- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Montecatini Murialdo
-
4 - 0
- Pescia Calcio
MONTECATINI MURIALDO B: Pagni, Bassetti, Gega, Bigagli, Miha, Birindelli, Martinelli, Potenza, Dini. A disp.: Giorgetti, Daki. All.: Rudi Iervolino.
PESCIA: Antonelli, Soldani, Pirami, Pagni, Salvestrini, Pasqualetti, Ceccotti, Visentini, Topi. A disp.: Raschioni, Baldacci, Pugnetti. All.: Rodolfo Salvestrini.
RETI: 6' e 28' Birindelli, 10' Dini, 54' Daki.
NOTE: parziali: p.t. 2-0; s.t. 1-0; t.t. 1-0. Ris. Figc: 3-0.
Il Montecatini e il Pescia danno vita a una bella partita, condotta e controllata dalla squadra di casa ma comunque ricca di spunti e occasioni da entrambe le parti. I biancocelesti passano subito in vantaggio grazie alla bella conclusione di Birindelli, che servito davanti al portiere Antonelli piazza la sfera alla sua destra. Dopo neanche cinque minuti i padroni di casa raddoppiano: Miha ci prova da distanza ravvicinata ma trova l'opposizione di Antonelli, e sul conseguente rimpallo ci pensa il suo compagno di squadra Dini a insaccare il pallone, trovando il meritato gol del due a zero. Al 16' ancora Miha prova a togliersi la soddisfazione del gol, ma il suo tiro finisce di poco fuori. In chiusura di primo tempo si ha la prima vera occasione per gli ospiti: Visentini conclude a botta sicura da buona posizione, ma il pallone viene rimpallato dal provvidenziale intervento del difensore biancoceleste Bigagli. Il secondo tempo segue il copione del primo e vede i padroni di casa attaccare a testa bassa allo scopo di consolidare il vantaggio. Al 24' Bassetti batte un calcio d'angolo dalla sinistra, il pallone rimpallato finisce fuori area tra i piedi di Gega che conclude di potenza, ma la sfera finisce abbondantemente alta. Due minuti dopo ci prova il Pescia, ma ancora una volta, come nel primo tempo, Visentini è sfortunatissimo nel calciare e nel vedersi respingere il tiro sulla linea di porta, questa volta da Gega. Al 28' il Murialdo trova il gol del tre a zero, grazie a Birindelli che controlla con destrezza un pallone in area e batte il portiere rossonero, ingannato anche da una leggera deviazione causata da un difensore. Nel giro di cinque minuti si hanno poi tre occasioni da gol per Martinelli, numero 22 del Montecatini, che è sfortunatissimo nel non trovare il gol che sarebbe stato più che meritato: al 32' calcia di poco a lato, al 34' trova l'eccellente parata del portiere rossonero Raschioni e al 37' colpisce addirittura il palo. Il terzo tempo inizia con una pericolosa azione personale di Salvestrini, il cui successivo tiro trova la parata molto bella di Pagni. Al 46' si rende ancora pericoloso Martinelli, con una doppia conclusione parata prima da Antonelli e respinta poi sulla linea da Pugnetti. Al 54' i padroni di casa chiudono definitivamente la partita col gol del quattro a zero siglato da Daki. Il Pescia negli ultimi cinque minuti cerca il gol della bandiera con insistenza: Soldani impensierisce severamente il portiere termale Pagni che poi si ripete un minuto dopo sulla conclusione in girata di Salvestrini. All'ultimo minuto Ceccotti colpisce il palo con una conclusione di testa, a testimonianza che la sfortuna è stata sin troppo severa con il Pescia, che nonostante la netta sconfitta si è fatto onore contro una squadra forte come il Murialdo.
Calciatoripiù: Birindelli segna una doppietta (Montecatini), Martinelli gioca un'ottima partita e impensierisce a più riprese la retroguardia ospite (Montecatini), Pagni nega in più occasioni il gol agli ospiti (Montecatini), Salvestrini crea il maggior numero di grattacapi al Montecatini (Pescia).
Marco Davini
MONTECATINI MURIALDO B: Pagni, Bassetti, Gega, Bigagli, Miha, Birindelli, Martinelli, Potenza, Dini. A disp.: Giorgetti, Daki. All.: Rudi Iervolino.<br >PESCIA: Antonelli, Soldani, Pirami, Pagni, Salvestrini, Pasqualetti, Ceccotti, Visentini, Topi. A disp.: Raschioni, Baldacci, Pugnetti. All.: Rodolfo Salvestrini.<br >
RETI: 6' e 28' Birindelli, 10' Dini, 54' Daki.<br >NOTE: parziali: p.t. 2-0; s.t. 1-0; t.t. 1-0. Ris. Figc: 3-0.
Il Montecatini e il Pescia danno vita a una bella partita, condotta e controllata dalla squadra di casa ma comunque ricca di spunti e occasioni da entrambe le parti. I biancocelesti passano subito in vantaggio grazie alla bella conclusione di Birindelli, che servito davanti al portiere Antonelli piazza la sfera alla sua destra. Dopo neanche cinque minuti i padroni di casa raddoppiano: Miha ci prova da distanza ravvicinata ma trova l'opposizione di Antonelli, e sul conseguente rimpallo ci pensa il suo compagno di squadra Dini a insaccare il pallone, trovando il meritato gol del due a zero. Al 16' ancora Miha prova a togliersi la soddisfazione del gol, ma il suo tiro finisce di poco fuori. In chiusura di primo tempo si ha la prima vera occasione per gli ospiti: Visentini conclude a botta sicura da buona posizione, ma il pallone viene rimpallato dal provvidenziale intervento del difensore biancoceleste Bigagli. Il secondo tempo segue il copione del primo e vede i padroni di casa attaccare a testa bassa allo scopo di consolidare il vantaggio. Al 24' Bassetti batte un calcio d'angolo dalla sinistra, il pallone rimpallato finisce fuori area tra i piedi di Gega che conclude di potenza, ma la sfera finisce abbondantemente alta. Due minuti dopo ci prova il Pescia, ma ancora una volta, come nel primo tempo, Visentini è sfortunatissimo nel calciare e nel vedersi respingere il tiro sulla linea di porta, questa volta da Gega. Al 28' il Murialdo trova il gol del tre a zero, grazie a Birindelli che controlla con destrezza un pallone in area e batte il portiere rossonero, ingannato anche da una leggera deviazione causata da un difensore. Nel giro di cinque minuti si hanno poi tre occasioni da gol per Martinelli, numero 22 del Montecatini, che è sfortunatissimo nel non trovare il gol che sarebbe stato più che meritato: al 32' calcia di poco a lato, al 34' trova l'eccellente parata del portiere rossonero Raschioni e al 37' colpisce addirittura il palo. Il terzo tempo inizia con una pericolosa azione personale di Salvestrini, il cui successivo tiro trova la parata molto bella di Pagni. Al 46' si rende ancora pericoloso Martinelli, con una doppia conclusione parata prima da Antonelli e respinta poi sulla linea da Pugnetti. Al 54' i padroni di casa chiudono definitivamente la partita col gol del quattro a zero siglato da Daki. Il Pescia negli ultimi cinque minuti cerca il gol della bandiera con insistenza: Soldani impensierisce severamente il portiere termale Pagni che poi si ripete un minuto dopo sulla conclusione in girata di Salvestrini. All'ultimo minuto Ceccotti colpisce il palo con una conclusione di testa, a testimonianza che la sfortuna è stata sin troppo severa con il Pescia, che nonostante la netta sconfitta si è fatto onore contro una squadra forte come il Murialdo. <b>
Calciatoripiù: Birindelli </b>segna una doppietta (Montecatini), <b>Martinelli </b>gioca un'ottima partita e impensierisce a più riprese la retroguardia ospite (Montecatini), <b>Pagni </b>nega in più occasioni il gol agli ospiti (Montecatini), <b>Salvestrini</b> crea il maggior numero di grattacapi al Montecatini (Pescia).
Marco Davini