- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Sestese
-
3 - 0
- Impruneta Tavarnuzze
SESTESE: Wang, Piantini, Mititelu, Panerai, Nuti, Marseo, Danti, Balloni, Innocenti, Ba, Danesi, Aquino. All.: Angiolini.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Pantiferi, Cherici, Barbetti, Ranieri, Chiarini, Morelli, Recati, Ugolini, Barbi, Ceni, Del Chiaro. All.: Ciabatti.
RETI: Aquino, Balloni, Innocenti.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 2-0.
Bella vittoria casalinga questa per la Sestese, che gioca bene e si prende meritatamente i tre punti contro l'Impruneta Tavarnuzze. Se dobbiamo trovare per forza un piccolo neo nella prova dei padroni di casa, questo concerne la fase realizzativa: tre sono i gol messi a segno dai padroni di casa, ma molti di più potevano essere marcati, e la partita poteva essere chiusa molto prima. L'Impruneta Tavarnuzze non è riuscita, dal canto suo a sfruttare con il cinismo questa piccola pecca da parte della formazione di mister Angiolini, e non ha quasi mai messo in pericolo la difesa i casa. Lasciare aperto il risultato talvolta può essere pericoloso: la Sestese oggi da questo punto di vista ha fatto un po' di fatica e non è riuscita a mettere a segno la maggior parte delle occasioni che ha saputo costruire. Tre sono i gol messi a segno, ma molti altri sono quelli falliti: Balloni colpisce due volte la traversa prima di mettere a segno la rete del raddoppio nel terzo tempo, e questo fa capire che oltre alla precisione, la Sestese non ha potuto contare neanche sulla fortuna. Nel primo tempo la partita la fa la formazione di casa, che approccia la partita nella maniera migliore, ma pecca nella fase di finalizzazione: Piantini colpisce il legno e la conclusione di Balloni si stampa sulla traversa, e sono queste le due occasioni più ghiotte che avrebbero permesso alla Sestese di poter usufruire del doppio vantaggio già dopo un tempo. Il gol che sblocca la gara arriva nel secondo parziale: è Aquino a decidere le sorti di questi venti minuti, ancora ben controllati e gestiti dalla Sestese che però ancora una volta ha un rapporto tra gol segnati ed occasioni create che è negativo. Il terzo tempo segna la fine della partita, in tutti i sensi: i due gol messi a segno, che valgono il 3-0 finale, sono opera di Balloni e di Innocenti, con il primo che riesce finalmente a trovare la rete dopo due tentativi terminati sulla traversa e sul palo. Quinta vittoria in stagione per la Sestese, che esce dal campo meritatamente con in tasca i tre punti.
Calciatoripiù: Aquino, Marseo e Piantini (Sestese).
SESTESE: Wang, Piantini, Mititelu, Panerai, Nuti, Marseo, Danti, Balloni, Innocenti, Ba, Danesi, Aquino. All.: Angiolini.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Pantiferi, Cherici, Barbetti, Ranieri, Chiarini, Morelli, Recati, Ugolini, Barbi, Ceni, Del Chiaro. All.: Ciabatti.<br >
RETI: Aquino, Balloni, Innocenti.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 2-0.
Bella vittoria casalinga questa per la Sestese, che gioca bene e si prende meritatamente i tre punti contro l'Impruneta Tavarnuzze. Se dobbiamo trovare per forza un piccolo neo nella prova dei padroni di casa, questo concerne la fase realizzativa: tre sono i gol messi a segno dai padroni di casa, ma molti di più potevano essere marcati, e la partita poteva essere chiusa molto prima. L'Impruneta Tavarnuzze non è riuscita, dal canto suo a sfruttare con il cinismo questa piccola pecca da parte della formazione di mister Angiolini, e non ha quasi mai messo in pericolo la difesa i casa. Lasciare aperto il risultato talvolta può essere pericoloso: la Sestese oggi da questo punto di vista ha fatto un po' di fatica e non è riuscita a mettere a segno la maggior parte delle occasioni che ha saputo costruire. Tre sono i gol messi a segno, ma molti altri sono quelli falliti: Balloni colpisce due volte la traversa prima di mettere a segno la rete del raddoppio nel terzo tempo, e questo fa capire che oltre alla precisione, la Sestese non ha potuto contare neanche sulla fortuna. Nel primo tempo la partita la fa la formazione di casa, che approccia la partita nella maniera migliore, ma pecca nella fase di finalizzazione: Piantini colpisce il legno e la conclusione di Balloni si stampa sulla traversa, e sono queste le due occasioni più ghiotte che avrebbero permesso alla Sestese di poter usufruire del doppio vantaggio già dopo un tempo. Il gol che sblocca la gara arriva nel secondo parziale: è Aquino a decidere le sorti di questi venti minuti, ancora ben controllati e gestiti dalla Sestese che però ancora una volta ha un rapporto tra gol segnati ed occasioni create che è negativo. Il terzo tempo segna la fine della partita, in tutti i sensi: i due gol messi a segno, che valgono il 3-0 finale, sono opera di Balloni e di Innocenti, con il primo che riesce finalmente a trovare la rete dopo due tentativi terminati sulla traversa e sul palo. Quinta vittoria in stagione per la Sestese, che esce dal campo meritatamente con in tasca i tre punti.<br ><b>
Calciatoripiù: Aquino, Marseo e Piantini </b>(Sestese).