• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Empoli
  • 2 - 1
  • Lastrigiana


EMPOLI: Finatti, Scaglione, Manetti, Oliva, Berrugi, Magherini, Volpi, Nesti, Maccioni, Gatto, El Bhit, Fanteria. All.: Spanò.
LASTRIGIANA: Chiarello, Martino, Falorzi, Masi, Del Monte, Mancini, Lorenzoni, Martini, Taddei, Ulivi, Grilli, Dogi, Ganugi. All.: Pastorelli.

RETI: , autogol pro Empoli, Ulivi.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-1.



Avrebbe meritato qualcosa in più la Lastrigiana, che torna con un po' di amaro in bocca dalla trasferta contro l'Empoli: la sconfitta rimediata contro gli azzurri non rispecchia quelli che sono stati i reali rapporti di forza all'interno del match, che ha visto protagonisti tanto i padroni di casa, che gli ospiti, autori di una grande partita. Il pareggio sarebbe stato sicuramente il punteggio più giusto, che sarebbe comunque stato stretto ai biancorossi, considerati i tre legni colpiti da loro nel corso dei tre tempi di gioco: è stata una partita tirata ed equilibrata, e quello che ha fatto la differenza in campo è stata la capacità dell'Empoli di saper sfruttare maggiormente le occasioni che ha avuto, rispetto alla Lastrigiana che vuoi per imprecisione, vuoi per sfortuna, non ha saputo segnare per quanto è riuscita a costruire in attacco. Il primo gol dell'Empoli, quello di Berrugi, è molto bello, dal momento che il giocatore di casa si inventa una parabola davvero imprendibile per l'estremo difensore della Lastrigiana, che si deve arrendere alla conclusione al volo che si insacca in rete con potenza e precisione. Malgrado i tentativi di rimettere in sesto il tempo - come nel caso di Ganugi, che colpisce il palo, però - la Lastrigiana non riuscirà a pareggiare nel primo parziale. Nei secondi 20 minuti le cose non cambiano molto, e la partita segue una falsariga simile a quella dei precedenti minuti: la Lastrigiana tenta di passare in vantaggio, ma Ulivi colpisce due volte la traversa e la vittoria inizia a sembrare un'utopia per gli ospiti. La beffa arriva al momento del gol di un Empoli che ha dovuto anche rimanere sulla difensiva in questo secondo tempo, vista la pressione e l'intensità degli ospiti: in una delle prime azioni offensive dei padroni di casa viene fuori un rocambolesco autogol che deriva da una mischia e che permette all'Empoli di andare sul doppio vantaggio. Il terzo tempo sarà utile alla Lastrigiana per poterci credere: l'atteggiamento è quello giusto, ma il gol di Ulivi illude solamente i biancorossi, che escono dal campo a testa alta, ma con qualche rimpianto.

EMPOLI: Finatti, Scaglione, Manetti, Oliva, Berrugi, Magherini, Volpi, Nesti, Maccioni, Gatto, El Bhit, Fanteria. All.: Span&ograve;.<br >LASTRIGIANA: Chiarello, Martino, Falorzi, Masi, Del Monte, Mancini, Lorenzoni, Martini, Taddei, Ulivi, Grilli, Dogi, Ganugi. All.: Pastorelli.<br > RETI: , autogol pro Empoli, Ulivi.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-1. Avrebbe meritato qualcosa in pi&ugrave; la Lastrigiana, che torna con un po' di amaro in bocca dalla trasferta contro l'Empoli: la sconfitta rimediata contro gli azzurri non rispecchia quelli che sono stati i reali rapporti di forza all'interno del match, che ha visto protagonisti tanto i padroni di casa, che gli ospiti, autori di una grande partita. Il pareggio sarebbe stato sicuramente il punteggio pi&ugrave; giusto, che sarebbe comunque stato stretto ai biancorossi, considerati i tre legni colpiti da loro nel corso dei tre tempi di gioco: &egrave; stata una partita tirata ed equilibrata, e quello che ha fatto la differenza in campo &egrave; stata la capacit&agrave; dell'Empoli di saper sfruttare maggiormente le occasioni che ha avuto, rispetto alla Lastrigiana che vuoi per imprecisione, vuoi per sfortuna, non ha saputo segnare per quanto &egrave; riuscita a costruire in attacco. Il primo gol dell'Empoli, quello di Berrugi, &egrave; molto bello, dal momento che il giocatore di casa si inventa una parabola davvero imprendibile per l'estremo difensore della Lastrigiana, che si deve arrendere alla conclusione al volo che si insacca in rete con potenza e precisione. Malgrado i tentativi di rimettere in sesto il tempo - come nel caso di Ganugi, che colpisce il palo, per&ograve; - la Lastrigiana non riuscir&agrave; a pareggiare nel primo parziale. Nei secondi 20 minuti le cose non cambiano molto, e la partita segue una falsariga simile a quella dei precedenti minuti: la Lastrigiana tenta di passare in vantaggio, ma Ulivi colpisce due volte la traversa e la vittoria inizia a sembrare un'utopia per gli ospiti. La beffa arriva al momento del gol di un Empoli che ha dovuto anche rimanere sulla difensiva in questo secondo tempo, vista la pressione e l'intensit&agrave; degli ospiti: in una delle prime azioni offensive dei padroni di casa viene fuori un rocambolesco autogol che deriva da una mischia e che permette all'Empoli di andare sul doppio vantaggio. Il terzo tempo sar&agrave; utile alla Lastrigiana per poterci credere: l'atteggiamento &egrave; quello giusto, ma il gol di Ulivi illude solamente i biancorossi, che escono dal campo a testa alta, ma con qualche rimpianto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI