• Esordienti 2 Fase GIR.F
  • Resco Reggello
  • 3 - 2
  • Virtus Firenze


REGGELLO: Venuti, Failli, Andreoli, Rossi, Basagni, Poggesi, Susini, Negri M., Pancrazi, Tozzi, Mannelli, Martini. All.: Tomer.
VIRTUS FIRENZE: Magini, Di Fede, Conticini, Orsi, Scibetta, Narese, Syla, Formigli, Bustos, Scatena, D'Amone.

RETI: Orsi, Negri, Tozzi 2, Formigli.
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 2-1.



Quinto successo stagionale del Reggello che non vuole saperne di fermarsi e sfoggia un'altra prestazione positiva contro una buona Virtus Firenze, anch'essa reduce da buoni risultati e che non ha mollato fino alla fine del match. Nella prima frazione sono gli ospiti a partire col piede giusto, dopo una serie di tentativi è Orsi a segnare con un bel tiro in contro balzo dalla distanza che coglie di sorpresa Venuti. Dopo una buona prima fase metà della Virtus, i padroni di casa incanalano la partita sui giusti binari e a fine tempo riescono a pareggiare: su un'azione di contropiede Pancrazi trova il corridoio per servire in profondità Negri che, solo davanti al portiere, segna il gol con freddezza. La prima frazione termina così sul risultato di 1-1. Nella seconda metà la gara assume toni molto equilibrati, entrambe le squadre, pur fronteggiandosi, non riescono a trovare gli spazi giusti per tentare l'affondo. Per i locali è Negri a tentare il tiro, ma la sua conclusione è imprecisa e finisce alta, complice anche il vento. La Virtus però non sta a guardare e la palla buona capita sui piedi di Formigli che però non riesce a trovare il momento giusto per calciare in porta. Il secondo tempo finisce a reti inviolate. Nella ripresa il Reggello vuole prendere in mano le redini dell'incontro e nei primi minuti riesce a segnare con Tozzi che termina una splendida azione personale con un tiro preciso grazie al quale beffa Magini. Gli ospiti però non si lasciano impressionare dalla partenza sprint degli avversari e, dopo pochi istanti, rimettano in parità il risultato: Conticini recupera pala nella zona centrale del campo e serve Formigli sulla corsa che si libera della marcatura e calcia in porta trafiggendo Venuti. Nei successivi minuti entrambi i tema si confrontano senza risparmiarsi cercando con insistenza il gol, gli spazi si aprono e su uno di questi si fionda Tozzi che, in velocità,supera con un dribbling secco l'avversario, controlla la sfera e la calcia in porta trovando la rete della vittoria. Gli sopiti poi cercano un ultimo assalto ma il Reggello si difende bene e riesce a portare in cascina un'altra vittoria importantissima in ottica classifica.

Calciatoripiù
: Tozzi (Reggello); Orsi (Virtus Firenze)

REGGELLO: Venuti, Failli, Andreoli, Rossi, Basagni, Poggesi, Susini, Negri M., Pancrazi, Tozzi, Mannelli, Martini. All.: Tomer.<br >VIRTUS FIRENZE: Magini, Di Fede, Conticini, Orsi, Scibetta, Narese, Syla, Formigli, Bustos, Scatena, D'Amone. <br > RETI: Orsi, Negri, Tozzi 2, Formigli. <br >NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 2-1. Quinto successo stagionale del Reggello che non vuole saperne di fermarsi e sfoggia un'altra prestazione positiva contro una buona Virtus Firenze, anch'essa reduce da buoni risultati e che non ha mollato fino alla fine del match. Nella prima frazione sono gli ospiti a partire col piede giusto, dopo una serie di tentativi &egrave; Orsi a segnare con un bel tiro in contro balzo dalla distanza che coglie di sorpresa Venuti. Dopo una buona prima fase met&agrave; della Virtus, i padroni di casa incanalano la partita sui giusti binari e a fine tempo riescono a pareggiare: su un'azione di contropiede Pancrazi trova il corridoio per servire in profondit&agrave; Negri che, solo davanti al portiere, segna il gol con freddezza. La prima frazione termina cos&igrave; sul risultato di 1-1. Nella seconda met&agrave; la gara assume toni molto equilibrati, entrambe le squadre, pur fronteggiandosi, non riescono a trovare gli spazi giusti per tentare l'affondo. Per i locali &egrave; Negri a tentare il tiro, ma la sua conclusione &egrave; imprecisa e finisce alta, complice anche il vento. La Virtus per&ograve; non sta a guardare e la palla buona capita sui piedi di Formigli che per&ograve; non riesce a trovare il momento giusto per calciare in porta. Il secondo tempo finisce a reti inviolate. Nella ripresa il Reggello vuole prendere in mano le redini dell'incontro e nei primi minuti riesce a segnare con Tozzi che termina una splendida azione personale con un tiro preciso grazie al quale beffa Magini. Gli ospiti per&ograve; non si lasciano impressionare dalla partenza sprint degli avversari e, dopo pochi istanti, rimettano in parit&agrave; il risultato: Conticini recupera pala nella zona centrale del campo e serve Formigli sulla corsa che si libera della marcatura e calcia in porta trafiggendo Venuti. Nei successivi minuti entrambi i tema si confrontano senza risparmiarsi cercando con insistenza il gol, gli spazi si aprono e su uno di questi si fionda Tozzi che, in velocit&agrave;,supera con un dribbling secco l'avversario, controlla la sfera e la calcia in porta trovando la rete della vittoria. Gli sopiti poi cercano un ultimo assalto ma il Reggello si difende bene e riesce a portare in cascina un'altra vittoria importantissima in ottica classifica. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Tozzi</b> (Reggello); <b>Orsi</b> (Virtus Firenze)




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI