• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • Sporting Arno
  • 2 - 1
  • Limite e Capraia


SPORTING ARNO: Brunetti, Zicolella, Gargiulo, Grassi, Natalini, Gaudio Garnerone (cap.), Frea, Martini, Lo Moro, Borbottoni, Cairo, Borgioli, Lanzetta, Badalamenti. All.: Grassi.

LIMITE CAPRAIA: Geri, Galeno, Adorisio, Sodi, Parigi, Cecchi (cap.), Faini, Sereni, Ditella, Vanni, Costoli, Serafini. All.: Guardini.


RETI: 22' Cecchi, 42' Lanzetta, 62' Cairo



Vittoria sofferta e di misura quella dello Sporting Arno sul campo amico di Badia a Settimo contro i pari età del Limite Capraia. Partono subito forte i padroni di casa, che già al 6' si fanno vedere con l'attaccante Badalamenti, che colpisce la traversa da fuori area. Gli ospiti stanno attenti in difesa e studiano l'avversario per capire quale mossa giocare. I locali comunque producono molto nella prima parte di gara, e in più occasioni sfiorano la rete, ma sono sfortunati nelle conclusioni. Limite che prova a ribattere solo a sprazzi giocando soprattutto di contropiede, ma si rende poco pericoloso in area avversaria. La gara la conduce lo Sporting e la rete del vantaggio è nell'aria. A sorpresa, però, il gol arriva, ma lo fanno gli avversari del Limite e Capraia, che con capitan Cecchi siglano il vantaggio ospite, su calcio di punizione dal limite dell'area di rigore. La partita a questo punto si accende, e a tratti è divertente. Le due squadre se la lottano adesso con più equilibrio, soprattutto gli ospiti forti del proprio vantaggio. Questo, però, dura poco perché sul finire della seconda parte di gioco, arriva il pari dei padroni di casa. Al 42' Lanzetta su azione personale, dribbla alcuni avversari e di sinistro conclude nell'angolo basso. 1 - 1 e palla al centro. La terza parte dell'incontro è tutta da gustare. Entrambi le squadre meritano di vincere. A differenza del primo tempo lottano con più vigore e le occasioni fioriscono sia da una parte che dall'altra. E quando, ormai, il pareggio sembra il risultato definitivo, ecco che nei minuti di recupero arriva il sorpasso dei padroni di casa. Cairo di prima intenzione dalla distanza gonfia la rete e ribalta la situazione per i suoi. Si conclude a favore dello Sporting, una gara bella e avvincente, e in quanto ad occasioni create in tutto l'arco dei 60 minuti, la vittoria è meritata. Escono, comunque a testa alta gli ospiti, bravi nel sfiorare l'impresa, sfuggita per poco.

CALCIATORI PIU': Cairo e Badalamenti (Sp), Sodi e Faini (LC).

Carmelo Arcidiacono SPORTING ARNO: Brunetti, Zicolella, Gargiulo, Grassi, Natalini, Gaudio Garnerone (cap.), Frea, Martini, Lo Moro, Borbottoni, Cairo, Borgioli, Lanzetta, Badalamenti. All.: Grassi. <br >LIMITE CAPRAIA: Geri, Galeno, Adorisio, Sodi, Parigi, Cecchi (cap.), Faini, Sereni, Ditella, Vanni, Costoli, Serafini. All.: Guardini. <br > RETI: 22' Cecchi, 42' Lanzetta, 62' Cairo Vittoria sofferta e di misura quella dello Sporting Arno sul campo amico di Badia a Settimo contro i pari et&agrave; del Limite Capraia. Partono subito forte i padroni di casa, che gi&agrave; al 6' si fanno vedere con l'attaccante Badalamenti, che colpisce la traversa da fuori area. Gli ospiti stanno attenti in difesa e studiano l'avversario per capire quale mossa giocare. I locali comunque producono molto nella prima parte di gara, e in pi&ugrave; occasioni sfiorano la rete, ma sono sfortunati nelle conclusioni. Limite che prova a ribattere solo a sprazzi giocando soprattutto di contropiede, ma si rende poco pericoloso in area avversaria. La gara la conduce lo Sporting e la rete del vantaggio &egrave; nell'aria. A sorpresa, per&ograve;, il gol arriva, ma lo fanno gli avversari del Limite e Capraia, che con capitan Cecchi siglano il vantaggio ospite, su calcio di punizione dal limite dell'area di rigore. La partita a questo punto si accende, e a tratti &egrave; divertente. Le due squadre se la lottano adesso con pi&ugrave; equilibrio, soprattutto gli ospiti forti del proprio vantaggio. Questo, per&ograve;, dura poco perch&eacute; sul finire della seconda parte di gioco, arriva il pari dei padroni di casa. Al 42' Lanzetta su azione personale, dribbla alcuni avversari e di sinistro conclude nell'angolo basso. 1 - 1 e palla al centro. La terza parte dell'incontro &egrave; tutta da gustare. Entrambi le squadre meritano di vincere. A differenza del primo tempo lottano con pi&ugrave; vigore e le occasioni fioriscono sia da una parte che dall'altra. E quando, ormai, il pareggio sembra il risultato definitivo, ecco che nei minuti di recupero arriva il sorpasso dei padroni di casa. Cairo di prima intenzione dalla distanza gonfia la rete e ribalta la situazione per i suoi. Si conclude a favore dello Sporting, una gara bella e avvincente, e in quanto ad occasioni create in tutto l'arco dei 60 minuti, la vittoria &egrave; meritata. Escono, comunque a testa alta gli ospiti, bravi nel sfiorare l'impresa, sfuggita per poco. <br ><b>CALCIATORI PIU': Cairo e Badalamenti (Sp), Sodi e Faini (LC). </b> Carmelo Arcidiacono




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI