- Esordienti 2 Fase GIR.F
- Rignanese
-
8 - 2
- Virtus Firenze
RIGNANESE: Iacopetti, Fusi, Bigazzi, Geloshi, Franceschini, Longo, Liotti, Longano, Gabbrielli, Ghezzi, Guidantoni, Sventer. All.: Pruneti.
VIRTUS FIRENZE: Venturini Di Fede, Conticini, Orti, Narese, Syla, Bustos, D'Amone, Scatena, Magini, Bellandi. All.: Giannelli.
RETI: Liotti 2, Franceschini, Longano 2, Gabbrielli 3, Narese, Scatena.
NOTE: parziali: 3-0, 2-1, 3-1.
La Rignanese risponde presente e inizia al meglio l'anno nuovo battendo con un sonoro 8-2 la formazione Virtus Firenze nella gara interna. Il primo tempo vede i locali impegnati già nei primi minuti a premere per il gol; vengono fatte varie incursioni dentro l'area e alla fine gli sforzi di padroni di casa vengono ripagati dal gol di Lotti che batte a rete dopo essere stato ben servito in profondità da Gabbrielli. Il vantaggio acquisito incoraggia la Rignanese che continua a premere sull'acceleratore portandosi sul due a zero a metà tempo; Franceschini salta più in alto di tutti su un'azione da corner e manda la palla alle spalle di Venturini con un bel colpo di testa. La Virtus Firenze ha una timida reazione ma la squadra di mister Pruneti oggi è in gran forma e sul finire di tempo arriva anche il terzo gol: Longano riceve palla al limite dell'area e da lì lascia partire una bordata fortissima che non lascia scampo a Venturini. Il primo parziale termina dunque a favore della Rignanese per 3-0. La ripresa si apre in modo analogo al primo tempo: è Gabbrielli a segnare sfruttando al meglio un corner dalla destra e mandando il pallone in rete con la testa. Sembra un altro monologo della Rignanese ma la Virtus Firenze, con gran carattere, reagisce e agguanta il pari: su un'azione da contropiede la sfera arriva a Narese che entra in area di rigore e segna il gol del pari con un diagonale preciso. La gara ora si fa molto frizzante con vari capovolgimenti di fronte. I padroni di casa però riprendono in mano le sorti della gara intorno al 16': Longano si invola con una percussione irresistibile sulla fascia, arrivato sul fondo mette nel mezzo per Gabbrielli che calcia di prima intenzione e riporta in avanti i suoi. Dopo il gol dei locali il secondo tempo non offre più occasioni da gol e le squadre rientrano in panchina. Si entra così nell'ultima frazione: la Virtus Firenze inizia la gara con u pigio diverso e nei primi minuti passa a condurre grazie a Scatena che, su calco d'angolo segna il primo gol del terzo tempo. La Rignanese non ci sta e si riversa all'attacco, la retroguardia ospite però regge senza grandi sussulti al 10' quando i padroni di casa pareggiano grazie ad u tiro da dentro l'area di rigore di Gabbrielli. Successivamente arriva poi anche il gol di Longano che batte a rete dopo aver ricevuto palla dentro all'area da Franceschini. La Virtus accusa un calo fisico e i locali ne approfittano per fissare con il tiro da fuori area di Longano il 3-1 finale con cui si chiude anche il terzo tempo. Vittoria meritata della Rignanese che si aggiudica l'intera posta in palio vincendo in tutti e tre i parziali. Complimenti anche gli sconfitti che hanno giocato senza risparmiarsi fino alla fine.
Calciatoripiù: Longano, Liotti (Rignanese).
RIGNANESE: Iacopetti, Fusi, Bigazzi, Geloshi, Franceschini, Longo, Liotti, Longano, Gabbrielli, Ghezzi, Guidantoni, Sventer. All.: Pruneti.<br >VIRTUS FIRENZE: Venturini Di Fede, Conticini, Orti, Narese, Syla, Bustos, D'Amone, Scatena, Magini, Bellandi. All.: Giannelli.<br >
RETI: Liotti 2, Franceschini, Longano 2, Gabbrielli 3, Narese, Scatena.<br >NOTE: parziali: 3-0, 2-1, 3-1.
La Rignanese risponde presente e inizia al meglio l'anno nuovo battendo con un sonoro 8-2 la formazione Virtus Firenze nella gara interna. Il primo tempo vede i locali impegnati già nei primi minuti a premere per il gol; vengono fatte varie incursioni dentro l'area e alla fine gli sforzi di padroni di casa vengono ripagati dal gol di Lotti che batte a rete dopo essere stato ben servito in profondità da Gabbrielli. Il vantaggio acquisito incoraggia la Rignanese che continua a premere sull'acceleratore portandosi sul due a zero a metà tempo; Franceschini salta più in alto di tutti su un'azione da corner e manda la palla alle spalle di Venturini con un bel colpo di testa. La Virtus Firenze ha una timida reazione ma la squadra di mister Pruneti oggi è in gran forma e sul finire di tempo arriva anche il terzo gol: Longano riceve palla al limite dell'area e da lì lascia partire una bordata fortissima che non lascia scampo a Venturini. Il primo parziale termina dunque a favore della Rignanese per 3-0. La ripresa si apre in modo analogo al primo tempo: è Gabbrielli a segnare sfruttando al meglio un corner dalla destra e mandando il pallone in rete con la testa. Sembra un altro monologo della Rignanese ma la Virtus Firenze, con gran carattere, reagisce e agguanta il pari: su un'azione da contropiede la sfera arriva a Narese che entra in area di rigore e segna il gol del pari con un diagonale preciso. La gara ora si fa molto frizzante con vari capovolgimenti di fronte. I padroni di casa però riprendono in mano le sorti della gara intorno al 16': Longano si invola con una percussione irresistibile sulla fascia, arrivato sul fondo mette nel mezzo per Gabbrielli che calcia di prima intenzione e riporta in avanti i suoi. Dopo il gol dei locali il secondo tempo non offre più occasioni da gol e le squadre rientrano in panchina. Si entra così nell'ultima frazione: la Virtus Firenze inizia la gara con u pigio diverso e nei primi minuti passa a condurre grazie a Scatena che, su calco d'angolo segna il primo gol del terzo tempo. La Rignanese non ci sta e si riversa all'attacco, la retroguardia ospite però regge senza grandi sussulti al 10' quando i padroni di casa pareggiano grazie ad u tiro da dentro l'area di rigore di Gabbrielli. Successivamente arriva poi anche il gol di Longano che batte a rete dopo aver ricevuto palla dentro all'area da Franceschini. La Virtus accusa un calo fisico e i locali ne approfittano per fissare con il tiro da fuori area di Longano il 3-1 finale con cui si chiude anche il terzo tempo. Vittoria meritata della Rignanese che si aggiudica l'intera posta in palio vincendo in tutti e tre i parziali. Complimenti anche gli sconfitti che hanno giocato senza risparmiarsi fino alla fine.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Longano, Liotti</b> (Rignanese).