- Pulcini B 2 fase GIR.A
- P.S.B. Pistoia
-
7 - 1
- Breda Calcio
P.S.B.: Sabbatini, Gjonfrekaj, Romoli, Filadoro, Tormentoni, Chiti, Shkreli, Frroku, Tucci, Baldi, Bannany, Soru, Tarek. All.: Iacopo Bucci.
POL.BREDA: Rega, Buimaga, Botta, Gaggioli, Alinari, Ji, Bertolo, Barzaghi, Cocchi, Dhima, Gjoni, Mangiapane, La Malfa. All.: Lorenzo Parlanti.
RETI: 3 Frroku, Cocchi, 2 Filadoro, Tucci, Chiti.
NOTE: parziali 2-0, 0-0, 5-1. Ris. Figc: 3-1.
Vittoria roboante per i giovani calciatori del P.S.B., che hanno controllato i ritmi della gara per tutta la durata della patita, dilagando nel terzo ed ultimo parziale. Prova di sacrificio per la Breda, che è riuscita quanto meno a resistere per i primi due tempi, finendo per alzare bandiera bianca nel finale. Ma procediamo con ordine. Il primo tempo si conclude 2-0. Uomo chiave di questi primi minuti di gioco è il numero 8 locale, Frroku, che riesce a rendersi pericoloso in svariate occasioni e a mettere a segno una doppietta. Pronti via, è infatti Frroku ad accentrarsi e a lasciare partire un grande conclusione dalla distanza con il destro che gonfia la rete all'altezza del primo palo. Passano pochi minuti e il numero 8 locale, nonché capitano di giornata dei suoi, riceve il perfetto suggerimento di Tucci e di tocco trafigge Rega. I padroni di casa continuano nella loro pressione e riescono a mettere ancora paura ai ragazzi di mister Parlanti, non riuscendo però a trovare la via per la terza realizzazione prima della fine del tempo. La ripresa si conclude 0-0. Durante la seconda frazione di gioco, entrambi gli allenatori operano una serie consistenti di cambi per dare maggiore vivacità alle rispettive formazioni. Nonostante questo, le difese riescono ad avere la meglio nei confronti dei rispettivi reparti offensivi e il punteggio rimane bloccato sulla parità per tutto il corso del tempo. Ambedue gli estremi difensori, Sabbatini da una parte e Rega dall'altra, si fanno infatti trovare pronti su ogni iniziativa avversaria, riuscendo a mantenere inviolate le proprie porte. Il terzo parziale si conclude 5-1. È l'ultimo tempo di gioco il più ricco di reti ed emozioni: i padroni di casa riescono infatti a rendere ancora più rotondo il risultato, mettendo a segno addirittura cinque reti; per gli ospiti, d'altro canto, c'è spazio solamente per la rete della bandiera. Il primo ad andare in rete è Filadoro, su assist del solito Frroku. Segue la reazione della formazione ospite con Cocchi, che scatta in mezzo alla linea difensiva avversaria e trova l'angolino vincente per battere il portiere locale. I padroni di casa non ci stanno e, nei restanti minuti di gara, vanno a segno per ben quattro volte: il primo a trovare il fondo della rete è Frroku, che mette a segno la personale tripletta, dopo un primo tentativo respinto da Rega; segue la seconda realizzazione di giornata di Filadoro, abile a sfuggire al diretto marcatore lungo la linea di fondo campo e a mettere dentro; la sesta rete è opera di Tucci, che si iscrive al tabellino dei marcatori con un preciso tocco a superare un incolpevole Rega; chiude i conti Chiti che, poco prima del triplice fischio, realizza il perfetto tap-in dopo una prima conclusione di Tarek, respinta dall'estremo difensore avversario.
Calciatoripiù: grande partita per tutti i ragazzi del P.S.B.. Un plauso particolare va sicuramente a Frroku e Filadoro. Per gli ospiti, gara difficile e di grande sacrificio. Premiamo Rega per alcuni ottimi interventi sulle tante offensive avversarie.
Simone Sardi
P.S.B.: Sabbatini, Gjonfrekaj, Romoli, Filadoro, Tormentoni, Chiti, Shkreli, Frroku, Tucci, Baldi, Bannany, Soru, Tarek. All.: Iacopo Bucci.<br >POL.BREDA: Rega, Buimaga, Botta, Gaggioli, Alinari, Ji, Bertolo, Barzaghi, Cocchi, Dhima, Gjoni, Mangiapane, La Malfa. All.: Lorenzo Parlanti.<br >
RETI: 3 Frroku, Cocchi, 2 Filadoro, Tucci, Chiti.<br >NOTE: parziali 2-0, 0-0, 5-1. Ris. Figc: 3-1.
Vittoria roboante per i giovani calciatori del P.S.B., che hanno controllato i ritmi della gara per tutta la durata della patita, dilagando nel terzo ed ultimo parziale. Prova di sacrificio per la Breda, che è riuscita quanto meno a resistere per i primi due tempi, finendo per alzare bandiera bianca nel finale. Ma procediamo con ordine. Il primo tempo si conclude 2-0. Uomo chiave di questi primi minuti di gioco è il numero 8 locale, Frroku, che riesce a rendersi pericoloso in svariate occasioni e a mettere a segno una doppietta. Pronti via, è infatti Frroku ad accentrarsi e a lasciare partire un grande conclusione dalla distanza con il destro che gonfia la rete all'altezza del primo palo. Passano pochi minuti e il numero 8 locale, nonché capitano di giornata dei suoi, riceve il perfetto suggerimento di Tucci e di tocco trafigge Rega. I padroni di casa continuano nella loro pressione e riescono a mettere ancora paura ai ragazzi di mister Parlanti, non riuscendo però a trovare la via per la terza realizzazione prima della fine del tempo. La ripresa si conclude 0-0. Durante la seconda frazione di gioco, entrambi gli allenatori operano una serie consistenti di cambi per dare maggiore vivacità alle rispettive formazioni. Nonostante questo, le difese riescono ad avere la meglio nei confronti dei rispettivi reparti offensivi e il punteggio rimane bloccato sulla parità per tutto il corso del tempo. Ambedue gli estremi difensori, Sabbatini da una parte e Rega dall'altra, si fanno infatti trovare pronti su ogni iniziativa avversaria, riuscendo a mantenere inviolate le proprie porte. Il terzo parziale si conclude 5-1. È l'ultimo tempo di gioco il più ricco di reti ed emozioni: i padroni di casa riescono infatti a rendere ancora più rotondo il risultato, mettendo a segno addirittura cinque reti; per gli ospiti, d'altro canto, c'è spazio solamente per la rete della bandiera. Il primo ad andare in rete è Filadoro, su assist del solito Frroku. Segue la reazione della formazione ospite con Cocchi, che scatta in mezzo alla linea difensiva avversaria e trova l'angolino vincente per battere il portiere locale. I padroni di casa non ci stanno e, nei restanti minuti di gara, vanno a segno per ben quattro volte: il primo a trovare il fondo della rete è Frroku, che mette a segno la personale tripletta, dopo un primo tentativo respinto da Rega; segue la seconda realizzazione di giornata di Filadoro, abile a sfuggire al diretto marcatore lungo la linea di fondo campo e a mettere dentro; la sesta rete è opera di Tucci, che si iscrive al tabellino dei marcatori con un preciso tocco a superare un incolpevole Rega; chiude i conti Chiti che, poco prima del triplice fischio, realizza il perfetto tap-in dopo una prima conclusione di Tarek, respinta dall'estremo difensore avversario. <b>
Calciatoripiù:</b> grande partita per tutti i ragazzi del P.S.B.. Un plauso particolare va sicuramente a <b>Frroku </b>e <b>Filadoro</b>. Per gli ospiti, gara difficile e di grande sacrificio. Premiamo Rega per alcuni ottimi interventi sulle tante offensive avversarie.
Simone Sardi