- Esordienti 2 Fase GIR.F
- Albereta San Salvi
-
2 - 0
- Firenzuola
ALBERETA: Signorelli, Ricci, Parasca, Oggiali, Pristi, Bini, Desii, Dell'Acqua, Bennati, Soleri, Porras, Porras, Dallas, Banulescu. All.: Jacopo Bussotti.
FIRENZUOLA: Lasagni, Straziuso, Landini, Baazaoui, Birindelli, Martellato, Scarpelli, Galeotti, Pecorini. All.: Ivan Boni.
RETI: Desii, autogol pro Albereta.
NOTE: parziali: 2-0; 0-0; 0-0.
Inizia al meglio il 2019 dell'Albereta: a San Salvi i biancoverdi di casa si impongono per 2 a 0 contro un rimaneggiato Firenzuola che per questa lunga trasferta può contare solo su 9 giocatori. L'Albereta approfitta dello spaesamento iniziale degli ospiti per colpire subito: dopo poco più di 2 minuti Bennati conclude da fuori, Lasagni respinge ma il pallone arriva nella disponibilità di Desii che con grande freddezza finta il tiro di prima mandando a vuoto due avversari e conclude in rete da pochi passi il vantaggio dei biancoverdi. La squadra di casa non si ferma ò e dopo aver scheggiato il palo con una botta dalla distanza di Bini sfiora ancora il raddoppio con un calcio di punizione dalla trequarti affidato al delicato piede di Dell'Acqua, il quale pennella al centro area un traversone al bacio che trova Ricci pronto alla deviazione al volo, ma ancor più pronto è Lasagni che in tuffo ci mette una pezza e salva. Poco male per l'Albereta, che prima del 10' segna il 2 a 0 grazie a una confusa azione e a una deviazione sfortunata di un difensore ospite che nel tentativo di respingere un tiro di Pennati infila il pallone nella propria porta, spiazzando anche il proprio portiere. Dopo il 2 a 0 il Firenzuola si scuote un po' dal torpore iniziale e nel secondo tempo la partita risulta più equilibrata, con i rossoblu vicini al gol con Scarpelli, che da ottima posizione si fa ipnotizzare dal portiere di casa. Sul finire del tempo sempre Firenzuola in forcing per cercare di dimezzare lo svantaggio, ma gli avanti di mister Boni peccano di precisione, e questa volta è Galeotti a non trovare il bersaglio grosso con una deviazione da pochi passi. L'Albereta abbassa sì il baricentro ma non rimane di certo a guardare, cercando di colpire in contropiede. Il più pericoloso dei padroni di casa è Dell'Acqua, che prima costringe Lasagni a una parata complicata su un destro velenoso, e poi dopo pochi minuti si presenta davanti al portiere avversario, riuscendo stavolta a vincere il duello personale e saltandolo, ma il giocatore di casa si allarga troppo per evitare l'estremo difensore e la sua successiva conclusione colpisce il palo esterno. Nel terzo tempo la partita si assesta su ritmi più blandi e segnaliamo solo una punizione di Porras su cui ancora una volta Lasagni fa bella figura e un diagonale di Pecorini fuori di poco.
Calciatoripiù: per l'Albereta grande prova di Ricci (terzino sempre pericoloso in zona offensiva) e Dall'Acqua (uno dei più attivi davanti); nel Firenzuola si esalta il portiere Lasagni, autore di almeno 3 interventi fondamentali; da sottolineare anche il bel gesto di Martellato, che dopo uno scontro col portiere avversario decide di disinteressarsi dell'azione e andare a soccorrere l'avversario, per un gran gesto di sportività riconosciuto dal direttore di gara col cartellino verde.
ALBERETA: Signorelli, Ricci, Parasca, Oggiali, Pristi, Bini, Desii, Dell'Acqua, Bennati, Soleri, Porras, Porras, Dallas, Banulescu. All.: Jacopo Bussotti.<br >FIRENZUOLA: Lasagni, Straziuso, Landini, Baazaoui, Birindelli, Martellato, Scarpelli, Galeotti, Pecorini. All.: Ivan Boni.<br >
RETI: Desii, autogol pro Albereta.<br >NOTE: parziali: 2-0; 0-0; 0-0.
Inizia al meglio il 2019 dell'Albereta: a San Salvi i biancoverdi di casa si impongono per 2 a 0 contro un rimaneggiato Firenzuola che per questa lunga trasferta può contare solo su 9 giocatori. L'Albereta approfitta dello spaesamento iniziale degli ospiti per colpire subito: dopo poco più di 2 minuti Bennati conclude da fuori, Lasagni respinge ma il pallone arriva nella disponibilità di Desii che con grande freddezza finta il tiro di prima mandando a vuoto due avversari e conclude in rete da pochi passi il vantaggio dei biancoverdi. La squadra di casa non si ferma ò e dopo aver scheggiato il palo con una botta dalla distanza di Bini sfiora ancora il raddoppio con un calcio di punizione dalla trequarti affidato al delicato piede di Dell'Acqua, il quale pennella al centro area un traversone al bacio che trova Ricci pronto alla deviazione al volo, ma ancor più pronto è Lasagni che in tuffo ci mette una pezza e salva. Poco male per l'Albereta, che prima del 10' segna il 2 a 0 grazie a una confusa azione e a una deviazione sfortunata di un difensore ospite che nel tentativo di respingere un tiro di Pennati infila il pallone nella propria porta, spiazzando anche il proprio portiere. Dopo il 2 a 0 il Firenzuola si scuote un po' dal torpore iniziale e nel secondo tempo la partita risulta più equilibrata, con i rossoblu vicini al gol con Scarpelli, che da ottima posizione si fa ipnotizzare dal portiere di casa. Sul finire del tempo sempre Firenzuola in forcing per cercare di dimezzare lo svantaggio, ma gli avanti di mister Boni peccano di precisione, e questa volta è Galeotti a non trovare il bersaglio grosso con una deviazione da pochi passi. L'Albereta abbassa sì il baricentro ma non rimane di certo a guardare, cercando di colpire in contropiede. Il più pericoloso dei padroni di casa è Dell'Acqua, che prima costringe Lasagni a una parata complicata su un destro velenoso, e poi dopo pochi minuti si presenta davanti al portiere avversario, riuscendo stavolta a vincere il duello personale e saltandolo, ma il giocatore di casa si allarga troppo per evitare l'estremo difensore e la sua successiva conclusione colpisce il palo esterno. Nel terzo tempo la partita si assesta su ritmi più blandi e segnaliamo solo una punizione di Porras su cui ancora una volta Lasagni fa bella figura e un diagonale di Pecorini fuori di poco. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per l'Albereta grande prova di<b> Ricci</b> (terzino sempre pericoloso in zona offensiva) e <b>Dall'Acqua</b> (uno dei più attivi davanti); nel Firenzuola si esalta il portiere <b>Lasagni</b>, autore di almeno 3 interventi fondamentali; da sottolineare anche il bel gesto di <b>Martellato</b>, che dopo uno scontro col portiere avversario decide di disinteressarsi dell'azione e andare a soccorrere l'avversario, per un gran gesto di sportività riconosciuto dal direttore di gara col cartellino verde.