- Esordienti 2 Fase GIR.H
-
Real Cerretese
-
2 - 0
-
Virtus Gambassi
REAL CER
RETESE: Arrighi, Meoli, Cappellini, Brotini, Malatesti, Corsoni, Spinelli F., Spinelli G., Laschi, Tamburini M. ,Tamburini L. All.: Donati.
VIRTUS GAMBASSI: Mengoni, Pomponi, Kaplani, Ricotta, Fedeli, Sarr, Parentini, Blè, Petraglia, Fedi, Fisco, Caioli. All.: Ambroz.
RETI: Spinelli F., Laschi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0.
Successo importante della Real Cerretese che, grazie a un terzo tempo cinico e deciso, batte l'ostica formazione Virtus Gambassi e conquista punti fondamentali per la classifica. Nel primo tempo le due squadre giocano alla pari e sono molto frequenti i ribaltamenti di fronte. Gli ospiti giocano bene e vanno al tiro con Fedeli che però non inquadra lo specchio della porta. Anche i locali però non sono da meno e replicano con Spinelli G. che su corner centra la traversa con un fendente insidiosissimo. Successivamente i padroni di casa si rendono poi pericolosi su due azioni da corner ma la sfera non entra e il risultato non si sblocca. L'ultima chance è poi per la Virtus che impegna Arrighi con un tiro da fuori area di Blè. Una prima frazione molto frizzante finisce a reti bianche. Nella ripresa la gara continua ad essere godibile e aperta a tutti i risultati: pur senza risparmiarsi le due squadre non riescono a segnare. La Real ci prova affidandosi alla prepotenza fisica di Spinelli F. ma la retroguardia ospite fa buona guardia e limita le offensive. Il Gambassi poi cerca fortuna con un trio di Petraglia ma ancora una volta Arrighi è ben posizionato e para. Anche il secondo tempo finisce sul risultato di 0-0. Nell'ultima frazione l'avvio ricalca in buona parte i due tempi precedenti con le due squadre impegnate a lottare su ogni pallone. Alla lunga però i locali vengono fuori e a metà tempo passano a condurre:Laschi serve sulla fascia Spinelli F. che va all'uno contro uno col difensore, superandolo con un dribbling secco, entrato in area non deve far altro che prendere la mira e segnare il primo gol del match. Ancora fondamentale la freddezza sotto porta di bomber Spinelli. La rete subìta è un duro colpo per gli ospiti che ora non riescono a trovare i giusti mezzi per reagire, tutto ciò va a vantaggio della Cerretese che acquista fiducia nei propri mezzi e pochi istanti dopo raddoppia: su azione di contropiede Spinelli G. serve in profondità Laschi che amministra la sfera, resiste alla carica dei difensori, e scarica in porta con un delizioso diagonale beffando Mengoni sul palo più lontano. Il vento ora soffia a favore dei locali che controllano il possesso palla e non si concedono sbavature fino al triplice fischio. Vittoria della Real Cerretese che batte un diretto avversario forte di una collettivo affiatato e determinato. Buona prova anche degli ospiti che pagano però la poca concretizzazione sotto porta.
Calciatorepiù: Malatesti (Real Cerretese).
REAL CER
RETESE: Arrighi, Meoli, Cappellini, Brotini, Malatesti, Corsoni, Spinelli F., Spinelli G., Laschi, Tamburini M. ,Tamburini L. All.: Donati. <br >VIRTUS GAMBASSI: Mengoni, Pomponi, Kaplani, Ricotta, Fedeli, Sarr, Parentini, Blè, Petraglia, Fedi, Fisco, Caioli. All.: Ambroz.<br >
RETI: Spinelli F., Laschi. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0.
Successo importante della Real Cerretese che, grazie a un terzo tempo cinico e deciso, batte l'ostica formazione Virtus Gambassi e conquista punti fondamentali per la classifica. Nel primo tempo le due squadre giocano alla pari e sono molto frequenti i ribaltamenti di fronte. Gli ospiti giocano bene e vanno al tiro con Fedeli che però non inquadra lo specchio della porta. Anche i locali però non sono da meno e replicano con Spinelli G. che su corner centra la traversa con un fendente insidiosissimo. Successivamente i padroni di casa si rendono poi pericolosi su due azioni da corner ma la sfera non entra e il risultato non si sblocca. L'ultima chance è poi per la Virtus che impegna Arrighi con un tiro da fuori area di Blè. Una prima frazione molto frizzante finisce a reti bianche. Nella ripresa la gara continua ad essere godibile e aperta a tutti i risultati: pur senza risparmiarsi le due squadre non riescono a segnare. La Real ci prova affidandosi alla prepotenza fisica di Spinelli F. ma la retroguardia ospite fa buona guardia e limita le offensive. Il Gambassi poi cerca fortuna con un trio di Petraglia ma ancora una volta Arrighi è ben posizionato e para. Anche il secondo tempo finisce sul risultato di 0-0. Nell'ultima frazione l'avvio ricalca in buona parte i due tempi precedenti con le due squadre impegnate a lottare su ogni pallone. Alla lunga però i locali vengono fuori e a metà tempo passano a condurre:Laschi serve sulla fascia Spinelli F. che va all'uno contro uno col difensore, superandolo con un dribbling secco, entrato in area non deve far altro che prendere la mira e segnare il primo gol del match. Ancora fondamentale la freddezza sotto porta di bomber Spinelli. La rete subìta è un duro colpo per gli ospiti che ora non riescono a trovare i giusti mezzi per reagire, tutto ciò va a vantaggio della Cerretese che acquista fiducia nei propri mezzi e pochi istanti dopo raddoppia: su azione di contropiede Spinelli G. serve in profondità Laschi che amministra la sfera, resiste alla carica dei difensori, e scarica in porta con un delizioso diagonale beffando Mengoni sul palo più lontano. Il vento ora soffia a favore dei locali che controllano il possesso palla e non si concedono sbavature fino al triplice fischio. Vittoria della Real Cerretese che batte un diretto avversario forte di una collettivo affiatato e determinato. Buona prova anche degli ospiti che pagano però la poca concretizzazione sotto porta. <br ><b>Calciatorepiù</b>: <b>Malatesti</b> (Real Cerretese).