- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Impruneta Tavarnuzze
-
3 - 5
- Pontassieve
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Musso, Barbi, Barbetti, Cherici, Chiarini, Del Chiaro, Di Blasio, Paoli, Fintoni, Ugolini, Santoro, Recati. All.: Bartalesi.
PONTASSIEVE: Buccioni, Fedi, Mazzuoli, La Greca, Paoli, Daini, Clementi, Brilli, Francalanci, Hamzaj, Vaggelli, Brgellini L. All.: Livi.
RETI: Fintoni, Barbetti, Ugolini, autorete pro Pontassieve, Paoli, 2 Bargellini L., Clementi.
NOTE: parziali: 0-1; 1-2; 2-2.
Ottima partita per il Pontassieve, che torna dalla trasferta di Tavarnuzze con una bella vittoria e tre punti importanti. Gli ospiti hanno fatto bene a non sottovalutare questo impegno: era fondamentale vincere e impedire agli avversari il sorpasso, ma soprattutto per prendere un po' di coraggio dopo un periodo difficile. Infatti il Pontassieve riesce proprio in questo penultimo turno a centrare la prima vittoria stagionale e salire a cinque punti in classifica. Non ha svolto una brutta partita neanche l'Impruneta Tavarnuzze, ed il terzo tempo lo testimonia: anche i padroni di casa non hanno mai mollato, ma hanno reagito tardi alle sollecitazioni degli ospiti e ai gol messi da questi a segno nel primo e nel secondo tempo. Non è che sia mancata la grinta ai padroni di casa, ma non l'hanno saputa ben canalizzare e sfruttarla per provare a recuperare e ottenere i primi punti della stagione. L'inizio è molto equilibrato, per entrambe le squadre: nessuna delle due riesce a trovare la giusta chiave per sbloccare il match, ci sono pochi spazi, e sia i padroni di casa che gli ospiti concedono veramente poco in difesa, e quindi il gioco ristagna per lo più a centrocampo. Ad un certo punto però si ha l'impressione che il Pontassieve inizi pian piano a conquistarsi metri di campo: non è facile passare attraverso le fitte maglie della difesa della formazione di casa, ma con un sapiente gioco palla a terra fatto di gioco nello stretto e scambi in velocità gli ospiti riescono a passare grazie ad un'autorete. Il gol del vantaggio dà una spinta molto importante al Pontassieve, che da lì in poi prende coraggio e si avvicinerà sempre di più alla vittoria: Paoli segna nel secondo tempo su calcio d'angolo e Bargellini mette al sicuro la partita. Per i padroni di casa risponde Fintoni, ma non basta per rimettere in carreggiata la partita. I ritmi si abbassano e l'equilibrio ritorna a farsi sentire nell'ultimo tempo: finisce infatti 2-2, ma il Pontassieve, forte dei due gol di vantaggio gestirà senza fretta e frenesia la gara fino ad ottenere la vittoria. Di Bargelli e Clementi sono gli ultimi due gol, che fanno da contraltare a quelli di Barbetti e Ugolini: si chiude così la gara, con una bella vittoria del Pontassieve, che gioisce per la prima volta in questa stagione e lo fa grazie ad una bella prova di carattere.
Calciatoripiù: Bragellini L. e Daini (Pontassieve).
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Musso, Barbi, Barbetti, Cherici, Chiarini, Del Chiaro, Di Blasio, Paoli, Fintoni, Ugolini, Santoro, Recati. All.: Bartalesi.<br >PONTASSIEVE: Buccioni, Fedi, Mazzuoli, La Greca, Paoli, Daini, Clementi, Brilli, Francalanci, Hamzaj, Vaggelli, Brgellini L. All.: Livi.<br >
RETI: Fintoni, Barbetti, Ugolini, autorete pro Pontassieve, Paoli, 2 Bargellini L., Clementi.<br >NOTE: parziali: 0-1; 1-2; 2-2.
Ottima partita per il Pontassieve, che torna dalla trasferta di Tavarnuzze con una bella vittoria e tre punti importanti. Gli ospiti hanno fatto bene a non sottovalutare questo impegno: era fondamentale vincere e impedire agli avversari il sorpasso, ma soprattutto per prendere un po' di coraggio dopo un periodo difficile. Infatti il Pontassieve riesce proprio in questo penultimo turno a centrare la prima vittoria stagionale e salire a cinque punti in classifica. Non ha svolto una brutta partita neanche l'Impruneta Tavarnuzze, ed il terzo tempo lo testimonia: anche i padroni di casa non hanno mai mollato, ma hanno reagito tardi alle sollecitazioni degli ospiti e ai gol messi da questi a segno nel primo e nel secondo tempo. Non è che sia mancata la grinta ai padroni di casa, ma non l'hanno saputa ben canalizzare e sfruttarla per provare a recuperare e ottenere i primi punti della stagione. L'inizio è molto equilibrato, per entrambe le squadre: nessuna delle due riesce a trovare la giusta chiave per sbloccare il match, ci sono pochi spazi, e sia i padroni di casa che gli ospiti concedono veramente poco in difesa, e quindi il gioco ristagna per lo più a centrocampo. Ad un certo punto però si ha l'impressione che il Pontassieve inizi pian piano a conquistarsi metri di campo: non è facile passare attraverso le fitte maglie della difesa della formazione di casa, ma con un sapiente gioco palla a terra fatto di gioco nello stretto e scambi in velocità gli ospiti riescono a passare grazie ad un'autorete. Il gol del vantaggio dà una spinta molto importante al Pontassieve, che da lì in poi prende coraggio e si avvicinerà sempre di più alla vittoria: Paoli segna nel secondo tempo su calcio d'angolo e Bargellini mette al sicuro la partita. Per i padroni di casa risponde Fintoni, ma non basta per rimettere in carreggiata la partita. I ritmi si abbassano e l'equilibrio ritorna a farsi sentire nell'ultimo tempo: finisce infatti 2-2, ma il Pontassieve, forte dei due gol di vantaggio gestirà senza fretta e frenesia la gara fino ad ottenere la vittoria. Di Bargelli e Clementi sono gli ultimi due gol, che fanno da contraltare a quelli di Barbetti e Ugolini: si chiude così la gara, con una bella vittoria del Pontassieve, che gioisce per la prima volta in questa stagione e lo fa grazie ad una bella prova di carattere. <b>
Calciatoripiù: Bragellini L.</b> e <b>Daini</b> (Pontassieve).