- Esordienti 2 Fase GIR.H
- Giov. Fucecchio
-
3 - 1
- Signa
GIOVANI FUCECCHIO C: Gramajo, Camarlinghi, Giffoni, Brogi, Gambini, Rosamilia, Beconcini, Tardino, Cavaleri, Nencioni, Bianchi, Pengo, Di Stefano, Shehu. All.: Schillaci.
SIGNA: Gagliardi, Colzi, Moretti, Hognogi, Paoletti, Micheli, Boncompagni, Ceccarelli, Croci, Mastroiacopo, Castauro. All.:Cicala.
RETI: Hognogi, Tardino, Cavaleri, Gambini.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 3-1.
Dopo due tempi a reti inviolate, il Giovani Fucecchio C si scatena e confeziona un importante vittoria con un secco 3-1. Prosegue così il buon 2019 dei locali. Stop amaro per il Signa autore di una buona prestazione ma che negli ultimi minuti non è riuscito a contrastare le offensive avversarie. La prima parte della partita è molto equilibrata, le due squadre si fronteggiano a viso aperto e per i gialloblù c'è una buonissima chance per Ceccarelli che però non riesce a segnare. Anche i locali non stanno a guardare e su una ripartenza si rendono pericolosi con Gambini e Cavaleri. Pur provandoci, nessuna delle due squadre riesce a segnare e la prima frazione termina così a reti bianche. Nel secondo tempo gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco e, con un buon possesso palla, si presentano davanti all'area avversaria in varie occasioni; Ceccarelli ci prova ancora ma l'estremo difensore bianconero si oppone. Successivamente è Paoletti a tentare la fortuna ma ancora una volta il portiere del Fucecchio dice no. Gli ultimi minuti vedono il Signa in piena proiezione offensiva, i bianconeri però tengono bene il campo e riescono a mantenere la loro porta inviolata. Nell'ultima frazione i gialloblù partono spediti e raccolgono ciò che dovevano raccogliere nel secondo tempo grazie a Hognogi che sfrutta al meglio un'indecisione della retroguardia avversaria per siglare il gol del sorpasso, da evidenziare il bel passaggio filtrante di Ceccarelli che ha liberato Hognogi al gol. I bianconeri però sono ancora in partita e, poco prima della metà del tempo, riescono a pareggiare grazie a Tardino che, ben servito sulla corsa, arriva a tu per tu col portiere avversario, trafiggendolo con un diagonale preciso. I padroni di casa prendono fiducia e, sfruttando un calo degli avversari, passano a condurre; Cavaleri si mette in proprio e, dopo aver saltato dure avversari, tira in porta trovando il gol con uno splendido tiro a incrociare. Il secondo gol è un duro boccone per il Signa che, forse anche per mancanza di forze, non riesce a reagire. Ad approfittarne sono i bianconeri che, sfruttando un'altra ripartenza, siglano il terzo gol dell'incontro: Gambino sfonda sulla fascia destra, regge all'urto col difensore, e calcia in porta siglando il definitivo 3-1. Pochi istanti dopo arriva poi il fischio finale. Vittoria del Fucecchio, bravo a non darsi per vinto e rimediare allo svantaggio grazie a una bella prova di carattere. Peccato per il Signa che non è riuscito a sfruttare al massimo le occasioni create nel corso del match.
Calciatoripiù: Gambini, Rosamilia (Giovani Fucecchio C), Hognogi (Signa).
GIOVANI FUCECCHIO C: Gramajo, Camarlinghi, Giffoni, Brogi, Gambini, Rosamilia, Beconcini, Tardino, Cavaleri, Nencioni, Bianchi, Pengo, Di Stefano, Shehu. All.: Schillaci.<br >SIGNA: Gagliardi, Colzi, Moretti, Hognogi, Paoletti, Micheli, Boncompagni, Ceccarelli, Croci, Mastroiacopo, Castauro. All.:Cicala.<br >
RETI: Hognogi, Tardino, Cavaleri, Gambini.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 3-1.
Dopo due tempi a reti inviolate, il Giovani Fucecchio C si scatena e confeziona un importante vittoria con un secco 3-1. Prosegue così il buon 2019 dei locali. Stop amaro per il Signa autore di una buona prestazione ma che negli ultimi minuti non è riuscito a contrastare le offensive avversarie. La prima parte della partita è molto equilibrata, le due squadre si fronteggiano a viso aperto e per i gialloblù c'è una buonissima chance per Ceccarelli che però non riesce a segnare. Anche i locali non stanno a guardare e su una ripartenza si rendono pericolosi con Gambini e Cavaleri. Pur provandoci, nessuna delle due squadre riesce a segnare e la prima frazione termina così a reti bianche. Nel secondo tempo gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco e, con un buon possesso palla, si presentano davanti all'area avversaria in varie occasioni; Ceccarelli ci prova ancora ma l'estremo difensore bianconero si oppone. Successivamente è Paoletti a tentare la fortuna ma ancora una volta il portiere del Fucecchio dice no. Gli ultimi minuti vedono il Signa in piena proiezione offensiva, i bianconeri però tengono bene il campo e riescono a mantenere la loro porta inviolata. Nell'ultima frazione i gialloblù partono spediti e raccolgono ciò che dovevano raccogliere nel secondo tempo grazie a Hognogi che sfrutta al meglio un'indecisione della retroguardia avversaria per siglare il gol del sorpasso, da evidenziare il bel passaggio filtrante di Ceccarelli che ha liberato Hognogi al gol. I bianconeri però sono ancora in partita e, poco prima della metà del tempo, riescono a pareggiare grazie a Tardino che, ben servito sulla corsa, arriva a tu per tu col portiere avversario, trafiggendolo con un diagonale preciso. I padroni di casa prendono fiducia e, sfruttando un calo degli avversari, passano a condurre; Cavaleri si mette in proprio e, dopo aver saltato dure avversari, tira in porta trovando il gol con uno splendido tiro a incrociare. Il secondo gol è un duro boccone per il Signa che, forse anche per mancanza di forze, non riesce a reagire. Ad approfittarne sono i bianconeri che, sfruttando un'altra ripartenza, siglano il terzo gol dell'incontro: Gambino sfonda sulla fascia destra, regge all'urto col difensore, e calcia in porta siglando il definitivo 3-1. Pochi istanti dopo arriva poi il fischio finale. Vittoria del Fucecchio, bravo a non darsi per vinto e rimediare allo svantaggio grazie a una bella prova di carattere. Peccato per il Signa che non è riuscito a sfruttare al massimo le occasioni create nel corso del match. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Gambini, Rosamilia </b>(Giovani Fucecchio C), <b>Hognogi</b> (Signa).