- Esordienti 2 Fase GIR.H
- Sancascianese
-
2 - 1
- Ponzano
SANCASCIANESE: Geri, Khalil, Silei, Celoni, Fares, Piazzini, Fattorini, Alinari, La Motta, Dorivoni, Belli, Balucani, Binazzi, Ciriello, Catani. All.: Bertini.
PONZANO: Isolani, Scali, Bartolini, Swan, Gjoshi, Hoxha, Musio, Prosperi, Manghisi, Melani, Giustarini, Galli. All.: Pasqualetti.
RETI: Fares, Belli, Gjoshi.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 0-1.
Con una prestazione decisa nei primi due parziali la Sancascianese ottiene la vittoria contro un buon Ponzano. Nella prima parte di gara la partita è molto fisica e sono molto frequenti i contrasti a centrocampo: i padroni di casa poi prendono in mano le redini del gioco e sfiorano il gol con Piazzini che, servito da Belli, centra la traversa dopo un tiro potente. Il Ponzano cerca di affidarsi alle ripartenze per contrastare la manovra offensiva avversaria, ma Giustarini davanti non ha la cattiveria necessaria per sfondare le linee avversarie. La Sancascianese continua poi in piena proiezione offensiva e alla fine riesce a passare in vantaggio: Belli libera con uno splendido passaggio Fares che penetra in area avversaria e, libero da marcature, batte Isolani con un destro sul palo più lontano. I ragazzi di mister Bertini poi continuano ad attaccare e sul finire di tempo centrano un'altra traversa con Piazzini, molto sfortunato fino ad ora. I primi 20' terminano con il vantaggio gialloverde. Nella seconda razione è ancora la Sancascianese a premere sull'acceleratore e a presentarsi davanti all'area avversaria con varie incursioni centrali. Il Ponzano però tiene banco e limita i danni. Si arriva così a metà tempo quando, con una splendida azione corale la Sancascianese sigla il secondo gol: Fares serve al limite Piazzini che libera al tiro di tacco Belli il quale prende la mira e schianta la sfera all'angolino basso. Con questa azione magistrale si conclude il secondo tempo. Nell'ultima frazione i padroni di casa non scendono col solito piglio in campo e gli ospiti ne approfittano per spingere. Buon momento ora del Ponzano che sembra aver preso bene le misure all'avversario. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati su calcio piazzato quando Gjoshi si vede premiato il suo inserimento colpendo di testa e realizzando il gol che accorcia le distanze. Nella fase finale poi il Ponzano cerca in tutti i modi di agguantare il pari ma la retroguardia gialloverde si chiude e non concede spazi riuscendo a portare a casa il risultato. Vittoria per la Sancascianese che ha mostrato nei primi due tempi un buon calcio con il quale ha costruito le basi della vittoria. Positiva reazione del Ponzano che ha rialzato la testa nel secondo tempo e che può uscire dal campo a testa alta.
Calciatoripiù: Fares, Piazzini (Sancascianese); Musio che ha percorso tanti metri aiutando la squadra in fase offensiva, Gjoshi gol e certezza in difesa, e Bartolini (Ponzano)
SANCASCIANESE: Geri, Khalil, Silei, Celoni, Fares, Piazzini, Fattorini, Alinari, La Motta, Dorivoni, Belli, Balucani, Binazzi, Ciriello, Catani. All.: Bertini. <br >PONZANO: Isolani, Scali, Bartolini, Swan, Gjoshi, Hoxha, Musio, Prosperi, Manghisi, Melani, Giustarini, Galli. All.: Pasqualetti. <br >
RETI: Fares, Belli, Gjoshi.<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 0-1.
Con una prestazione decisa nei primi due parziali la Sancascianese ottiene la vittoria contro un buon Ponzano. Nella prima parte di gara la partita è molto fisica e sono molto frequenti i contrasti a centrocampo: i padroni di casa poi prendono in mano le redini del gioco e sfiorano il gol con Piazzini che, servito da Belli, centra la traversa dopo un tiro potente. Il Ponzano cerca di affidarsi alle ripartenze per contrastare la manovra offensiva avversaria, ma Giustarini davanti non ha la cattiveria necessaria per sfondare le linee avversarie. La Sancascianese continua poi in piena proiezione offensiva e alla fine riesce a passare in vantaggio: Belli libera con uno splendido passaggio Fares che penetra in area avversaria e, libero da marcature, batte Isolani con un destro sul palo più lontano. I ragazzi di mister Bertini poi continuano ad attaccare e sul finire di tempo centrano un'altra traversa con Piazzini, molto sfortunato fino ad ora. I primi 20' terminano con il vantaggio gialloverde. Nella seconda razione è ancora la Sancascianese a premere sull'acceleratore e a presentarsi davanti all'area avversaria con varie incursioni centrali. Il Ponzano però tiene banco e limita i danni. Si arriva così a metà tempo quando, con una splendida azione corale la Sancascianese sigla il secondo gol: Fares serve al limite Piazzini che libera al tiro di tacco Belli il quale prende la mira e schianta la sfera all'angolino basso. Con questa azione magistrale si conclude il secondo tempo. Nell'ultima frazione i padroni di casa non scendono col solito piglio in campo e gli ospiti ne approfittano per spingere. Buon momento ora del Ponzano che sembra aver preso bene le misure all'avversario. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati su calcio piazzato quando Gjoshi si vede premiato il suo inserimento colpendo di testa e realizzando il gol che accorcia le distanze. Nella fase finale poi il Ponzano cerca in tutti i modi di agguantare il pari ma la retroguardia gialloverde si chiude e non concede spazi riuscendo a portare a casa il risultato. Vittoria per la Sancascianese che ha mostrato nei primi due tempi un buon calcio con il quale ha costruito le basi della vittoria. Positiva reazione del Ponzano che ha rialzato la testa nel secondo tempo e che può uscire dal campo a testa alta. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Fares, Piazzini </b>(Sancascianese); <b>Musio</b> che ha percorso tanti metri aiutando la squadra in fase offensiva, <b>Gjoshi </b>gol e certezza in difesa, e <b>Bartolini</b> (Ponzano)