• Esordienti 2 Fase GIR.F
  • Valdarno
  • 1 - 4
  • Albereta San Salvi


VALDARNO B: Tapinassi, Di Nicco, Sassolini, Tapinassi C., Sarri, Piccioli, Robbiati, Paglialunga, Benozzi, Fondelli, Saburri, Giuliani, Righi, Corsini, Nocentini, Ricci, Esf Aoui.All.: Cattani.
ALBERETA SS: Signorelli, Ricci, Parasca, Lanfarancotti, Porras, Focardi, Montecchi, Dell'Acqua, Desii, Poggiali, Soleri, Carli, Pennati, Grassi, Banulescu. All.: Bussotti.

RETI: Dell'Acqua, Focardi, Robbiati, Montecchi 2.
NOTE: parziali: 1-2, 0-0, 0-2.



Secondo successo dell'Albereta che, in linea con le precedenti buone uscite, strappa una vittoria fondamentale sul campo del Valdarno B. Buon avvio di gara dei ragazzi di mister Bussotti che già nei primi minuti si riversano all'attacco alla ricerca del gol del vantaggio: gli sforzi degli ospiti vegono ripagati dal gol di Dell'Acqua che, dopo aver dialogato con una serie di scambi assieme a Montecchi, segna con un tiro rasoterra imprendibile. Il gol del vantaggio dà fiducia all'Albereta che, pochi istanti dopo il gol, raddoppia: su azione da corner la difesa del Valdarno allontana la sfera, fuori area c'è però Focardi che allarga il piattone e trova uno splendido tiro che termina la sua corsa all'angolino. Sembra in discesa la gara per gli ospiti ma nel finale Robbiati accorcia le distanze con un calcio di punizione imprendibile per Signorelli. Il primo tempo termina così sul risultato di 2-1 pro Albereta. Nella ripresa sono ancora i ragazzi di mister Bussotti ad avere una buona chance in apertura con Pennati che, su azione di contropiede, calcia fuori. Il Valdarno cerca di affidarsi alle ripartenze e da una di questa ha origine il tiro di Benozzi che però non inquadra lo specchio, spedendo la sfera fuori. L successiva azione pericolosa è ancora per l'Albereta ma ancora una volta viene sprecata da Banulescu che calcia a lato su azione da contropiede. Il secondo tempo finisce così a reti inviolate. Nell'ultimo tempo i biancoverdi scendono in campo col giusto piglio e riescono a siglare il terzo gol: sugli scudi Montecchi che triangola con Desi al limite area e, ricevuta palla da quest'ultimo, calcia in porta segnando con un tiro preciso. Il Valdarno tenta una reazione ma è ancora l'Albereta a segnare ancora con Montecchi che corona la sua giornata realizzando il poker con un tap-in vincente, dopo la respinta di Tapinassi su tiro di Desii. Col quarto gol gli sopiti chiudono il match e si aggiudicano una vittoria che darà una forte scossa al morale.

Calciatoripiù: Desii, Dell'Acqua, Lanfrancotti, Parasca
(Albereta SS).

VALDARNO B: Tapinassi, Di Nicco, Sassolini, Tapinassi C., Sarri, Piccioli, Robbiati, Paglialunga, Benozzi, Fondelli, Saburri, Giuliani, Righi, Corsini, Nocentini, Ricci, Esf Aoui.All.: Cattani. <br >ALBERETA SS: Signorelli, Ricci, Parasca, Lanfarancotti, Porras, Focardi, Montecchi, Dell'Acqua, Desii, Poggiali, Soleri, Carli, Pennati, Grassi, Banulescu. All.: Bussotti. <br > RETI: Dell'Acqua, Focardi, Robbiati, Montecchi 2.<br >NOTE: parziali: 1-2, 0-0, 0-2. Secondo successo dell'Albereta che, in linea con le precedenti buone uscite, strappa una vittoria fondamentale sul campo del Valdarno B. Buon avvio di gara dei ragazzi di mister Bussotti che gi&agrave; nei primi minuti si riversano all'attacco alla ricerca del gol del vantaggio: gli sforzi degli ospiti vegono ripagati dal gol di Dell'Acqua che, dopo aver dialogato con una serie di scambi assieme a Montecchi, segna con un tiro rasoterra imprendibile. Il gol del vantaggio d&agrave; fiducia all'Albereta che, pochi istanti dopo il gol, raddoppia: su azione da corner la difesa del Valdarno allontana la sfera, fuori area c'&egrave; per&ograve; Focardi che allarga il piattone e trova uno splendido tiro che termina la sua corsa all'angolino. Sembra in discesa la gara per gli ospiti ma nel finale Robbiati accorcia le distanze con un calcio di punizione imprendibile per Signorelli. Il primo tempo termina cos&igrave; sul risultato di 2-1 pro Albereta. Nella ripresa sono ancora i ragazzi di mister Bussotti ad avere una buona chance in apertura con Pennati che, su azione di contropiede, calcia fuori. Il Valdarno cerca di affidarsi alle ripartenze e da una di questa ha origine il tiro di Benozzi che per&ograve; non inquadra lo specchio, spedendo la sfera fuori. L successiva azione pericolosa &egrave; ancora per l'Albereta ma ancora una volta viene sprecata da Banulescu che calcia a lato su azione da contropiede. Il secondo tempo finisce cos&igrave; a reti inviolate. Nell'ultimo tempo i biancoverdi scendono in campo col giusto piglio e riescono a siglare il terzo gol: sugli scudi Montecchi che triangola con Desi al limite area e, ricevuta palla da quest'ultimo, calcia in porta segnando con un tiro preciso. Il Valdarno tenta una reazione ma &egrave; ancora l'Albereta a segnare ancora con Montecchi che corona la sua giornata realizzando il poker con un tap-in vincente, dopo la respinta di Tapinassi su tiro di Desii. Col quarto gol gli sopiti chiudono il match e si aggiudicano una vittoria che dar&agrave; una forte scossa al morale. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Desii, Dell'Acqua, Lanfrancotti, Parasca </b>(Albereta SS).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI