- Esordienti 2 Fase GIR.F
- Firenzuola
-
0 - 5
- Resco Reggello
FIRENZUOLA: Anas, Strazziuso, Alati, Bazzaui, Landini, Scarpelli, Martellato, Galeotti, Naldoni. A disp.: Lasagni, Malvezzi, Rinaldi. All.: Ivan Boni.
REGGELLO: Amati, Failli, Negri G., Rossi, Basagni, Poggesi, Tozzi L., Susini, Tozzi La. A disp.: Martini, Pancrazi, Negri M. All.: Andrea Tomer.
RETI: Tozzi La., Tozzi La., Pancrazi, Negri M., Rossi.
NOTE: Parziali: 0-1, 0-2, 0-2.
Durissima lezione del Resco Reggello che, sul campo del Firenzuola, si impone con un rotondo 5 a 0 ai danni dei padroni di casa. La prima frazione, nonostante ciò che si potrebbe pensare leggendo il punteggio finale, è estremamente equilibrata: le compagini si dividono equamente il possesso, con continui ribaltamenti di fronte ma con poche occasioni. Gli ospiti, dal canto loro, creano tanto ma peccando sempre nella scelta dell'ultimo passaggio: è così che moltissime chance vengono buttate via dalla squadra di Mister Tomer, molto bella da vedersi ma poco concreta. La svolta arriva a tempo ormai scaduto: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la sfera attraversa l'area di rigore e giunge dalle parti di Rossi, il quale non deve far altro che appoggiarla in rete da posizione favorevole. Il gol segnato nel finale cambia lo sviluppo della partita: a partire dal secondo tempo, infatti, gli ospiti alzano i ritmi e iniziano anche a finalizzare quanto creato, affacciandosi sempre più spesso dalle parti di Anas. I gol sono la naturale conseguenza di quanto osservato: gli ospiti trovano la via del gol due volte, entrambe le volte con Tozzi La., bravo a finalizzare nel migliore dei modi un cross dall'out del suo omonimo Tozzi L.. Il Reggello è in continuo crescendo, e non appare per niente appagato dalle reti di vantaggio. Il terzo e ultimo tempo, difatti, nonostante si apra con le chance non sfruttate da Galeotti, vede la squadra di Tomer aggredire gli avversari e portarli all'errore in svariate occasioni, oltre che a mantenere un ritmo tambureggiante che rende possibili altre due marcature. Gli ultimi due nomi a finire sul taccuino del direttore di gara sono quelli di Pancrazi e di Negri M., i quali mettono una volta per tutte la parola fine all'incontro. Nel finale di gara, infatti, non succede più nulla: gli ospiti gioiscono per il risultato e per la bella prestazione (in particolare gli ultimi due tempi), mentre i locali non possono far altro che leccarsi le ferite e rialzare subito la testa in vista dei prossimi incontri.
Calciatoripiù: Nonostante la sconfitta, Galeotti e Alati si sono distinti per voglia di vincere e qualità delle giocate. Per quanto riguarda il Reggello, invece, Tozzi La. È stato decisivo imprimendo il proprio marchio alla gara per ben due volte.
FIRENZUOLA: Anas, Strazziuso, Alati, Bazzaui, Landini, Scarpelli, Martellato, Galeotti, Naldoni. A disp.: Lasagni, Malvezzi, Rinaldi. All.: Ivan Boni.<br >REGGELLO: Amati, Failli, Negri G., Rossi, Basagni, Poggesi, Tozzi L., Susini, Tozzi La. A disp.: Martini, Pancrazi, Negri M. All.: Andrea Tomer.<br >
RETI: Tozzi La., Tozzi La., Pancrazi, Negri M., Rossi.<br >NOTE: Parziali: 0-1, 0-2, 0-2.
Durissima lezione del Resco Reggello che, sul campo del Firenzuola, si impone con un rotondo 5 a 0 ai danni dei padroni di casa. La prima frazione, nonostante ciò che si potrebbe pensare leggendo il punteggio finale, è estremamente equilibrata: le compagini si dividono equamente il possesso, con continui ribaltamenti di fronte ma con poche occasioni. Gli ospiti, dal canto loro, creano tanto ma peccando sempre nella scelta dell'ultimo passaggio: è così che moltissime chance vengono buttate via dalla squadra di Mister Tomer, molto bella da vedersi ma poco concreta. La svolta arriva a tempo ormai scaduto: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la sfera attraversa l'area di rigore e giunge dalle parti di Rossi, il quale non deve far altro che appoggiarla in rete da posizione favorevole. Il gol segnato nel finale cambia lo sviluppo della partita: a partire dal secondo tempo, infatti, gli ospiti alzano i ritmi e iniziano anche a finalizzare quanto creato, affacciandosi sempre più spesso dalle parti di Anas. I gol sono la naturale conseguenza di quanto osservato: gli ospiti trovano la via del gol due volte, entrambe le volte con Tozzi La., bravo a finalizzare nel migliore dei modi un cross dall'out del suo omonimo Tozzi L.. Il Reggello è in continuo crescendo, e non appare per niente appagato dalle reti di vantaggio. Il terzo e ultimo tempo, difatti, nonostante si apra con le chance non sfruttate da Galeotti, vede la squadra di Tomer aggredire gli avversari e portarli all'errore in svariate occasioni, oltre che a mantenere un ritmo tambureggiante che rende possibili altre due marcature. Gli ultimi due nomi a finire sul taccuino del direttore di gara sono quelli di Pancrazi e di Negri M., i quali mettono una volta per tutte la parola fine all'incontro. Nel finale di gara, infatti, non succede più nulla: gli ospiti gioiscono per il risultato e per la bella prestazione (in particolare gli ultimi due tempi), mentre i locali non possono far altro che leccarsi le ferite e rialzare subito la testa in vista dei prossimi incontri. <b>
Calciatoripiù</b>: Nonostante la sconfitta, <b>Galeotti</b> e <b>Alati</b> si sono distinti per voglia di vincere e qualità delle giocate. Per quanto riguarda il Reggello, invece, <b>Tozzi La.</b> È stato decisivo imprimendo il proprio marchio alla gara per ben due volte.