- Esordienti 2 Fase GIR.F
- Valdarno
-
2 - 3
- Belmonte Antella Grassina
VALDARNO B: Gabbrielli, Di Nicco, Tapinassi, Sarri, Piccioli, Morello, Bongini, Benozzi, Fondelli, Saburri, Lombardi, Giuliani, Righi, Corsini, Nocentini, Ricci, Esf Aoui. All.: Cattani.
BELMONTE B: Deidda, D'Aiuto, Burgassi, Mangini, Turchi, Burchini, Innocenti, Raimondi, Dosti, Pacini, Merlo, Barbieri, Labiad, Sollazzo. All.: Coviello.
RETI: Turchi 2, Raimondi, Fondelli, Saburri.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 2-1.
Il Belmonte ottiene, con un sudato 3-2, la quinta vittoria del suo 2019, chiudendo in bellezza il suo campionato. Nella prima frazione ad esprimersi al meglio sono gli ospiti che si presentano molte volte davanti l'area avversaria senza però riuscire a segnare. Ad andare al tiro sono Turchi e Innocenti, ma i loro tiri non hanno fortuna e finiscono alti sopra la traversa. La spinta offensiva del Belmonte però viene ripagata a metà tempo: Turchi duetta alla perfezione con Innocenti e chiuso il triangolo entra in area e segna la prima rete con un tiro angolato. Il Valdarno cerca una reazione ma, eccetto qualche corner, non riesce a rendersi pericoloso. Sul finire di tempo così a segnare è il Belmonte con Raimondi che, servito dentro l'area da Burchini, deve solo appoggiare la sfera in rete. Nella seconda frazione la gara continua ad essere gestita dal Belmonte che ha subito una ghiotta chance con Dosti su corner, il centrocampista però non inquadra lo specchio mandando alto. Pochi minuti dopo è Raimondi a impensierire il portiere avversario con un colpo di testa su calcio d'angolo, ma anche questa volta non arriva la rete. Il Valdarno non trova i giusti spazi per segnare mentre il Belmonte vuole a tutti i costi chiudere la partita in questo tempo. La palla giusta arriva sui piedi di Turchi ma anche in questa occasione la punta fallisce da buona posizione. Il secondo tempo si conclude così a reti inviolate. Nell'ultima parte di gara i locali escono fuori e, in contropiede, accorciano le distanze con la rete di Fondelli. Immediata la replica del Belmonte che non vuole buttare via il vantaggio e che segna ancora rispondendo agli avversari con Turchi che su corner trova a spizzata giusta col piede per segnare. Gli ospiti poi continuano ad attaccare ma facendo così favoriscono i contropiedi del Valdarno che infatti segna ancora con Saburri in contropiede. Gli ultimi minuti sono molto concitati ma, eccetto qualche mischia da corner, non arrivano altri grossi pericoli. Il triplice fischio sancisce così la vittoria del Belmonte che ha fallito molto ma è riuscito comunque ad aggiudicarsi la vittoria.
Calciatoripiù: Burgassi, Turchi, Raimondi (Belmonte B).
VALDARNO B: Gabbrielli, Di Nicco, Tapinassi, Sarri, Piccioli, Morello, Bongini, Benozzi, Fondelli, Saburri, Lombardi, Giuliani, Righi, Corsini, Nocentini, Ricci, Esf Aoui. All.: Cattani.<br >BELMONTE B: Deidda, D'Aiuto, Burgassi, Mangini, Turchi, Burchini, Innocenti, Raimondi, Dosti, Pacini, Merlo, Barbieri, Labiad, Sollazzo. All.: Coviello. <br >
RETI: Turchi 2, Raimondi, Fondelli, Saburri. <br >NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 2-1.
Il Belmonte ottiene, con un sudato 3-2, la quinta vittoria del suo 2019, chiudendo in bellezza il suo campionato. Nella prima frazione ad esprimersi al meglio sono gli ospiti che si presentano molte volte davanti l'area avversaria senza però riuscire a segnare. Ad andare al tiro sono Turchi e Innocenti, ma i loro tiri non hanno fortuna e finiscono alti sopra la traversa. La spinta offensiva del Belmonte però viene ripagata a metà tempo: Turchi duetta alla perfezione con Innocenti e chiuso il triangolo entra in area e segna la prima rete con un tiro angolato. Il Valdarno cerca una reazione ma, eccetto qualche corner, non riesce a rendersi pericoloso. Sul finire di tempo così a segnare è il Belmonte con Raimondi che, servito dentro l'area da Burchini, deve solo appoggiare la sfera in rete. Nella seconda frazione la gara continua ad essere gestita dal Belmonte che ha subito una ghiotta chance con Dosti su corner, il centrocampista però non inquadra lo specchio mandando alto. Pochi minuti dopo è Raimondi a impensierire il portiere avversario con un colpo di testa su calcio d'angolo, ma anche questa volta non arriva la rete. Il Valdarno non trova i giusti spazi per segnare mentre il Belmonte vuole a tutti i costi chiudere la partita in questo tempo. La palla giusta arriva sui piedi di Turchi ma anche in questa occasione la punta fallisce da buona posizione. Il secondo tempo si conclude così a reti inviolate. Nell'ultima parte di gara i locali escono fuori e, in contropiede, accorciano le distanze con la rete di Fondelli. Immediata la replica del Belmonte che non vuole buttare via il vantaggio e che segna ancora rispondendo agli avversari con Turchi che su corner trova a spizzata giusta col piede per segnare. Gli ospiti poi continuano ad attaccare ma facendo così favoriscono i contropiedi del Valdarno che infatti segna ancora con Saburri in contropiede. Gli ultimi minuti sono molto concitati ma, eccetto qualche mischia da corner, non arrivano altri grossi pericoli. Il triplice fischio sancisce così la vittoria del Belmonte che ha fallito molto ma è riuscito comunque ad aggiudicarsi la vittoria. <br ><b>
Calciatoripiù: Burgassi, Turchi, Raimondi</b> (Belmonte B).