- Esordienti 2 Fase GIR.H
- Sporting Arno
-
2 - 1
- Signa
SPORTING ARNO B: Barcucii, Corigliano, Sarti, Margheri, Ficai, Francini, Governi, Iopppolo, Mele, Siano, Stasino, Sufaj. All.: D'Alessandro.
SIGNA: Gagliardi, Mastroiacopo, Croci, Moretti, Boncompagni, Paoletti, Hognogi, Iorio, Pratesi, Castauro, Colzi. All.: Cicala.
RETI: Francini 2, Hognogi.
NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 0-1.
Lo Sporting Arno riesce a far sua la vittoria battendo la compagine Signa con un risultato di misura, al termine di una partita ricca di agonismo e giocata bene da entrambe le contendenti. Nel primo tempo i locali iniziano con un buon approccio esibendo un buon giro palla con il quale vanno vicini al gol in almeno un paio di occasioni. La palla buona arriva sui piedi di Siano che, arrivato a tu per tu col portiere, calcia male anche per la pressione del difensore avversario. Anche il Signa cerca dal canto suo di costruire gioco, ma in fase realizzativa non arrivano grossi tiri in porta. La prima frazione termina così a reti inviolate. Nel secondo tempo partono subito bene i nerofucsia che al primo minuto orchestrano una bella azione corale conclusa da Francini che, davanti al portiere, segna con freddezza. I gialloblù però sono in partita e lo conferma il palo colpito da gagliardi che per poco non pareggia. Lo Sporting Arno però non si lascia impressionare e continuando nel suo gioco riesce a siglare il secondo gol: è ancora Francini a portare la croce e a segnare con un altro tiro preciso da dentro l'area di rigore avversaria. Il Signa tenta poi un ultimo assalto ma la difesa nero fucsia tiene banco e riesce a mantenere la porta inviolata. La seconda frazione termina così a favore della squadra di Badia. Nell'ultimo tempo il Signa scende in campo con più convinzione e fin dall'inizio impensierisce la retroguardia ospite: è Boncompagni a tentare per primo la conclusione, il suo tentativo però si stampa sul palo. Gli ospiti continuano a macinare gioco e sfiorano ancora il gol con Hognogi. Successivamente lo Sporting Arno si riposiziona e concede poche occasioni agli avversari. I gialloblù però non demordono e continuando ad attaccare riescono a segnare a 2'dalla fine il loro primo gol: Hognogi è servito con un lancio da calcio di punizione, dopo aver saltato il difensore, supera anche il portiere e batte il palone in rete. Il Signa così si riversa all'attacco nell'ultimo assalto; la difesa locale però tiene banco e riesce a contrastare le offensive avversarie. Si arriva così al triplice fischio che decreta la vittoria dello Sporting Arno. Vittoria importante dei padroni di casa che conquistano una vittoria preziosissima in termini di classifica. Complimenti comunque a entrambe le squadre per la bella gara disputata.
Calciatoripiù: Hognogi (Signa).
SPORTING ARNO B: Barcucii, Corigliano, Sarti, Margheri, Ficai, Francini, Governi, Iopppolo, Mele, Siano, Stasino, Sufaj. All.: D'Alessandro. <br >SIGNA: Gagliardi, Mastroiacopo, Croci, Moretti, Boncompagni, Paoletti, Hognogi, Iorio, Pratesi, Castauro, Colzi. All.: Cicala.<br >
RETI: Francini 2, Hognogi.<br >NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 0-1.
Lo Sporting Arno riesce a far sua la vittoria battendo la compagine Signa con un risultato di misura, al termine di una partita ricca di agonismo e giocata bene da entrambe le contendenti. Nel primo tempo i locali iniziano con un buon approccio esibendo un buon giro palla con il quale vanno vicini al gol in almeno un paio di occasioni. La palla buona arriva sui piedi di Siano che, arrivato a tu per tu col portiere, calcia male anche per la pressione del difensore avversario. Anche il Signa cerca dal canto suo di costruire gioco, ma in fase realizzativa non arrivano grossi tiri in porta. La prima frazione termina così a reti inviolate. Nel secondo tempo partono subito bene i nerofucsia che al primo minuto orchestrano una bella azione corale conclusa da Francini che, davanti al portiere, segna con freddezza. I gialloblù però sono in partita e lo conferma il palo colpito da gagliardi che per poco non pareggia. Lo Sporting Arno però non si lascia impressionare e continuando nel suo gioco riesce a siglare il secondo gol: è ancora Francini a portare la croce e a segnare con un altro tiro preciso da dentro l'area di rigore avversaria. Il Signa tenta poi un ultimo assalto ma la difesa nero fucsia tiene banco e riesce a mantenere la porta inviolata. La seconda frazione termina così a favore della squadra di Badia. Nell'ultimo tempo il Signa scende in campo con più convinzione e fin dall'inizio impensierisce la retroguardia ospite: è Boncompagni a tentare per primo la conclusione, il suo tentativo però si stampa sul palo. Gli ospiti continuano a macinare gioco e sfiorano ancora il gol con Hognogi. Successivamente lo Sporting Arno si riposiziona e concede poche occasioni agli avversari. I gialloblù però non demordono e continuando ad attaccare riescono a segnare a 2'dalla fine il loro primo gol: Hognogi è servito con un lancio da calcio di punizione, dopo aver saltato il difensore, supera anche il portiere e batte il palone in rete. Il Signa così si riversa all'attacco nell'ultimo assalto; la difesa locale però tiene banco e riesce a contrastare le offensive avversarie. Si arriva così al triplice fischio che decreta la vittoria dello Sporting Arno. Vittoria importante dei padroni di casa che conquistano una vittoria preziosissima in termini di classifica. Complimenti comunque a entrambe le squadre per la bella gara disputata. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Hognogi </b>(Signa).