• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Montespertoli
  • 2 - 0
  • Cattolica Virtus


MONTESPERTOLI: Bechiri, Fontanelli, Guidotti, Tamburini, Ciuffi, Mangani, Lenzi, Mancini, Imperatrice, Santarpia, Bendoni, Ciuffi. All.: Paolo Tascioni.
SAN MICHELE CV: Cereda, Mirashi, Billi, Valeriani, Alla, Sborgi, Silli, Clemente, Patacca, Cortesi, Bonami, Bellonzi. All.: Simone Alfani.

RETI: Ciuffi, Imperatrice.



Vince grazie a due gol molto importanti il Montespertoli, e lo fa arginando la Cattolica Virtus in una partita molto difficile: ha ottenuto i tre punti grazie alla determinazione e alla fame di vittoria il Montespertoli, che ha ingabbiato e impedito agli avversari non solo di segnare, ma anche di esprimersi al meglio,come spesso sa fare. Il tutto grazie alla solidità del Montespertoli e alla sua fase difensiva, ma anche grazie alle parate dell'estremo difensore di casa, che nel corso della partita ha effettuato parate molto importanti e spesso decisive ai fini del risultato, mantenendolo sempre in equilibrio sullo 0-0 e quindi suscettibile di cambiamento. La Cattolica ha trovato un ambiente non facile, ed è anche per questo che non ha espresso il suo miglior gioco e le sue migliori geometrie: già dal primo tempo si capisce che sarà dura, perché c'è tanto equilibrio in campo ma nessuno corre pericoli, con il Montespertoli che si difende con ordine e non lascia possibilità agli avversari dal punto di vista offensivo, ma che non tenta nemmeno di segnare o di pungere in attacco. Nel secondo tempo la partita cambia: il Montespertoli si sbilancia un po' in avanti, e questo dà modo alla Cattolica di poter entrare all'interno dell'area dei padroni di casa, ma le parate dell'estremo difensore non lasciano possibilità agli ospiti, che non riescono a segnare. Il Montespertoli non riesce a creare molto, ma riesce a trovare il gol del vantaggio e ad andare in contropiede sfruttando gli spazi lasciati dalla Cattolica nelle azioni d'attacco: una tattica che i padroni di casa faranno fruttare nel terzo tempo, quando arriverà il vantaggio. La rete che sblocca il match è di Ciuffi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: la palla arriva al giocatore di casa, che di testa devia in porta. È Imperatrice che invece nell'ultimo tempo raddoppia al termine di una bella azione corale, sviluppata sulla fascia da Vignozzi, e la partita si accende: la Cattolica cerca di segnare e di rimettere a posto il match, riversandosi nell'area di rigore casalinga, ma viene fermata tutte le volte dalle ottime parate dell'estremo difensore di casa, che si immola e non lascia passare nessuno. Termina così la partita: il Montespertoli ferma la Cattolica e può festeggiare. Resta l'amaro in bocca per gli ospiti, che sanno di non essersi espressi al meglio, e che sul campo avrebbe potuto fare qualcosa di più.

MONTESPERTOLI: Bechiri, Fontanelli, Guidotti, Tamburini, Ciuffi, Mangani, Lenzi, Mancini, Imperatrice, Santarpia, Bendoni, Ciuffi. All.: Paolo Tascioni.<br >SAN MICHELE CV: Cereda, Mirashi, Billi, Valeriani, Alla, Sborgi, Silli, Clemente, Patacca, Cortesi, Bonami, Bellonzi. All.: Simone Alfani.<br > RETI: Ciuffi, Imperatrice. Vince grazie a due gol molto importanti il Montespertoli, e lo fa arginando la Cattolica Virtus in una partita molto difficile: ha ottenuto i tre punti grazie alla determinazione e alla fame di vittoria il Montespertoli, che ha ingabbiato e impedito agli avversari non solo di segnare, ma anche di esprimersi al meglio,come spesso sa fare. Il tutto grazie alla solidit&agrave; del Montespertoli e alla sua fase difensiva, ma anche grazie alle parate dell'estremo difensore di casa, che nel corso della partita ha effettuato parate molto importanti e spesso decisive ai fini del risultato, mantenendolo sempre in equilibrio sullo 0-0 e quindi suscettibile di cambiamento. La Cattolica ha trovato un ambiente non facile, ed &egrave; anche per questo che non ha espresso il suo miglior gioco e le sue migliori geometrie: gi&agrave; dal primo tempo si capisce che sar&agrave; dura, perch&eacute; c'&egrave; tanto equilibrio in campo ma nessuno corre pericoli, con il Montespertoli che si difende con ordine e non lascia possibilit&agrave; agli avversari dal punto di vista offensivo, ma che non tenta nemmeno di segnare o di pungere in attacco. Nel secondo tempo la partita cambia: il Montespertoli si sbilancia un po' in avanti, e questo d&agrave; modo alla Cattolica di poter entrare all'interno dell'area dei padroni di casa, ma le parate dell'estremo difensore non lasciano possibilit&agrave; agli ospiti, che non riescono a segnare. Il Montespertoli non riesce a creare molto, ma riesce a trovare il gol del vantaggio e ad andare in contropiede sfruttando gli spazi lasciati dalla Cattolica nelle azioni d'attacco: una tattica che i padroni di casa faranno fruttare nel terzo tempo, quando arriver&agrave; il vantaggio. La rete che sblocca il match &egrave; di Ciuffi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: la palla arriva al giocatore di casa, che di testa devia in porta. &Egrave; Imperatrice che invece nell'ultimo tempo raddoppia al termine di una bella azione corale, sviluppata sulla fascia da Vignozzi, e la partita si accende: la Cattolica cerca di segnare e di rimettere a posto il match, riversandosi nell'area di rigore casalinga, ma viene fermata tutte le volte dalle ottime parate dell'estremo difensore di casa, che si immola e non lascia passare nessuno. Termina cos&igrave; la partita: il Montespertoli ferma la Cattolica e pu&ograve; festeggiare. Resta l'amaro in bocca per gli ospiti, che sanno di non essersi espressi al meglio, e che sul campo avrebbe potuto fare qualcosa di pi&ugrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI