- Finali Allievi Nazionali LegaPro
- Cremonese
-
4 - 1
- Prato
CREMONESE: Camerini, Palla, Perotta, Missaglia, Bignami, Poledri, Gianelli, Crivella, Rapisarda, Bingo, Kadjo. A disp.: COlosio, Cerri, Gerevini, Alpoli, Rossi, Poggi, Spini, Scarpelli, Beghi: All.: Danelli.
PRATO: Moneti, Ercoli, Abdoune, Bani, Benvenuti, Cecchi, Carli, Fioravanti, De Simone, Casati, Argenti. A disp.: Bertini, Diddi, Corradini, Garelli, Hoxha, Martellini, Maccioni. All.: Pagliuca.
ARBITRO: Nicolini di Brescia, coad. da Rossi e Marchiani di Budrio.
RETI: 10' Argenti, 30', 33' e 50' Rapisarda, 60' Kadjo.
Servirà un'autentica prova di forza, domenica prossima fra le mura amiche del Rossi di Coiano, al Prato di mister Pagliuca per rimettere in piedi la situazione originatasi al termine dei primi 80' del doppio confronto con la Cremonese; la compagine grigiorossa conferma il proprio valore ma la sconfitta - nelle dimensioni finali - penalizza oltre i propri demeriti i toscani, costringendoli ora a una gara di ritorno da giocare all'attacco fin dal primo minuto, con tutti i rischi che un simile atteggiamento può comportare. Ben istruiti e messi in campo dal proprio tecnico, gli ospiti avevano approcciato benissimo la partita fin qui più importante della stagione e, dopo 10' di ottima presenza in campo, è proprio il Prato a passare in vantaggio: la Cremonese pasticcia il disimpegno difensivo, la sfera arriva al portiere Camerini ma viene intercettata dal caparbio e gladiatorio Argenti, che si fionda sulla sfera e la spedisce in rete con un preciso diagonale. I locali accusano il colpo e, dopo appena 3' dal punto dello zero a uno, gli ospiti potrebbero raddoppiare con De Simone, ma l'arbitro ferma il bomber dei lanieri per un dubbio fuorigioco. La Cremonese nel frattempo si scuote e mette paura a Moneti con un insidioso calcio piazzato di Poledri che non inquadra per poco il bersaglio. Alla mezz'ora la pressione offensiva esercitata dai padroni di casa porta i suoi frutti: la palla spiove in area ospite, la difesa non riesce ad allontanare la minaccia e Rapisarda, con un tiro ad incrociare che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta, firma l'uno a uno. La gara a questo punto vive una svolta e, dopo appena 3', la Cremonese raddoppia, ancora con un guizzo aereo da distanza ravvicinata di Rapisarda. Prima della fine del tempo gli ospiti provano a scuotersi con un gran tiro dal limite di Carli, ma Camerini è attento e sventa la minaccia. Impattare il risultato prima dell'intervallo sarebbe stato importante per il Prato, che invece in avvio di ripresa, al 50', deve arrendersi al terzo gol personale dello scatenato Rapisarda, che devia in rete un perfetto cross di Crivella. Il Prato a questo punto si demoralizza e, al 60', i padroni di casa completano l'opera andando a segno per la quarta volta grazie a Kadjo. Nel finale il team di Pagliuca prova a ridurre il divario finale in cercando il gol che renda il compito del ritorno più agevole ma la difesa locale non concede varchi e il match termina sul quattro a uno.
Calciatoripiù: Rapisarda decisivo con la sua tripletta, insuperabile, e Bignami i migliori nelle fila della Cremonese; per il Prato Argenti autore del primo gol di giornata.
CREMONESE: Camerini, Palla, Perotta, Missaglia, Bignami, Poledri, Gianelli, Crivella, Rapisarda, Bingo, Kadjo. A disp.: COlosio, Cerri, Gerevini, Alpoli, Rossi, Poggi, Spini, Scarpelli, Beghi: All.: Danelli. <br >PRATO: Moneti, Ercoli, Abdoune, Bani, Benvenuti, Cecchi, Carli, Fioravanti, De Simone, Casati, Argenti. A disp.: Bertini, Diddi, Corradini, Garelli, Hoxha, Martellini, Maccioni. All.: Pagliuca.<br >
ARBITRO: Nicolini di Brescia, coad. da Rossi e Marchiani di Budrio.<br >
RETI: 10' Argenti, 30', 33' e 50' Rapisarda, 60' Kadjo.
Servirà un'autentica prova di forza, domenica prossima fra le mura amiche del Rossi di Coiano, al Prato di mister Pagliuca per rimettere in piedi la situazione originatasi al termine dei primi 80' del doppio confronto con la Cremonese; la compagine grigiorossa conferma il proprio valore ma la sconfitta - nelle dimensioni finali - penalizza oltre i propri demeriti i toscani, costringendoli ora a una gara di ritorno da giocare all'attacco fin dal primo minuto, con tutti i rischi che un simile atteggiamento può comportare. Ben istruiti e messi in campo dal proprio tecnico, gli ospiti avevano approcciato benissimo la partita fin qui più importante della stagione e, dopo 10' di ottima presenza in campo, è proprio il Prato a passare in vantaggio: la Cremonese pasticcia il disimpegno difensivo, la sfera arriva al portiere Camerini ma viene intercettata dal caparbio e gladiatorio Argenti, che si fionda sulla sfera e la spedisce in rete con un preciso diagonale. I locali accusano il colpo e, dopo appena 3' dal punto dello zero a uno, gli ospiti potrebbero raddoppiare con De Simone, ma l'arbitro ferma il bomber dei lanieri per un dubbio fuorigioco. La Cremonese nel frattempo si scuote e mette paura a Moneti con un insidioso calcio piazzato di Poledri che non inquadra per poco il bersaglio. Alla mezz'ora la pressione offensiva esercitata dai padroni di casa porta i suoi frutti: la palla spiove in area ospite, la difesa non riesce ad allontanare la minaccia e Rapisarda, con un tiro ad incrociare che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta, firma l'uno a uno. La gara a questo punto vive una svolta e, dopo appena 3', la Cremonese raddoppia, ancora con un guizzo aereo da distanza ravvicinata di Rapisarda. Prima della fine del tempo gli ospiti provano a scuotersi con un gran tiro dal limite di Carli, ma Camerini è attento e sventa la minaccia. Impattare il risultato prima dell'intervallo sarebbe stato importante per il Prato, che invece in avvio di ripresa, al 50', deve arrendersi al terzo gol personale dello scatenato Rapisarda, che devia in rete un perfetto cross di Crivella. Il Prato a questo punto si demoralizza e, al 60', i padroni di casa completano l'opera andando a segno per la quarta volta grazie a Kadjo. Nel finale il team di Pagliuca prova a ridurre il divario finale in cercando il gol che renda il compito del ritorno più agevole ma la difesa locale non concede varchi e il match termina sul quattro a uno. <br ><b>
Calciatoripiù: Rapisarda</b> decisivo con la sua tripletta, insuperabile, e <b>Bignami </b>i migliori nelle fila della Cremonese; per il Prato <b>Argenti</b> autore del primo gol di giornata.