• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Settignanese
  • 4 - 3
  • Empoli


SETTIGNANESE: Volpi, Nannucci, Benucci, Bargellini, Zanotti, Penna, Di Liberto, Falli, Rosetti, Sartoni, Gorgos, Stinghi, Fani. All.: Di Tora.
EMPOLI: Sinatti, Magherini, Manetti, Berrugi, Firenzuoli, Nesti, Polli, Fanteria, Scaglione, Gatto, Maccioni, Oliva, El Bhit. All.: Minoli.

RETI: Di Liberto, Nannucci, 2 Zanotti, Magherini, Gatto, Oliva.
NOTE: parziali: 2-2; 1-1; 1-0.



Strepitosa prova della Settignanese, che vince di misura contro l'Empoli e può festeggiare un risultato più che meritato. C'è tutto in questa sfida: forti emozioni, belle giocate, bel gioco, grinta e determinazione, insomma, gli spettatori si sono certamente divertiti a veder giocare questi ragazzi, che in campo non hanno mai mollato. Il risultato, alla fine, era aperto, ed ogni punteggio sarebbe stato valido dopo il 3-3 aggregato con cui si è chiuso il secondo tempo. Empoli e Settignanese non si sono risparmiate in campo, hanno tenuto sempre i ritmi alti e hanno svolto una bellissima partita sotto tutti i punti di vista. In una gara così equilibrata, ovviamente, a fare la differenza non possono essere altro che gli episodi: infatti se la Settignanese ha vinto, oltre che per la grande prova che ha saputo mettere in campo, è anche per le stupende e decisive parate di Volpi, che tra i pali oggi è stato davvero provvidenziale. Ogni sua parata ha avuto lo stesso identico valore di un gol, ed ha dato alla Settignanese la grinta per continuare a lottare. I padroni di casa hanno dovuto dare qualcosa in più sul piano dell'intensità per riuscire a stare dietro all'Empoli, che attacca con ordine e si difende chiudendo tutti gli spazi, rendendo vani molti tentativi di contropiede della formazione di mister Di Tora. Ma la Settignanese oggi ha un atteggiamento da grande squadra, e riesce a portare in fondo il 2-2 del primo tempo, con Di Liberto e Nannucci che rispondono a Magherini e a Gatto. Tante emozioni nel primo tempo, che inizia ad un ritmo pazzesco e non diminuisce al momento della ripresa del gioco: non è facile reggere questa intensità per la Settignanese, che nel secondo tempo tenderà più ad attendere gli avversari, ed infatti rischierà maggiormente. Solamente le parate di Volpi impediscono ai padroni di casa di passare in svantaggio nel totale aggregato: Oliva segna, Zanotti risponde e pareggia. Nell'ultimo tempo ecco la svolta: su una palla rubata a centrocampo, in ripartenza, Zanotti chiude i conti e segna l'unico e decisivo gol del terzo parziale di gara ed esplode la festa della Settignanese, che vince e può gioire. Questi tre punti oggi sono stati ottenuti contro una grande squadra, e questo a riprova del fatto che se mette il cuore e l'anima in campo la Settignanese non deve aver paura di nessun avversario.
Calciatoripiù: Volpi
(Settignanese).

SETTIGNANESE: Volpi, Nannucci, Benucci, Bargellini, Zanotti, Penna, Di Liberto, Falli, Rosetti, Sartoni, Gorgos, Stinghi, Fani. All.: Di Tora.<br >EMPOLI: Sinatti, Magherini, Manetti, Berrugi, Firenzuoli, Nesti, Polli, Fanteria, Scaglione, Gatto, Maccioni, Oliva, El Bhit. All.: Minoli.<br > RETI: Di Liberto, Nannucci, 2 Zanotti, Magherini, Gatto, Oliva.<br >NOTE: parziali: 2-2; 1-1; 1-0. Strepitosa prova della Settignanese, che vince di misura contro l'Empoli e pu&ograve; festeggiare un risultato pi&ugrave; che meritato. C'&egrave; tutto in questa sfida: forti emozioni, belle giocate, bel gioco, grinta e determinazione, insomma, gli spettatori si sono certamente divertiti a veder giocare questi ragazzi, che in campo non hanno mai mollato. Il risultato, alla fine, era aperto, ed ogni punteggio sarebbe stato valido dopo il 3-3 aggregato con cui si &egrave; chiuso il secondo tempo. Empoli e Settignanese non si sono risparmiate in campo, hanno tenuto sempre i ritmi alti e hanno svolto una bellissima partita sotto tutti i punti di vista. In una gara cos&igrave; equilibrata, ovviamente, a fare la differenza non possono essere altro che gli episodi: infatti se la Settignanese ha vinto, oltre che per la grande prova che ha saputo mettere in campo, &egrave; anche per le stupende e decisive parate di Volpi, che tra i pali oggi &egrave; stato davvero provvidenziale. Ogni sua parata ha avuto lo stesso identico valore di un gol, ed ha dato alla Settignanese la grinta per continuare a lottare. I padroni di casa hanno dovuto dare qualcosa in pi&ugrave; sul piano dell'intensit&agrave; per riuscire a stare dietro all'Empoli, che attacca con ordine e si difende chiudendo tutti gli spazi, rendendo vani molti tentativi di contropiede della formazione di mister Di Tora. Ma la Settignanese oggi ha un atteggiamento da grande squadra, e riesce a portare in fondo il 2-2 del primo tempo, con Di Liberto e Nannucci che rispondono a Magherini e a Gatto. Tante emozioni nel primo tempo, che inizia ad un ritmo pazzesco e non diminuisce al momento della ripresa del gioco: non &egrave; facile reggere questa intensit&agrave; per la Settignanese, che nel secondo tempo tender&agrave; pi&ugrave; ad attendere gli avversari, ed infatti rischier&agrave; maggiormente. Solamente le parate di Volpi impediscono ai padroni di casa di passare in svantaggio nel totale aggregato: Oliva segna, Zanotti risponde e pareggia. Nell'ultimo tempo ecco la svolta: su una palla rubata a centrocampo, in ripartenza, Zanotti chiude i conti e segna l'unico e decisivo gol del terzo parziale di gara ed esplode la festa della Settignanese, che vince e pu&ograve; gioire. Questi tre punti oggi sono stati ottenuti contro una grande squadra, e questo a riprova del fatto che se mette il cuore e l'anima in campo la Settignanese non deve aver paura di nessun avversario. <b> Calciatoripi&ugrave;: Volpi </b>(Settignanese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI