- Esordienti 2 Fase GIR.G
- D.L.F. Firenze
-
3 - 0
- Avane
DLF: Armandi, Valcaccia, Zerlini, Celeste, Tutino, Pelagotti, Milite, Dragonetti, Santi. A disp.: Gardone, Gardone E., Branchi, Lippi. All.: Luca Burlando.
AVANE: Roberti, Serafini, Pellino, Enouf, Tozzi, Moretti, Oliveri, Gaini, Giordano. A disp.: Gambaccini, Napolitano, Lamsaker, Barbato. All.: Enrico Borghini.
RETI: Milite, Branchi, Santi.
NOTE: Parziali: 0-0, 2-0, 1-0.
l Dlf affonda l'Avane sul proprio terreno, e lo fa con una prestazione autorevole e che non lascia troppo spazio alle polemiche. Nonostante quello che si possa pensare leggendo il risultato, la prima frazione è molto combattuta ed equilibrata: le due formazioni si dividono equamente il possesso (seppur con differente efficacia), costruendo il giusto e mantenendo alta la soglia dell'attenzione. Le prime occasioni da rete arrivano in favore dei padroni di casa: Milite, ad esempio, fugge alla guardia del suo marcatore e, con un gran colpo di testa impatta malauguratamente la traversa a botta sicura. Il secondo tempo, invece, è decisamente più a senso unico. Stavolta il Dlf si assicura le redini del gioco, lasciando pochissimo spazio alle offensive avversarie e costruendo un gran numero di palle gol. La rete del vantaggio è nell'aria, e arriva dopo poco: Dragonetti fugge con un tunnel sulla sua fascia, alza la testa e pesca Milite che, in situazione di uno contro uno con l'estremo difensore avversario, non sbaglia e la mette all'angolino. Neanche il tempo di finire di esultare, ed ecco il raddoppio: stavolta è una manovra corale a permettere a Branchi di liberarsi nel cuore dell'area di rigore avversaria e, con un tocco di giustezza, scavalcare l'incolpevole portiere ospite. Il terzo tempo, infine, è nuovamente equilibrato, forse anche a causa dei cambi apportati dai due allenatori. Le compagini si fronteggiano su ogni pallone come se fosse l'ultimo, con tanta voglia e carattere. A trovare il gol, comunque, sono nuovamente i locali: Santi riceve la sfera in mischia e, di prima intenzione, la gira in rete con un tiro rasoterra che non lascia alcuno scampo a Roberti.
Calciatoripiù: Si segnala la prestazione di Dragonetti, in grandissimo spolvero e capace di regalare ai suoi compagni assist deliziosi sfruttati solo in un paio di occasioni. Per l'Avane, invece, prestazione ottima di Roberti, eccezionale nel salvare il risultato in almeno un paio di circostanze.
DLF: Armandi, Valcaccia, Zerlini, Celeste, Tutino, Pelagotti, Milite, Dragonetti, Santi. A disp.: Gardone, Gardone E., Branchi, Lippi. All.: Luca Burlando.<br >AVANE: Roberti, Serafini, Pellino, Enouf, Tozzi, Moretti, Oliveri, Gaini, Giordano. A disp.: Gambaccini, Napolitano, Lamsaker, Barbato. All.: Enrico Borghini.<br >
RETI: Milite, Branchi, Santi.<br >NOTE: Parziali: 0-0, 2-0, 1-0.
l Dlf affonda l'Avane sul proprio terreno, e lo fa con una prestazione autorevole e che non lascia troppo spazio alle polemiche. Nonostante quello che si possa pensare leggendo il risultato, la prima frazione è molto combattuta ed equilibrata: le due formazioni si dividono equamente il possesso (seppur con differente efficacia), costruendo il giusto e mantenendo alta la soglia dell'attenzione. Le prime occasioni da rete arrivano in favore dei padroni di casa: Milite, ad esempio, fugge alla guardia del suo marcatore e, con un gran colpo di testa impatta malauguratamente la traversa a botta sicura. Il secondo tempo, invece, è decisamente più a senso unico. Stavolta il Dlf si assicura le redini del gioco, lasciando pochissimo spazio alle offensive avversarie e costruendo un gran numero di palle gol. La rete del vantaggio è nell'aria, e arriva dopo poco: Dragonetti fugge con un tunnel sulla sua fascia, alza la testa e pesca Milite che, in situazione di uno contro uno con l'estremo difensore avversario, non sbaglia e la mette all'angolino. Neanche il tempo di finire di esultare, ed ecco il raddoppio: stavolta è una manovra corale a permettere a Branchi di liberarsi nel cuore dell'area di rigore avversaria e, con un tocco di giustezza, scavalcare l'incolpevole portiere ospite. Il terzo tempo, infine, è nuovamente equilibrato, forse anche a causa dei cambi apportati dai due allenatori. Le compagini si fronteggiano su ogni pallone come se fosse l'ultimo, con tanta voglia e carattere. A trovare il gol, comunque, sono nuovamente i locali: Santi riceve la sfera in mischia e, di prima intenzione, la gira in rete con un tiro rasoterra che non lascia alcuno scampo a Roberti. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Si segnala la prestazione di <b>Dragonetti</b>, in grandissimo spolvero e capace di regalare ai suoi compagni assist deliziosi sfruttati solo in un paio di occasioni. Per l'Avane, invece, prestazione ottima di <b>Roberti</b>, eccezionale nel salvare il risultato in almeno un paio di circostanze.