- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Affrico
-
3 - 1
- Empoli
AFFRICO: Morgenni, Greco, Bianchini, Cabras, Vespasiano, Casa, Casci, Chiaverini, Sicilia, Bertelli, Mantelli, Giannoni, Bonaccorsi, Corri. All.: Roberto Tarchiani.
EMPOLI: Guidi, Scaglione, Oliva, Manetti, Berrugi, Magherini, Fanteria, Gatto, Bagordo, El Bhit, Firenzuoli, Polli, Maccioni, Nesti. All.: Maurizio Minoli.
RETI: Casci, Bonaccorsi, Corri, Nesti.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 2-1.
Supera anche l'esame Empoli l'Affrico, che continua a navigare a gonfie vele in testa alla classifica, sospinto dal vento della fiducia e del morale: dopo aver dribblato anche questo ostacolo la formazione di Campo di Marte ha preso ancor più consapevolezza nei suoi mezzi, e si può dire che questa sia una vera e propria consacrazione per la formazione di mister Tarchiani. Adesso l'Affrico potrà anche non avere più paura di nessuno, ma dovrà sempre avere l'umiltà di scendere in campo per mettersi in discussione e avere rispetto dell'avversario, perché è solo così che si può crescere ed arrivare a dei grandi risultati. L'Affrico lo sa, e non ha intenzione di mollare proprio adesso la presa da questa stagione magnifica. La partita giocata dalle due compagini è stata molto interessante e nei primi sette o otto minuti il match si è svolto soprattutto a centrocampo: la consueta fase di studio che ha coinvolto le formazioni si interrompe quando l'Affrico rompe gli indugi e si fa vedere per primo in attacco. Il tiro di Chiaverini, da posizione defilata, fa la barba al palo, e sulla conclusione di Corri il portiere riesce a parare con sicurezza. Anche l'Empoli ha una buona occasione nel primo tempo, ma neanche in questo caso il punteggio si sblocca: Gatto va alla conclusione dopo aver fraseggiato con Magherini, ma Morgenni è attento in porta e devia sul fondo. Nel secondo tempo ci sarà la svolta per l'Affrico, che passa in vantaggio e prenderà le redini del match: al 28' sugli sviluppi di un corner battuto da Mantelli, la palla allontanata dal portiere arriva a Casci, che non ci pensa due volte e al volo spedisce la sfera in fondo al sacco. L'Affrico prende fiducia e dopo pochi giri d'orologio tenta il raddoppio, ma sul lancio di Cabras, Buonaccorsi non riesce nell'uno contro uno a battere il portiere, che risponde presente anche sul calcio d'angolo successivo sul tiro di Chiaverini. L'Empoli ha una buona reazione, gestisce bene il pallone, soprattutto in fase di costruzione e di uscita, ma non riesce ad impensierire l'Affrico, peccando di precisione negli ultimi decisivi metri di campo. Nel terzo tempo ripartono però molto bene gli ospiti, che si rendono molto pericolosi con El Bhit, vicinissimo al gol del pareggio. Gol sbagliato, però, nel calcio, significa spesso gol subito, e su una ripartenza Bonaccorsi finalizza una bella azione in velocità sviluppata da Bianchini e Sicilia con la complicità al cross di Mantelli. Bonaccorsi, su assist di Casci, avrebbe anche il pallone del tris sui piedi, ma il portiere neutralizza la sua conclusione, mentre per l'Empoli è Oliva a rendersi molto pericoloso prima che Nesti accorci le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Non è finita qui: negli ultimi concitati minuti c'è spazio anche per la rete di Corri, che ripristina le distanze con gli avversari e chiude la partita.
Calciatoripiù: Casci, Buonaccorsi, Vespasiano e Sicilia nell'Affrico. Per l'Empoli i migliori sono Guidi e Berrugi.
AFFRICO: Morgenni, Greco, Bianchini, Cabras, Vespasiano, Casa, Casci, Chiaverini, Sicilia, Bertelli, Mantelli, Giannoni, Bonaccorsi, Corri. All.: Roberto Tarchiani.<br >EMPOLI: Guidi, Scaglione, Oliva, Manetti, Berrugi, Magherini, Fanteria, Gatto, Bagordo, El Bhit, Firenzuoli, Polli, Maccioni, Nesti. All.: Maurizio Minoli.<br >
RETI: Casci, Bonaccorsi, Corri, Nesti.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 2-1.
Supera anche l'esame Empoli l'Affrico, che continua a navigare a gonfie vele in testa alla classifica, sospinto dal vento della fiducia e del morale: dopo aver dribblato anche questo ostacolo la formazione di Campo di Marte ha preso ancor più consapevolezza nei suoi mezzi, e si può dire che questa sia una vera e propria consacrazione per la formazione di mister Tarchiani. Adesso l'Affrico potrà anche non avere più paura di nessuno, ma dovrà sempre avere l'umiltà di scendere in campo per mettersi in discussione e avere rispetto dell'avversario, perché è solo così che si può crescere ed arrivare a dei grandi risultati. L'Affrico lo sa, e non ha intenzione di mollare proprio adesso la presa da questa stagione magnifica. La partita giocata dalle due compagini è stata molto interessante e nei primi sette o otto minuti il match si è svolto soprattutto a centrocampo: la consueta fase di studio che ha coinvolto le formazioni si interrompe quando l'Affrico rompe gli indugi e si fa vedere per primo in attacco. Il tiro di Chiaverini, da posizione defilata, fa la barba al palo, e sulla conclusione di Corri il portiere riesce a parare con sicurezza. Anche l'Empoli ha una buona occasione nel primo tempo, ma neanche in questo caso il punteggio si sblocca: Gatto va alla conclusione dopo aver fraseggiato con Magherini, ma Morgenni è attento in porta e devia sul fondo. Nel secondo tempo ci sarà la svolta per l'Affrico, che passa in vantaggio e prenderà le redini del match: al 28' sugli sviluppi di un corner battuto da Mantelli, la palla allontanata dal portiere arriva a Casci, che non ci pensa due volte e al volo spedisce la sfera in fondo al sacco. L'Affrico prende fiducia e dopo pochi giri d'orologio tenta il raddoppio, ma sul lancio di Cabras, Buonaccorsi non riesce nell'uno contro uno a battere il portiere, che risponde presente anche sul calcio d'angolo successivo sul tiro di Chiaverini. L'Empoli ha una buona reazione, gestisce bene il pallone, soprattutto in fase di costruzione e di uscita, ma non riesce ad impensierire l'Affrico, peccando di precisione negli ultimi decisivi metri di campo. Nel terzo tempo ripartono però molto bene gli ospiti, che si rendono molto pericolosi con El Bhit, vicinissimo al gol del pareggio. Gol sbagliato, però, nel calcio, significa spesso gol subito, e su una ripartenza Bonaccorsi finalizza una bella azione in velocità sviluppata da Bianchini e Sicilia con la complicità al cross di Mantelli. Bonaccorsi, su assist di Casci, avrebbe anche il pallone del tris sui piedi, ma il portiere neutralizza la sua conclusione, mentre per l'Empoli è Oliva a rendersi molto pericoloso prima che Nesti accorci le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Non è finita qui: negli ultimi concitati minuti c'è spazio anche per la rete di Corri, che ripristina le distanze con gli avversari e chiude la partita.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Casci</b>, <b>Buonaccorsi</b>, <b>Vespasiano</b> e <b>Sicilia</b> nell'Affrico. Per l'Empoli i migliori sono <b>Guidi</b> e <b>Berrugi</b>.