• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Sporting Arno
  • 3 - 0
  • Resco Reggello


SPORTING ARNO: Bianco, Sozio, Cocchi, Finelli, Cirri T., Sarti, Meazzini, Cirri P., Di Stefano, Balducci, Del Duca, Ben, Esposito A., Rus. All.: Marco Pratesi.
RESCO REGGELLO: Ceccanti, Cuccoli, Camiciottoli, Giustelli, Orpelli, Persiani, Coda, Bigordi, Brogi, Demo, Piccardi, Mariti, Giusti, Giordani. All.: Brunero Poggesi.

RETI: Del Duca, Di Stefano, Rus.
NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 2-0.



Pian piano, passo dopo passo, partita dopo partita lo Sporting Arno prende sempre più confidenza con il campo e, si sa, quando si è in fiducia, tutto viene più facile ed ogni cosa viene vista sotto una luce diversa. Negli ultimi tempi lo Sporting sta facendo bene, e la partita di oggi contro il Reggello testimonia, non solo dal punto di vista del risultato, questa cosa. I tre gol messi a segno sono frutto non solo di una buona organizzazione di squadra e di un bel gioco, ma anche della sicurezza che i ragazzi in rosanero hanno acquisito fino ad ora: oggi il Reggello non ha mai fatto male ai padroni di casa, e quando gli ospiti si sono resi pericolosi ci ha pensato la retroguardia di casa a rendere vana la possibilità di andare in vantaggio e di segnare un gol per il Reggello. In questo senso si può dire che lo Sporting abbia fatto una partita quasi perfetta: le trame di gioco sono state ben costruite e a tutto ciò si è unita l'intensità nel ritmo, che ha permesso allo Sporting, soprattutto nel terzo parziale, di mettere al sicuro la partita. Il primo tempo va nelle casse dei padroni di casa grazie alla rete di Del Duca, che decide il parziale: su un cross preciso e puntuale arriva la zampata all'interno dell'area dell'attaccante locale, che non si fa pregare troppo per sbloccare il punteggio. Nel secondo tempo c'è tanto equilibrio, e non è un caso se lo 0-0 viene mantenuto e portato infondo a questi venti minuti mediani: non bastano gli spunti di Di Stefano, che tenta qualche giocata individuale, e il Reggello riesce a difendersi senza subire gol. Se il ritmo in questo parziale viene un po' abbassato, sarà un repentino aumento dell'intensità che porterà alla vittoria nell'ultimo tempo per lo Sporting: sorprendendo tutti i rosanero alzano i giri e premono sull'acceleratore, mettendo in difficoltà il Reggello e chiudendo così la partita in vantaggio. Rus e Cirri P. prendono il controllo del centrocampo dettandone il ritmo, ed è dall'azione combinata dei due che nascono i due gol dell'ultimo parziale: Cirri P. smista per Balducci, bravo a servire Di Stefano che tira forte e batte il portiere. Il terzo e ultimo gol è un capolavoro di Rus, che si mette in proprio e conclude a rete dopo una bella azione coast to coast in solitaria: palla all'angolino e 3-0 finale.

Calciatoripiù
: Finelli, Sozio, Cocchi e Rus (Sporting Arno).

SPORTING ARNO: Bianco, Sozio, Cocchi, Finelli, Cirri T., Sarti, Meazzini, Cirri P., Di Stefano, Balducci, Del Duca, Ben, Esposito A., Rus. All.: Marco Pratesi.<br >RESCO REGGELLO: Ceccanti, Cuccoli, Camiciottoli, Giustelli, Orpelli, Persiani, Coda, Bigordi, Brogi, Demo, Piccardi, Mariti, Giusti, Giordani. All.: Brunero Poggesi.<br > RETI: Del Duca, Di Stefano, Rus.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 2-0. Pian piano, passo dopo passo, partita dopo partita lo Sporting Arno prende sempre pi&ugrave; confidenza con il campo e, si sa, quando si &egrave; in fiducia, tutto viene pi&ugrave; facile ed ogni cosa viene vista sotto una luce diversa. Negli ultimi tempi lo Sporting sta facendo bene, e la partita di oggi contro il Reggello testimonia, non solo dal punto di vista del risultato, questa cosa. I tre gol messi a segno sono frutto non solo di una buona organizzazione di squadra e di un bel gioco, ma anche della sicurezza che i ragazzi in rosanero hanno acquisito fino ad ora: oggi il Reggello non ha mai fatto male ai padroni di casa, e quando gli ospiti si sono resi pericolosi ci ha pensato la retroguardia di casa a rendere vana la possibilit&agrave; di andare in vantaggio e di segnare un gol per il Reggello. In questo senso si pu&ograve; dire che lo Sporting abbia fatto una partita quasi perfetta: le trame di gioco sono state ben costruite e a tutto ci&ograve; si &egrave; unita l'intensit&agrave; nel ritmo, che ha permesso allo Sporting, soprattutto nel terzo parziale, di mettere al sicuro la partita. Il primo tempo va nelle casse dei padroni di casa grazie alla rete di Del Duca, che decide il parziale: su un cross preciso e puntuale arriva la zampata all'interno dell'area dell'attaccante locale, che non si fa pregare troppo per sbloccare il punteggio. Nel secondo tempo c'&egrave; tanto equilibrio, e non &egrave; un caso se lo 0-0 viene mantenuto e portato infondo a questi venti minuti mediani: non bastano gli spunti di Di Stefano, che tenta qualche giocata individuale, e il Reggello riesce a difendersi senza subire gol. Se il ritmo in questo parziale viene un po' abbassato, sar&agrave; un repentino aumento dell'intensit&agrave; che porter&agrave; alla vittoria nell'ultimo tempo per lo Sporting: sorprendendo tutti i rosanero alzano i giri e premono sull'acceleratore, mettendo in difficolt&agrave; il Reggello e chiudendo cos&igrave; la partita in vantaggio. Rus e Cirri P. prendono il controllo del centrocampo dettandone il ritmo, ed &egrave; dall'azione combinata dei due che nascono i due gol dell'ultimo parziale: Cirri P. smista per Balducci, bravo a servire Di Stefano che tira forte e batte il portiere. Il terzo e ultimo gol &egrave; un capolavoro di Rus, che si mette in proprio e conclude a rete dopo una bella azione coast to coast in solitaria: palla all'angolino e 3-0 finale.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Finelli</b>, <b>Sozio</b>, <b>Cocchi</b> e <b>Rus</b> (Sporting Arno).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI