• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Santa Maria
  • 1 - 2
  • Sporting Arno


SANTA MARIA: Bonucci, Cipollini, Bettarini G., D'Amato, Compagnucci, Guarino, Scardigli, Salvadori, Cioni, Gjoni, Bettarini M., Bargagna, Cipollini, Ostuni. All.: Lorenzo Zini.
SPORTING ARNO: Munteanu, Fenza, Sozzio, Rus, Lepri, Aldighieri, Esposito A., Esposito R., Moccia, Mostifalconi, Piccirilli, Guidorizzi. All.: Marco Pratesi.

RETI: Gjoni, Autorete pro Sporting Arno, Lepri.
NOTE: parziali: 1-0; 0-2; 0-0.



In rimonta si aggiudica la vittoria lo Sporting Arno, che sbanca il campo del Santa Maria grazie ad una prestazione davvero superlativa. A dire il vero, oggi entrambe le squadre hanno giocato molto bene, ed è un peccato che si debba per forza indicare un vincitore: quella di questa domenica mattina è stata una gara molto bella, sviluppata in tre tempi entusiasmanti e ricchi di emozioni, che hanno visto protagoniste le due squadre a pari merito, senza che una abbia brillato più dell'altra. Bisogna fare i complimenti allo Sporting perché ha saputo mettere a segno un gol in più, ma anche il Santa Maria ha fatto davvero bene, proponendo sempre un gioco offensivo ricco di soluzioni e frutto di intricate trame. È stata una partita intensa, ed è stata così sin dai primi minuti di gioco: il Santa Maria ha potuto partire subito forte, sfruttando il fattore campo, mentre lo Sporting ha dovuto adattarsi e pian piano ha preso confidenza con il campo. Non è un caso se a passare per primo in vantaggio, e ad aggiudicarsi il tempo, è il Santa Maria con Gjoni, che approfitta di una respinta corta sul tiro di Cioni e insacca da pochi passi. Sembra complicarsi la strada per i rosanero, che però invece che intimorirsi prendono coraggio e danno una svolta alla loro partita: svolta che si vedrà a partire dal secondo tempo. I primi minuti sono sempre appannaggio del Santa Maria, che ritorna in campo deciso a segnare ancora, ma poi lo Sporting prende metri importanti e riesce a pareggiare grazie ad un autogol della difesa di casa. Aiutato anche dalle belle parate del proprio portiere lo Sporting prende coraggio, evita il gol avversario e riesce a segnare finalmente il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Lepri prende bene il tempo a tutti e devia in rete il gol dell'1-2. Il terzo tempo terminerà a reti inviolate, ma lo spettacolo non ne risentirà: il Santa Maria spingerà molto per provare a pareggiare e rimettere in carreggiata la partita, ma senza però ottenere il risultato sperato, mentre lo Sporting, pur concedendosi delle azioni offensive, terrà bene il controllo della partita e proverà a gestire il vantaggio. Termina così la partita: una partita molto divertente che ha visto contrapposte due squadre propositive e molto determinate che hanno dato spettacolo in campo.

Calciatoripiù
: Bonucci (Santa Maria). Mostifalconi (Sporting Arno).

SANTA MARIA: Bonucci, Cipollini, Bettarini G., D'Amato, Compagnucci, Guarino, Scardigli, Salvadori, Cioni, Gjoni, Bettarini M., Bargagna, Cipollini, Ostuni. All.: Lorenzo Zini.<br >SPORTING ARNO: Munteanu, Fenza, Sozzio, Rus, Lepri, Aldighieri, Esposito A., Esposito R., Moccia, Mostifalconi, Piccirilli, Guidorizzi. All.: Marco Pratesi.<br > RETI: Gjoni, Autorete pro Sporting Arno, Lepri.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-2; 0-0. In rimonta si aggiudica la vittoria lo Sporting Arno, che sbanca il campo del Santa Maria grazie ad una prestazione davvero superlativa. A dire il vero, oggi entrambe le squadre hanno giocato molto bene, ed &egrave; un peccato che si debba per forza indicare un vincitore: quella di questa domenica mattina &egrave; stata una gara molto bella, sviluppata in tre tempi entusiasmanti e ricchi di emozioni, che hanno visto protagoniste le due squadre a pari merito, senza che una abbia brillato pi&ugrave; dell'altra. Bisogna fare i complimenti allo Sporting perch&eacute; ha saputo mettere a segno un gol in pi&ugrave;, ma anche il Santa Maria ha fatto davvero bene, proponendo sempre un gioco offensivo ricco di soluzioni e frutto di intricate trame. &Egrave; stata una partita intensa, ed &egrave; stata cos&igrave; sin dai primi minuti di gioco: il Santa Maria ha potuto partire subito forte, sfruttando il fattore campo, mentre lo Sporting ha dovuto adattarsi e pian piano ha preso confidenza con il campo. Non &egrave; un caso se a passare per primo in vantaggio, e ad aggiudicarsi il tempo, &egrave; il Santa Maria con Gjoni, che approfitta di una respinta corta sul tiro di Cioni e insacca da pochi passi. Sembra complicarsi la strada per i rosanero, che per&ograve; invece che intimorirsi prendono coraggio e danno una svolta alla loro partita: svolta che si vedr&agrave; a partire dal secondo tempo. I primi minuti sono sempre appannaggio del Santa Maria, che ritorna in campo deciso a segnare ancora, ma poi lo Sporting prende metri importanti e riesce a pareggiare grazie ad un autogol della difesa di casa. Aiutato anche dalle belle parate del proprio portiere lo Sporting prende coraggio, evita il gol avversario e riesce a segnare finalmente il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Lepri prende bene il tempo a tutti e devia in rete il gol dell'1-2. Il terzo tempo terminer&agrave; a reti inviolate, ma lo spettacolo non ne risentir&agrave;: il Santa Maria spinger&agrave; molto per provare a pareggiare e rimettere in carreggiata la partita, ma senza per&ograve; ottenere il risultato sperato, mentre lo Sporting, pur concedendosi delle azioni offensive, terr&agrave; bene il controllo della partita e prover&agrave; a gestire il vantaggio. Termina cos&igrave; la partita: una partita molto divertente che ha visto contrapposte due squadre propositive e molto determinate che hanno dato spettacolo in campo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Bonucci</b> (Santa Maria). <b>Mostifalconi</b> (Sporting Arno).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI