- Esordienti 2 Fase GIR.D
- S.Banti Barberino
-
1 - 3
- Floria 2000
BANTI BARBERINO: Mancaruso, Nigro, Poggini, Belli, Braccesi, Piovanelli, Severi, Vitali, Duravaku, Giannini, Terrazzano, Gigli, Noferini, Tei. All.: Giannini.
FLORIA 2000: Taiti, Tinti, Mosconi D., Mosconi L., Parenti, Bonucci, Ermini, Giraldi, Legnante, Grillo, Gelorimini, Gori, Forlucci, Lloshi, Di Giovanni, Frastagli. All.: Piantini.
RETI: 3 Legnante, Severi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 1-2.
La Floria 2000 vince anche l'ultimo atto del campionato e, grazie a questi tre punti, conquista la matematica vittoria del proprio girone. È festa grande per i ragazzi di mister Piantini, che in terra mugellana ottengono la decima vittoria su undici partite, certificando il primo posto nel girone e chiudendo il campionato con un rullino di marcia da record. Dopo un primo tempo equilibrato sia sul piano del gioco che su quello delle occasioni, la partita si accende nel secondo tempo, quando sale in cattedra la Floria 2000, subito pericolosa con un paio di iniziative di Legnante. È proprio quest'ultimo il grande protagonista dell'incontro, nonché autore del gol che sblocca il risultato sul finire di secondo tempo e che consente alla Floria 2000 di indirizzare in proprio favore la partita. Nel terzo tempo, infatti, il Barberino prova in tutti i modi a riaprire i conti, costruendo un paio di azioni insidiose, ma la Floria 2000 si chiude bene a riccio in difesa e a metà tempo colpisce ancora con Legnante, che supera Mancaruso con una conclusione che termina dritta dritta in buca c'angolo per il 2-0 ospite. Sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di mister Piantini continuano a macinare gioco e poco dopo ci pensa ancora Legnante a chiudere anzitempo i conti con la terza rete di giornata, siglata con una conclusione che termina alle spalle dell'incolpevole portiere del Barberino. Scoppia già la festa sulla panchina della Floria 2000, ma nel finale il Barberino riesce comunque a trovare il gol della bandiera con un magistrale calcio di punizione di Severi, scaltro a battere velocemente e a sorprendere Taiti con una conclusione rasoterra. Non c'è però più tempo per un'eventuale rimonta del Barberino, con il triplice fischio dell'arbitro che sancisce la vittoria matematica del campionato da parte della Floria 2000, che festeggia il primo posto ottenuto grazie a 10 vittoria ed una sola sconfitta in ben 11 partite disputate.
Calciatoripiù: nella Floria 2000 spicca su tutti Legnante, autore della tripletta che ha deciso il match. Nel Barberino bravi Mancaruso e Poggini.
BANTI BARBERINO: Mancaruso, Nigro, Poggini, Belli, Braccesi, Piovanelli, Severi, Vitali, Duravaku, Giannini, Terrazzano, Gigli, Noferini, Tei. All.: Giannini.<br >
FLORIA 2000: Taiti, Tinti, Mosconi D., Mosconi L., Parenti, Bonucci, Ermini, Giraldi, Legnante, Grillo, Gelorimini, Gori, Forlucci, Lloshi, Di Giovanni, Frastagli. All.: Piantini.
<br >
RETI: 3 Legnante, Severi.
<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 1-2.
La Floria 2000 vince anche l'ultimo atto del campionato e, grazie a questi tre punti, conquista la matematica vittoria del proprio girone. È festa grande per i ragazzi di mister Piantini, che in terra mugellana ottengono la decima vittoria su undici partite, certificando il primo posto nel girone e chiudendo il campionato con un rullino di marcia da record. Dopo un primo tempo equilibrato sia sul piano del gioco che su quello delle occasioni, la partita si accende nel secondo tempo, quando sale in cattedra la Floria 2000, subito pericolosa con un paio di iniziative di Legnante. È proprio quest'ultimo il grande protagonista dell'incontro, nonché autore del gol che sblocca il risultato sul finire di secondo tempo e che consente alla Floria 2000 di indirizzare in proprio favore la partita. Nel terzo tempo, infatti, il Barberino prova in tutti i modi a riaprire i conti, costruendo un paio di azioni insidiose, ma la Floria 2000 si chiude bene a riccio in difesa e a metà tempo colpisce ancora con Legnante, che supera Mancaruso con una conclusione che termina dritta dritta in buca c'angolo per il 2-0 ospite. Sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di mister Piantini continuano a macinare gioco e poco dopo ci pensa ancora Legnante a chiudere anzitempo i conti con la terza rete di giornata, siglata con una conclusione che termina alle spalle dell'incolpevole portiere del Barberino. Scoppia già la festa sulla panchina della Floria 2000, ma nel finale il Barberino riesce comunque a trovare il gol della bandiera con un magistrale calcio di punizione di Severi, scaltro a battere velocemente e a sorprendere Taiti con una conclusione rasoterra. Non c'è però più tempo per un'eventuale rimonta del Barberino, con il triplice fischio dell'arbitro che sancisce la vittoria matematica del campionato da parte della Floria 2000, che festeggia il primo posto ottenuto grazie a 10 vittoria ed una sola sconfitta in ben 11 partite disputate. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Floria 2000 spicca su tutti <b>Legnante</b>, autore della tripletta che ha deciso il match. Nel Barberino bravi <b>Mancaruso</b> e <b>Poggini</b>.