- Pulcini B 2 fase GIR.A
- P.S.B. Pistoia
-
0 - 0
- Vannucci
P.S.B. PISTOIA: Sabbatini, Shkreli, Fano, Filadoro, Romoli, Gjoka, Chiti, Frroku, Tucci, Tarek, Bannany, Petrolini. All.: Iacopo Bucci.
VANNUCCI: Lippi, La Marca, Carbone Ricci, Casseri, Varveri, Tavanti, Benfari, Rosini, Dicosmo, Novelli, Gioia, Lo Grasso, Comeglio, Maestripieri. All.: Riccardo Castagnoli.
NOTE: Ris. Figc: 3-3.
Finisce senza reti la partita tra P.S.B. e Vannucci. Tutti i giovani calciatori impegnati nel match di giornata hanno profuso un grande sforzo per tutti i tre tempi di gioco, finendo per equivalersi sia sotto il punto di vista del palleggio, che delle occasioni da rete, senza riuscire però a siglare il gol che gli avrebbe regalato la vittoria. La partita è scivolata, quindi, via senza troppe occasioni da una parte e dall'altra, anche se dobbiamo fare un plauso ad entrambe le squadre per la compattezza e l'intensità che hanno dimostrato all'interno del campo. I primi a rendersi pericolosi sono i locali, che ci provano con Frroku ma la sua conclusione manca di precisione e termina alta. Passano alcuni minuti e gli ospiti rispondono con Carbone Ricci, che salta più in alto di tutti sul corner di Varveri ma non trova la porta. I locali tornano in avanti nella seconda metà di tempo. La prima occasione è per Tucci, che incrocia con il mancino da buona posizione, ma Lippi si distende e mantiene inviolata la propria porta. La compagine ospite ha un leggero predominio rispetto alla formazione avversaria e, in chiusura di tempo, si rende ancora pericolosa con l'ottimo Frroku, la cui punizione termina di poco alta. Nel secondo parziale, entrambi gli allenatori modificano in maniera sostanziale i propri schieramenti, ma la partita continua a rimanere bloccata. Dobbiamo comunque registrare un'occasione per parte: la prima è per il Vannucci, con Gioia che calcia dalla distanza di poco fuori; passano alcuni minuti e i locali rispondono con Shkreli, nuovamente su calcio di punizione, ma anche questa volta la palla termina alta. Nel terzo ed ultimo tempo, il P.S.B. profonde il massimo sforzo per tentare di conquistare la vittoria. Il primo tentativo degno di nota vede protagonista il solito Frroku, che recupera palla nella zona mediana del campo, si avvicina di qualche metro alla porta avversaria e prova la conclusione, con la palla che fa la barba al palo e termina sul fondo. i padroni di casa continuano a premere, Frroku è senza dubbio il più ispirato tra i suoi e, sull'angolo di Filadoro, è ancora il numero 8 a saltare più in alto di tutti e a mettere a lato da pochi metri. La porta sembra stregata e il punteggio non vuole saperne di sbloccarsi. Nei minuti finali di gioco arrivare la migliore occasione di tutta la partita: il solito Frroku, questa volta si veste da rifinitore e trova la perfetta imbucata per un positivo Tucci che, a tu per tu con l'estremo difensore ospite, angola però troppo la propria conclusione e la sfera si spegne a fondo campo. Nonostante il grande sforzo profuso, i padroni di casa non riescono a sbloccare il risultato e la partita si conclude in parità.
Calciatoripiù: Frroku, per i locali, in assoluto il migliore in campo. Tra gli ospiti, un plauso generale a tutti i giocatori scesi sul terreno di gioco.
Simone Sardi
P.S.B. PISTOIA: Sabbatini, Shkreli, Fano, Filadoro, Romoli, Gjoka, Chiti, Frroku, Tucci, Tarek, Bannany, Petrolini. All.: Iacopo Bucci. <br >VANNUCCI: Lippi, La Marca, Carbone Ricci, Casseri, Varveri, Tavanti, Benfari, Rosini, Dicosmo, Novelli, Gioia, Lo Grasso, Comeglio, Maestripieri. All.: Riccardo Castagnoli.<br >NOTE: Ris. Figc: 3-3.
Finisce senza reti la partita tra P.S.B. e Vannucci. Tutti i giovani calciatori impegnati nel match di giornata hanno profuso un grande sforzo per tutti i tre tempi di gioco, finendo per equivalersi sia sotto il punto di vista del palleggio, che delle occasioni da rete, senza riuscire però a siglare il gol che gli avrebbe regalato la vittoria. La partita è scivolata, quindi, via senza troppe occasioni da una parte e dall'altra, anche se dobbiamo fare un plauso ad entrambe le squadre per la compattezza e l'intensità che hanno dimostrato all'interno del campo. I primi a rendersi pericolosi sono i locali, che ci provano con Frroku ma la sua conclusione manca di precisione e termina alta. Passano alcuni minuti e gli ospiti rispondono con Carbone Ricci, che salta più in alto di tutti sul corner di Varveri ma non trova la porta. I locali tornano in avanti nella seconda metà di tempo. La prima occasione è per Tucci, che incrocia con il mancino da buona posizione, ma Lippi si distende e mantiene inviolata la propria porta. La compagine ospite ha un leggero predominio rispetto alla formazione avversaria e, in chiusura di tempo, si rende ancora pericolosa con l'ottimo Frroku, la cui punizione termina di poco alta. Nel secondo parziale, entrambi gli allenatori modificano in maniera sostanziale i propri schieramenti, ma la partita continua a rimanere bloccata. Dobbiamo comunque registrare un'occasione per parte: la prima è per il Vannucci, con Gioia che calcia dalla distanza di poco fuori; passano alcuni minuti e i locali rispondono con Shkreli, nuovamente su calcio di punizione, ma anche questa volta la palla termina alta. Nel terzo ed ultimo tempo, il P.S.B. profonde il massimo sforzo per tentare di conquistare la vittoria. Il primo tentativo degno di nota vede protagonista il solito Frroku, che recupera palla nella zona mediana del campo, si avvicina di qualche metro alla porta avversaria e prova la conclusione, con la palla che fa la barba al palo e termina sul fondo. i padroni di casa continuano a premere, Frroku è senza dubbio il più ispirato tra i suoi e, sull'angolo di Filadoro, è ancora il numero 8 a saltare più in alto di tutti e a mettere a lato da pochi metri. La porta sembra stregata e il punteggio non vuole saperne di sbloccarsi. Nei minuti finali di gioco arrivare la migliore occasione di tutta la partita: il solito Frroku, questa volta si veste da rifinitore e trova la perfetta imbucata per un positivo Tucci che, a tu per tu con l'estremo difensore ospite, angola però troppo la propria conclusione e la sfera si spegne a fondo campo. Nonostante il grande sforzo profuso, i padroni di casa non riescono a sbloccare il risultato e la partita si conclude in parità. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Frroku</b>, per i locali, in assoluto il migliore in campo. Tra gli ospiti, un plauso generale a tutti i giocatori scesi sul terreno di gioco.
Simone Sardi