- Pulcini GIR.M
- Ponte a Greve
-
4 - 2
- Ponzano
PONTE A GREVE: Coli, Baldacci (Cap.), Raimo, Menchetti, Torre, De Ieso, Galli. Entrati: Brondolin, Kristo, Poggi. All.: Gianni Marucelli.
PONZANO: Bagnoli, Fossi, Taddei, Venafro, Testi, Carbone, Raugei (Cap.). Entrati: Bagnolesi, Tiuti, Salvatori. All.: Daniele Maltinti.
RETI: 4' e 30' De Ieso; 22' Menchetti; 23' e 26' Carbone, 28' Torre.
Il Ponte a Greve si impone per 4 a 2 sul Ponzano in una gara ricca di occasioni e dal ritmo incalzante. Passano appena 4 minuti e De Ieso porta subito in vantaggio i suoi con un gol di rapina a pochi passi dal portiere. Galli spinge sulla destra senza tregua e bomber De Ieso è abilissimo a proteggere palla e ad allargare il gioco sulle fasce. Nella prima frazione di gioco c'è solo Ponte a Greve e più di una volta Bagnoli è costretto agli straordinari sulle conclusioni avversarie. Ad inizio ripresa ottima triangolazione tra De Ieso e Menchetti,col numero 9 che però colpisce male(17'). Al 22' calcio d'angolo di Kristo ed incornata di Menchetti che finisce al sette per il 2 a 0 locale. Sotto di due reti,il Ponzano si sveglia e lo show personale di Carbone prende forma. Il numero 11 infatti sale in cattedra e mette in crisi la difesa avversaria con dribbling e giocate da vero campioncino. Proprio Carbone accorcia le distanze al 23' con una precisa conclusione dopo un efficace spunto personale ,ed appena 3 minuti più tardi riporta il risultato in parità con un destro potente che prima colpisce il palo e poi finisce in rete dopo un'inarrestabile accelerazione sulla destra. I padroni di casa si vedono cosi costretti a ripartire da capo dopo il netto dominio del primo tempo e ripassano subito in vantaggio al 28' con un tiro dalla distanza di Torre che beffa Bagnoli. Nel terzo tempo i difensori locali prendono bene le misure a Carbone,raddoppiandolo o addirittura triplicandolo spesso per limitarne la pericolosità. L'ultimo gol della partita arriva al 30',quando su un cross di Torre Kristo è bravo ad appoggiare per De Ieso,per il quale metterla dentro è un gioco da ragazzi. Il Ponte a Greve realizza cosi il definitivo 4 a 2,imponendosi grazie ad un buon gioco corale ed ad individualità dagli ampi margini di miglioramento. Discreta comunque anche la prestazione dei ragazzini del Ponzano,mai arrendevoli e con un numero 11 davvero straripante.
Calciatoripiù: De Ieso (Ponte a Greve): mette in mostra qualità da centravanti puro. Sfrutta il fisico per non perdere mai la sfera e realizza una doppietta importante. Carbone (Ponzano): imprendibile nell'uno contro uno,segna due reti e fa impazzire la difesa amaranto.
Giacomo Iacobellis
PONTE A GREVE: Coli, Baldacci (Cap.), Raimo, Menchetti, Torre, De Ieso, Galli. Entrati: Brondolin, Kristo, Poggi. All.: Gianni Marucelli.<br >PONZANO: Bagnoli, Fossi, Taddei, Venafro, Testi, Carbone, Raugei (Cap.). Entrati: Bagnolesi, Tiuti, Salvatori. All.: Daniele Maltinti.<br >
RETI: 4' e 30' De Ieso; 22' Menchetti; 23' e 26' Carbone, 28' Torre.
Il Ponte a Greve si impone per 4 a 2 sul Ponzano in una gara ricca di occasioni e dal ritmo incalzante. Passano appena 4 minuti e De Ieso porta subito in vantaggio i suoi con un gol di rapina a pochi passi dal portiere. Galli spinge sulla destra senza tregua e bomber De Ieso è abilissimo a proteggere palla e ad allargare il gioco sulle fasce. Nella prima frazione di gioco c'è solo Ponte a Greve e più di una volta Bagnoli è costretto agli straordinari sulle conclusioni avversarie. Ad inizio ripresa ottima triangolazione tra De Ieso e Menchetti,col numero 9 che però colpisce male(17'). Al 22' calcio d'angolo di Kristo ed incornata di Menchetti che finisce al sette per il 2 a 0 locale. Sotto di due reti,il Ponzano si sveglia e lo show personale di Carbone prende forma. Il numero 11 infatti sale in cattedra e mette in crisi la difesa avversaria con dribbling e giocate da vero campioncino. Proprio Carbone accorcia le distanze al 23' con una precisa conclusione dopo un efficace spunto personale ,ed appena 3 minuti più tardi riporta il risultato in parità con un destro potente che prima colpisce il palo e poi finisce in rete dopo un'inarrestabile accelerazione sulla destra. I padroni di casa si vedono cosi costretti a ripartire da capo dopo il netto dominio del primo tempo e ripassano subito in vantaggio al 28' con un tiro dalla distanza di Torre che beffa Bagnoli. Nel terzo tempo i difensori locali prendono bene le misure a Carbone,raddoppiandolo o addirittura triplicandolo spesso per limitarne la pericolosità. L'ultimo gol della partita arriva al 30',quando su un cross di Torre Kristo è bravo ad appoggiare per De Ieso,per il quale metterla dentro è un gioco da ragazzi. Il Ponte a Greve realizza cosi il definitivo 4 a 2,imponendosi grazie ad un buon gioco corale ed ad individualità dagli ampi margini di miglioramento. Discreta comunque anche la prestazione dei ragazzini del Ponzano,mai arrendevoli e con un numero 11 davvero straripante. <b>
Calciatoripiù: De Ieso (Ponte a Greve): </b>mette in mostra qualità da centravanti puro. Sfrutta il fisico per non perdere mai la sfera e realizza una doppietta importante. <b>Carbone (Ponzano): </b>imprendibile nell'uno contro uno,segna due reti e fa impazzire la difesa amaranto.
Giacomo Iacobellis