- Esordienti 2 Fase GIR.F
- Valdarno
-
1 - 2
- Virtus Firenze
VALDARNO B: Gabbrielli, Di Nicco, Sassolini, Tapinassi, Sarri, Piccioli, Robbiati, Paglialunga, Benozzi, Fondelli, Saburri, Lombardi D., Giuliani, Lombardi L., Nocentini, Righi, Aoui Yassir. All.: Cattani.
VIRTUS FIRENZE: Venturini, Conticini, Scivetta, Pila, Bustos, Scatena, Narese, Formigli, Di Fede, Masini, D'Amone. All.: Ciolli.
RETI: Righi, Formigli 2
NOTE: parziali: 1-1, 0-1, 0-0.
È una vittoria fondamentale per la Virtus Firenze che espugna il campo del Valdarno B. La prima frazione è quella più intensa della partita. Sono gli ospiti a partire col piede giusto e a creare occasioni importanti. Dopo una serie di tentativi arriva infatti il gol di Formigli che raccoglie un cross dalla destra di Conticini e segna con un tiro angolato e preciso. Il buon avvio degli ospiti non impressiona il Valdarno che si ricompatta e si rende protagonista di varie incursioni all'attacco. Alla fine la manovra del Valdarno viene ricompensata dal gol del pari segnato da Righi che trafigge Venturini con un tiro da dentro l'area di rigore. Molto godibile la partita in questa fase con le due squadre intente a rispondersi colpo su colpo. I vari botta e risposta però non portano alcun gol e la prima frazione termina con un giusto 1-1. Nella ripresa il Valdarno inizia bene ma poi cala di intensità favorendo l'uscita degli ospiti che ora attaccano con più decisione: D'Amone è tra i più attivi e sfiora il gol con un tiro da fuori area che finisce di poco a lato. Il momento per la Virtus è positivo e il gol del vantaggio è la diretta conseguenza: Di Fede riceve palla sulla destra e serve con u filtrante in diagonale Formigli che, libero da marcatura, ha tutto il tempo per prendere la mira e segnare il secondo gol della sua gara. Il Valdarno accusa il colpo e cerca di scuotersi, ma la manovra offensiva non è efficace e così la Virtus riesce a chiudere il tempo su risultato di 2-1. Nell'ultima frazione è la Virtus ad avere le occasioni migliori per calare il tris: in particolare si mette in luce di nuovo Formigli che però da buona posizione spedisce la sfera sopra la traversa. Successivamente la palla giusta capita sui piedi di D'Amone che, servito con un passaggio preciso Da Conticini, riesce a calciare fuori con la porta spalancata. Negli ultimi finali si consuma poi l'ultimo assalto del Valdarno pericoloso con qualche palla inattiva. La Virtus però regge l'urto e porta il risultato di 2-1 fino al triplice fischio. Vittoria degli ospiti che grazie ad una prova di carattere sono riusciti ad ottenere un risultato importante. Duro colpo per il Valdarno che comunque ha i mezzi per rifarsi già al prossimo match.
Calciatoripiù: Formigli, Narese (Virtus Firenze).
VALDARNO B: Gabbrielli, Di Nicco, Sassolini, Tapinassi, Sarri, Piccioli, Robbiati, Paglialunga, Benozzi, Fondelli, Saburri, Lombardi D., Giuliani, Lombardi L., Nocentini, Righi, Aoui Yassir. All.: Cattani.<br >VIRTUS FIRENZE: Venturini, Conticini, Scivetta, Pila, Bustos, Scatena, Narese, Formigli, Di Fede, Masini, D'Amone. All.: Ciolli.<br >
RETI: Righi, Formigli 2<br >NOTE: parziali: 1-1, 0-1, 0-0.
È una vittoria fondamentale per la Virtus Firenze che espugna il campo del Valdarno B. La prima frazione è quella più intensa della partita. Sono gli ospiti a partire col piede giusto e a creare occasioni importanti. Dopo una serie di tentativi arriva infatti il gol di Formigli che raccoglie un cross dalla destra di Conticini e segna con un tiro angolato e preciso. Il buon avvio degli ospiti non impressiona il Valdarno che si ricompatta e si rende protagonista di varie incursioni all'attacco. Alla fine la manovra del Valdarno viene ricompensata dal gol del pari segnato da Righi che trafigge Venturini con un tiro da dentro l'area di rigore. Molto godibile la partita in questa fase con le due squadre intente a rispondersi colpo su colpo. I vari botta e risposta però non portano alcun gol e la prima frazione termina con un giusto 1-1. Nella ripresa il Valdarno inizia bene ma poi cala di intensità favorendo l'uscita degli ospiti che ora attaccano con più decisione: D'Amone è tra i più attivi e sfiora il gol con un tiro da fuori area che finisce di poco a lato. Il momento per la Virtus è positivo e il gol del vantaggio è la diretta conseguenza: Di Fede riceve palla sulla destra e serve con u filtrante in diagonale Formigli che, libero da marcatura, ha tutto il tempo per prendere la mira e segnare il secondo gol della sua gara. Il Valdarno accusa il colpo e cerca di scuotersi, ma la manovra offensiva non è efficace e così la Virtus riesce a chiudere il tempo su risultato di 2-1. Nell'ultima frazione è la Virtus ad avere le occasioni migliori per calare il tris: in particolare si mette in luce di nuovo Formigli che però da buona posizione spedisce la sfera sopra la traversa. Successivamente la palla giusta capita sui piedi di D'Amone che, servito con un passaggio preciso Da Conticini, riesce a calciare fuori con la porta spalancata. Negli ultimi finali si consuma poi l'ultimo assalto del Valdarno pericoloso con qualche palla inattiva. La Virtus però regge l'urto e porta il risultato di 2-1 fino al triplice fischio. Vittoria degli ospiti che grazie ad una prova di carattere sono riusciti ad ottenere un risultato importante. Duro colpo per il Valdarno che comunque ha i mezzi per rifarsi già al prossimo match. <br ><b>
Calciatoripiù: Formigli, Narese</b> (Virtus Firenze).