• Coppa Regionale Juniores
  • Maliseti
  • 0 - 0
  • Lammari


MALISETI: Battagliero, Dondini (71' Anichini), Di Noto, Hyseni (46' Cibella), Gorgeri, Di Giorgio, Melani, Bresci, Lorenzi, Rosi (68' Battistini), Riolo. A disp.: Chiavacci, Caggianese, Manganello. All.: Carlo Salvadori.
LAMMARI: Bertocchini, Del Bianco F., Saviozzi (83' Rotonda), Di Clemente, Papera, Monacci, Benedetti (75' Barsanti), Pilleri (60' Del Bianco E.), Massagli, Del Barga, Cinquini. A disp.: Ridolfi, Cervelli, Micheli. All.: Cristian Boi.

ARBITRO: Roberto D'Alessandro di Siena.
NOTE: ammoniti Pilleri, Papera, Lorenzi. Espulso Lorenzi al 55'.



LE PAGELLE
Maliseti
Battagliero: 6+ Viene impegnato rare volte ma si disimpegna sempre con sicurezza.
Dondini: 6,5 Il suo lavoro lo svolge al meglio, coriaceo e duttile. 71' Anichini: ng.
Di Noto: 6,5 A differenza di altre volte appare più sciolto e oltre a presidiare la sua zona si fa vedere anche con belle progressioni.
Hyseni: 5,5 Si nota fin dai primi minuti che trova difficoltà a ripartire, ma alcune aperture dalla distanza appaiono pregevoli. 46' Cibella: 6+ Entra subito in partita, ma ben presto l'uscita di scena di Lorenzi lo penalizza e rimane troppo isolato.
Gorgeri: 6 Arcigno su Massagli che è un brutto cliente: gara positiva per lui.
Di Giorgio: 6,5 Ennesima prova di sostanza del Capitano che lotta con ardore ma questo non è una novità.
Melani: 6+ Posizionato sulla corsia di destra soffre la prima parte di gara, nella ripresa sale di tono e si vede.
Bresci: 6- Stenta più del lecito in mezzo al campo dove spesso cerca il fraseggio con i compagni ma si vede che non è la sua giornata.
Lorenzi: 5,5 In avanti l'Ariete Amaranto c'è e si vede, svaria molto sul tutto il fronte. Ma ad inizio secondo tempo si fa espellere ingenuamente meritandosi un voto in meno.
Rosi: 5,5 Elemento dotato di buona tecnica di base, non incide quasi mai, da lui era lecito aspettarsi di più. 68' Battistini: ng.
Riolo: 6+ Il solito pendolino in mezzo al campo encomiabile.
Lammari
Bertocchini: 6+ Impegnato poco ma sul tiro di Rosi salva il risultato
Del Bianco F.: 6+ Spinge sulla corsia di destra molte volte, andando anche in profondità ma i suoi cross sono spesso preda dei difensori amaranto.
Saviozzi: 6+ Anche lui come il collega di reparto Del Bianco si propone spesso in avanti ma non incide più di tanto. 83' Rotonda: ng.
Di Clemente: 6,5 Si colloca davanti alla difesa: con il passare dei minuti le ripartenze dei suoi transitano sempre dai suoi piedi.
Papera: 6,5 Il capitano, vero baluardo difensivo, si propone in avanti specialmente su palle da fermo, per poco in una circostanza non trova il gol.
Monacci: 6+ Difensore di spessore e di forza fisica, protagonista di un bel duello con Lorenzi, senza esclusioni di colpi.
Benedetti: 6- In avvio è molto ispirato, cala alla distanza. 75' Barsanti: ng.
Pilleri: 6,5 Si nota in tutte le zone del campo, lotta con impeto e sano agonismo, non si capisce la sua sostituzione. 60' Del Bianco: 6 Entra subito in partita affiancando le punte, ma è troppo solo.
Massagli: 5,5 Trova in Gorgeri un vero ostacolo e mai si rende pericoloso, da uno come lui era lecito attendersi di più.
Del Barga: 6- Elemento bravo tecnicamente ma poco incisivo nei sedici metri.
Cinquini: 5,5 Viene servito poco e male a volte in area non trova mai il passo per concludere.
Arbitro
D'Alessandro di Siena: 6,5 Dirige con attenzione ed oculatezza, sancisce l'espulsione di Lorenzi per doppia ammonizione e ci trova alquanto d'accordo.
IL COMMENTO
Finisce in parità l'atteso confronto di ritorno tra Maliseti e Lammari, valido per il passaggio al turno successivo e continuare l'avventura in Coppa Regionale. La partita ha riservato poche emozioni dall'una e dall'altra parte, anche se il Lammari ha esercitato una pressione territoriale più marcata. Giocando dal 55' in superiorità numerica per l'espulsione di Lorenzi, l'undici lucchese non è stato in grado di agguantare il successo, infrangendosi sempre sulla difesa ottimamente organizzata degli amaranto. Dal canto suo il Maliseti, un po' rabberciato, aveva a disposizione due risultati su tre e con grande mestiere ha ottenuto il massimo. Ma andiamo alla cronaca: inizio in sordina a centrocampo, poi si registrano azioni dall'una a l'altra parte senza esito. Al 7' la prima palla gol è per il Lammari: sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Cinquini la sfera in area è preda dell'accorrente Papera, il quale svetta di testa e spara a lato. Al 12' ancora Lammari su assist di Di Clemente, nel corridoio centrale si inserisce Del Barga, ma il suo tiro telefonato è facile preda di Battagliero, che, ben appostato, abbranca a terra. La reazione locale arriva al 18' con Lorenzi, che in profondità supera Monacci e mette al centro area dove arriva Melani, ma l'impatto è da dimenticare. Al 23' occasione per il Lammari: su uno spiovente da destra di Del Bianco, la palla attraversa tutta l'area, dalle retrovie arriva Papera il quale tenta un colpo di testa sul primo palo che scheggia il montante e si perde sul fondo. Al 31' si fanno vivi i padroni di casa con Hyseni, il quale lancia lungo per l'inserimento di Lorenzi, ma Monacci con scelta di tempo effettua un intervento provvidenziale e allontana. Al 39' il Maliseti potrebbe passare in vantaggio: Melani recupera palla sulla propria trequarti, avanza superando la metà campo di gran carriera e apre in profondità a destra per Rosi, questi si presenta davanti a Bertocchini; dopo una serie di finte, il giocatore locale poi lascia partire un fendente basso che lo stesso Bertocchini intuisce e para a terra evitando un gol sicuro. Poco dopo al 41' il Maliseti ha una grossa opportunità, nata da un rimpallo fortunato, ma il tiro di Melani si stampa sul montante e torna in campo. Dopo tre minuti di recupero arriva la fine del tempo.
La ripresa si apre con Mister Salvadori che manda in campo Cibella al posto di Hyseni, collocandolo al fianco di Lorenzi per aumentare l'azione offensiva. Al 48' Pilleri dalla distanza fa gridare al gol i tifosi del Lammari, ma la sfera sfiora il montante e termina sul fondo. Rosi ricevuto da Riolo va sul fondo e mette in mezzo; al centro si avventa sul pallone Bresci, che però arriva con un attimo di ritardo. Al 55' l'episodio che segnerà l'intera gara, che sembra prendere una piega diversa perché il Maliseti rimane in dieci per l'espulsione di Lorenzi. A questo punto il Lammari inizia a crederci e attacca a pieno organico. Al 62' Del Barga punta la rete, ma il suo tiro si perde sul fondo. Al 68' cross di Saviozzi da sinistra testa di Massagli, che fa da torre sulla lunetta per l'accorrente Cinquini, ma il suo tiro è da dimenticare. La reazione locale affidata a Cibella, che al 75' entra in area si volta anziché servire Riolo ben appostato tenta il tiro che va fuori. Boi e Lencioni inseriscono forze fresche, ma la difesa del Maliseti, ben organizzata, concede poco agli sterili avanti della squadra del Lammari. L'ultima emozione per gli ospiti degna di nota è all'86', quando Del Bianco E. si libera di Gorgeri e mette in mezzo, ma Massagli sotto misura non si coordina bene e per Di Giorgio ben appostato è un gioco facile rinviare. Nel finale il Maliseti va vicino al gol con Cibella, il quale tira dalla distanza di poco a lato. Al termine dei sei di recupero il signor D'Alessandro decreta la fine delle ostilità, consegnando al Maliseti il passaggio del turno e decretando l'uscita di scena del Lammari. Gli ospiti non sono apparsi incisivi in fase offensiva, anche dopo essere rimasti in superiorità numerica. Il Maliseti aveva a disposizione due risultati su tre ed ha gestito al meglio il doppio confronto.

Andrea Cavigli MALISETI: Battagliero, Dondini (71' Anichini), Di Noto, Hyseni (46' Cibella), Gorgeri, Di Giorgio, Melani, Bresci, Lorenzi, Rosi (68' Battistini), Riolo. A disp.: Chiavacci, Caggianese, Manganello. All.: Carlo Salvadori.<br >LAMMARI: Bertocchini, Del Bianco F., Saviozzi (83' Rotonda), Di Clemente, Papera, Monacci, Benedetti (75' Barsanti), Pilleri (60' Del Bianco E.), Massagli, Del Barga, Cinquini. A disp.: Ridolfi, Cervelli, Micheli. All.: Cristian Boi.<br > ARBITRO: Roberto D'Alessandro di Siena.<br >NOTE: ammoniti Pilleri, Papera, Lorenzi. Espulso Lorenzi al 55'. LE PAGELLE<br >Maliseti<br ><b>Battagliero: 6+</b> Viene impegnato rare volte ma si disimpegna sempre con sicurezza.<br ><b>Dondini: 6,5</b> Il suo lavoro lo svolge al meglio, coriaceo e duttile. <b>71' Anichini: ng.</b><br ><b>Di Noto: 6,5</b> A differenza di altre volte appare pi&ugrave; sciolto e oltre a presidiare la sua zona si fa vedere anche con belle progressioni.<br ><b>Hyseni: 5,5</b> Si nota fin dai primi minuti che trova difficolt&agrave; a ripartire, ma alcune aperture dalla distanza appaiono pregevoli. <b>46' Cibella: 6+</b> Entra subito in partita, ma ben presto l'uscita di scena di Lorenzi lo penalizza e rimane troppo isolato.<br ><b>Gorgeri: 6</b> Arcigno su Massagli che &egrave; un brutto cliente: gara positiva per lui.<br ><b>Di Giorgio: 6,5</b> Ennesima prova di sostanza del Capitano che lotta con ardore ma questo non &egrave; una novit&agrave;.<br ><b>Melani: 6+</b> Posizionato sulla corsia di destra soffre la prima parte di gara, nella ripresa sale di tono e si vede. <br ><b>Bresci: 6-</b> Stenta pi&ugrave; del lecito in mezzo al campo dove spesso cerca il fraseggio con i compagni ma si vede che non &egrave; la sua giornata.<br ><b>Lorenzi: 5,5</b> In avanti l'Ariete Amaranto c'&egrave; e si vede, svaria molto sul tutto il fronte. Ma ad inizio secondo tempo si fa espellere ingenuamente meritandosi un voto in meno.<br ><b>Rosi: 5,5</b> Elemento dotato di buona tecnica di base, non incide quasi mai, da lui era lecito aspettarsi di pi&ugrave;. <b>68' Battistini: ng</b>.<br ><b>Riolo: 6+</b> Il solito pendolino in mezzo al campo encomiabile.<br >Lammari<br ><b>Bertocchini: 6+ </b> Impegnato poco ma sul tiro di Rosi salva il risultato<br ><b>Del Bianco F.: 6+</b> Spinge sulla corsia di destra molte volte, andando anche in profondit&agrave; ma i suoi cross sono spesso preda dei difensori amaranto.<br ><b>Saviozzi: 6+</b> Anche lui come il collega di reparto Del Bianco si propone spesso in avanti ma non incide pi&ugrave; di tanto. <b>83' Rotonda: ng.</b><br ><b>Di Clemente: 6,5</b> Si colloca davanti alla difesa: con il passare dei minuti le ripartenze dei suoi transitano sempre dai suoi piedi.<br ><b>Papera: 6,5</b> Il capitano, vero baluardo difensivo, si propone in avanti specialmente su palle da fermo, per poco in una circostanza non trova il gol.<br ><b>Monacci: 6+</b> Difensore di spessore e di forza fisica, protagonista di un bel duello con Lorenzi, senza esclusioni di colpi. <br ><b>Benedetti: 6-</b> In avvio &egrave; molto ispirato, cala alla distanza. 75' Barsanti: ng.<br ><b>Pilleri: 6,5</b> Si nota in tutte le zone del campo, lotta con impeto e sano agonismo, non si capisce la sua sostituzione. <b>60' Del Bianco: 6</b> Entra subito in partita affiancando le punte, ma &egrave; troppo solo.<br ><b>Massagli: 5,5</b> Trova in Gorgeri un vero ostacolo e mai si rende pericoloso, da uno come lui era lecito attendersi di pi&ugrave;.<br ><b>Del Barga: 6-</b> Elemento bravo tecnicamente ma poco incisivo nei sedici metri.<br ><b>Cinquini: 5,5</b> Viene servito poco e male a volte in area non trova mai il passo per concludere.<br >Arbitro <br ><b>D'Alessandro di Siena: 6,5</b> Dirige con attenzione ed oculatezza, sancisce l'espulsione di Lorenzi per doppia ammonizione e ci trova alquanto d'accordo.<br >IL COMMENTO<br >Finisce in parit&agrave; l'atteso confronto di ritorno tra Maliseti e Lammari, valido per il passaggio al turno successivo e continuare l'avventura in Coppa Regionale. La partita ha riservato poche emozioni dall'una e dall'altra parte, anche se il Lammari ha esercitato una pressione territoriale pi&ugrave; marcata. Giocando dal 55' in superiorit&agrave; numerica per l'espulsione di Lorenzi, l'undici lucchese non &egrave; stato in grado di agguantare il successo, infrangendosi sempre sulla difesa ottimamente organizzata degli amaranto. Dal canto suo il Maliseti, un po' rabberciato, aveva a disposizione due risultati su tre e con grande mestiere ha ottenuto il massimo. Ma andiamo alla cronaca: inizio in sordina a centrocampo, poi si registrano azioni dall'una a l'altra parte senza esito. Al 7' la prima palla gol &egrave; per il Lammari: sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Cinquini la sfera in area &egrave; preda dell'accorrente Papera, il quale svetta di testa e spara a lato. Al 12' ancora Lammari su assist di Di Clemente, nel corridoio centrale si inserisce Del Barga, ma il suo tiro telefonato &egrave; facile preda di Battagliero, che, ben appostato, abbranca a terra. La reazione locale arriva al 18' con Lorenzi, che in profondit&agrave; supera Monacci e mette al centro area dove arriva Melani, ma l'impatto &egrave; da dimenticare. Al 23' occasione per il Lammari: su uno spiovente da destra di Del Bianco, la palla attraversa tutta l'area, dalle retrovie arriva Papera il quale tenta un colpo di testa sul primo palo che scheggia il montante e si perde sul fondo. Al 31' si fanno vivi i padroni di casa con Hyseni, il quale lancia lungo per l'inserimento di Lorenzi, ma Monacci con scelta di tempo effettua un intervento provvidenziale e allontana. Al 39' il Maliseti potrebbe passare in vantaggio: Melani recupera palla sulla propria trequarti, avanza superando la met&agrave; campo di gran carriera e apre in profondit&agrave; a destra per Rosi, questi si presenta davanti a Bertocchini; dopo una serie di finte, il giocatore locale poi lascia partire un fendente basso che lo stesso Bertocchini intuisce e para a terra evitando un gol sicuro. Poco dopo al 41' il Maliseti ha una grossa opportunit&agrave;, nata da un rimpallo fortunato, ma il tiro di Melani si stampa sul montante e torna in campo. Dopo tre minuti di recupero arriva la fine del tempo. <br >La ripresa si apre con Mister Salvadori che manda in campo Cibella al posto di Hyseni, collocandolo al fianco di Lorenzi per aumentare l'azione offensiva. Al 48' Pilleri dalla distanza fa gridare al gol i tifosi del Lammari, ma la sfera sfiora il montante e termina sul fondo. Rosi ricevuto da Riolo va sul fondo e mette in mezzo; al centro si avventa sul pallone Bresci, che per&ograve; arriva con un attimo di ritardo. Al 55' l'episodio che segner&agrave; l'intera gara, che sembra prendere una piega diversa perch&eacute; il Maliseti rimane in dieci per l'espulsione di Lorenzi. A questo punto il Lammari inizia a crederci e attacca a pieno organico. Al 62' Del Barga punta la rete, ma il suo tiro si perde sul fondo. Al 68' cross di Saviozzi da sinistra testa di Massagli, che fa da torre sulla lunetta per l'accorrente Cinquini, ma il suo tiro &egrave; da dimenticare. La reazione locale affidata a Cibella, che al 75' entra in area si volta anzich&eacute; servire Riolo ben appostato tenta il tiro che va fuori. Boi e Lencioni inseriscono forze fresche, ma la difesa del Maliseti, ben organizzata, concede poco agli sterili avanti della squadra del Lammari. L'ultima emozione per gli ospiti degna di nota &egrave; all'86', quando Del Bianco E. si libera di Gorgeri e mette in mezzo, ma Massagli sotto misura non si coordina bene e per Di Giorgio ben appostato &egrave; un gioco facile rinviare. Nel finale il Maliseti va vicino al gol con Cibella, il quale tira dalla distanza di poco a lato. Al termine dei sei di recupero il signor D'Alessandro decreta la fine delle ostilit&agrave;, consegnando al Maliseti il passaggio del turno e decretando l'uscita di scena del Lammari. Gli ospiti non sono apparsi incisivi in fase offensiva, anche dopo essere rimasti in superiorit&agrave; numerica. Il Maliseti aveva a disposizione due risultati su tre ed ha gestito al meglio il doppio confronto. Andrea Cavigli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI