cattolica Virtus
  • 1 - 0
  • Scandicci


SAN MICHELE CV: Cereda, Mirashi, Catalano, Alla, Sborgi, Picarelli, Silli, Bottai, Patacca, Orlandi, Clemente. All.: Simone Alfani.
SCANDICCI: Campone, Cipriani, Colzi, Costoli, Di Bonito, Martino, Mazzei, Patacchini, Salvanti, Scardigli, Tagliavini, Valiante, Villani. All.: Simone Fallani.

RETI: Picarelli.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 0-0.



È un 1-0 che sta stretto questo alla Cattolica Virtus, che ha svolto una partita davvero di grande livello contro un buon Scandicci, che ha saputo creare poco dal punto di vista offensivo, ma che ha potuto contare su un reparto difensivo solido che, capitanato dai guantoni di Patacchini - del tutto insuperabile oggi - oggi ha dato la dimostrazione di quanto una buona difesa possa fare la differenza in un match. La Cattolica ha rischiato, e non poco: partite così, se si può, vanno sempre chiuse e messe in cassaforte. Segnare più gol possibile è una delle tattiche migliori, che ti mette al sicuro da possibili rimonte o beffe di vario tipo. Oggi non si è verificato niente di questo, ma probabilmente qualcuno ci avrà pensato dopo l'ennesima super parata di Patacchini a salvare il risultato, guardando con sospetto e timore a quella vecchia legge non scritta del calcio che dice: gol sbagliato, gol subito . Alla fine lo Scandicci non ha avuto la forza di reagire e la Cattolica ha vinto con merito: accanto alle belle azioni offensive, che avrebbero potuto produrre maggiori gol nella partita di oggi, create dai padroni di casa, si ricordano le due traverse di Alla e il palo di Orlandi, che non sono andati a buon fine. L'unico che è riuscito a bucare il portiere è stato Picarelli, vero e proprio eroe della giornata per il suo gol insieme a Patacchini, che ha strappato applausi da tutta la tribuna, anche da parte della tifoseria di casa, che ha apprezzato gli interventi e le grandi parate di questo giovane portiere che ha più di una volta salvato il risultato contro una Cattolica davvero in grande forma soprattutto in attacco.

Calciatoripiù: Patacchini
(Scandicci).

SAN MICHELE CV: Cereda, Mirashi, Catalano, Alla, Sborgi, Picarelli, Silli, Bottai, Patacca, Orlandi, Clemente. All.: Simone Alfani.<br >SCANDICCI: Campone, Cipriani, Colzi, Costoli, Di Bonito, Martino, Mazzei, Patacchini, Salvanti, Scardigli, Tagliavini, Valiante, Villani. All.: Simone Fallani.<br > RETI: Picarelli.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 0-0. &Egrave; un 1-0 che sta stretto questo alla Cattolica Virtus, che ha svolto una partita davvero di grande livello contro un buon Scandicci, che ha saputo creare poco dal punto di vista offensivo, ma che ha potuto contare su un reparto difensivo solido che, capitanato dai guantoni di Patacchini - del tutto insuperabile oggi - oggi ha dato la dimostrazione di quanto una buona difesa possa fare la differenza in un match. La Cattolica ha rischiato, e non poco: partite cos&igrave;, se si pu&ograve;, vanno sempre chiuse e messe in cassaforte. Segnare pi&ugrave; gol possibile &egrave; una delle tattiche migliori, che ti mette al sicuro da possibili rimonte o beffe di vario tipo. Oggi non si &egrave; verificato niente di questo, ma probabilmente qualcuno ci avr&agrave; pensato dopo l'ennesima super parata di Patacchini a salvare il risultato, guardando con sospetto e timore a quella vecchia legge non scritta del calcio che dice: gol sbagliato, gol subito . Alla fine lo Scandicci non ha avuto la forza di reagire e la Cattolica ha vinto con merito: accanto alle belle azioni offensive, che avrebbero potuto produrre maggiori gol nella partita di oggi, create dai padroni di casa, si ricordano le due traverse di Alla e il palo di Orlandi, che non sono andati a buon fine. L'unico che &egrave; riuscito a bucare il portiere &egrave; stato Picarelli, vero e proprio eroe della giornata per il suo gol insieme a Patacchini, che ha strappato applausi da tutta la tribuna, anche da parte della tifoseria di casa, che ha apprezzato gli interventi e le grandi parate di questo giovane portiere che ha pi&ugrave; di una volta salvato il risultato contro una Cattolica davvero in grande forma soprattutto in attacco.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Patacchini</b> (Scandicci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI