• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Pontassieve
  • 0 - 3
  • Cattolica Virtus


PONTASSIEVE: Martini, Buccioni, Fedi, Mazzuoli, La Greca, Daini, Hamzaj, Corsi, Brilli, Francalanci, Clementi, De Simone, Paoli. All.: Paolinetti.
SAN MICHELE CV: Cereda, Catalano, Degl'Innocenti, Leggieri, Sborgi, Picarelli, Silli, Ardito, Marinari, De Angelis, Tozzi, Bonami. All.: Alfani.

RETI: Sborgi, Bonami, Leggieri.
NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-2.



Si chiude con una vittoria in trasferta la stagione della Cattolica Virtus: i tre punti ottenuti in casa del Pontassieve sono la giusta ricompensa per una buonissima prestazione offerta in questo sabato pomeriggio. La formazione ospite ha dato prova di un ottimo spirito d'adattamento e ha saputo adeguarsi alle prerogative degli avversari per poi colpirli e segnare al momento giusto. Il primo tempo è sicuramente quello più combattuto tra i tre, ed il risultato parziale lo dimostra: il pareggio a reti inviolate che esce fuori dai primi venti minuti è il risultato di una partita bloccata, tattica, di studio, in cui le due formazioni non sono riuscite a trovare il giusto grimaldello per aprire la serratura della difesa avversaria. Il Pontassieve rimane un po' più sulla difensiva, anche se non disdegna di farsi vedere in avanti, come quando Celementi colpisce la traversa, ma è la Cattolica quella che chiuderà in crescendo il primo parziale. Piano piano gli ospiti conquistano metri di campo fino a quando non arriva la rete del vantaggio per la Cattolica: è Sborgi a segnare il primo gol del match, su un bel suggerimento verticale di Silli, che serve alla perfezione il compagno, scardina la difesa di casa e trova il gol che sblocca la gara. Da qui in poi tutto appare più facile per la Cattolica, che continua ad attaccare, ma senza trovare il raddoppio. Lo 0-2 infatti arriva nel terzo tempo: è Bonami, classe 2008, a fulminare il portiere dopo una bella girata in area di rigore, mentre il tris è di Leggieri, che conclude a rete una bella azione strutturata da tutta la squadra. È stata una bella partita, e la formazione ospite può essere soddisfatta di come ha chiuso la stagione, ovvero giocando un bel calcio e segnando dei gol spettacolari.
Calciatoripiù
: un premio va ad Ardito, che ha fatto molto bene oggi. Ha dato l'anima in campo, si è impegnato ogni volta che è stato chiamato in causa e ha saputo unire qualità, quantità ed intensità al suo gioco.

PONTASSIEVE: Martini, Buccioni, Fedi, Mazzuoli, La Greca, Daini, Hamzaj, Corsi, Brilli, Francalanci, Clementi, De Simone, Paoli. All.: Paolinetti.<br >SAN MICHELE CV: Cereda, Catalano, Degl'Innocenti, Leggieri, Sborgi, Picarelli, Silli, Ardito, Marinari, De Angelis, Tozzi, Bonami. All.: Alfani.<br > RETI: Sborgi, Bonami, Leggieri.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-2. Si chiude con una vittoria in trasferta la stagione della Cattolica Virtus: i tre punti ottenuti in casa del Pontassieve sono la giusta ricompensa per una buonissima prestazione offerta in questo sabato pomeriggio. La formazione ospite ha dato prova di un ottimo spirito d'adattamento e ha saputo adeguarsi alle prerogative degli avversari per poi colpirli e segnare al momento giusto. Il primo tempo &egrave; sicuramente quello pi&ugrave; combattuto tra i tre, ed il risultato parziale lo dimostra: il pareggio a reti inviolate che esce fuori dai primi venti minuti &egrave; il risultato di una partita bloccata, tattica, di studio, in cui le due formazioni non sono riuscite a trovare il giusto grimaldello per aprire la serratura della difesa avversaria. Il Pontassieve rimane un po' pi&ugrave; sulla difensiva, anche se non disdegna di farsi vedere in avanti, come quando Celementi colpisce la traversa, ma &egrave; la Cattolica quella che chiuder&agrave; in crescendo il primo parziale. Piano piano gli ospiti conquistano metri di campo fino a quando non arriva la rete del vantaggio per la Cattolica: &egrave; Sborgi a segnare il primo gol del match, su un bel suggerimento verticale di Silli, che serve alla perfezione il compagno, scardina la difesa di casa e trova il gol che sblocca la gara. Da qui in poi tutto appare pi&ugrave; facile per la Cattolica, che continua ad attaccare, ma senza trovare il raddoppio. Lo 0-2 infatti arriva nel terzo tempo: &egrave; Bonami, classe 2008, a fulminare il portiere dopo una bella girata in area di rigore, mentre il tris &egrave; di Leggieri, che conclude a rete una bella azione strutturata da tutta la squadra. &Egrave; stata una bella partita, e la formazione ospite pu&ograve; essere soddisfatta di come ha chiuso la stagione, ovvero giocando un bel calcio e segnando dei gol spettacolari. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: un premio va ad Ardito, che ha fatto molto bene oggi. Ha dato l'anima in campo, si &egrave; impegnato ogni volta che &egrave; stato chiamato in causa e ha saputo unire qualit&agrave;, quantit&agrave; ed intensit&agrave; al suo gioco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI