- Esordienti 2 Fase GIR.D
- S.Banti Barberino
-
2 - 3
- Fortis Juventus
S. BANTI BARBERINO: Mancaruso, Giannini, Poggini, Borrattini, Gigli, Mantelli, Vitali, Severi, Tei, Nigro, Piovanelli, Curaj, Antimi. All.: Giannini.
FORTIS JUVENTUS B: Menicacci, Aliou, Fedi, Bagiardi, Hoxha, D'Esposito, Anastasi, Marchesini, Cipriani, Sadiku, Sabatini. All.: Landi.
RETI: Bagiardi, Sadiku, Vitali, Severi, Marchesini.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 2-1.
La Fortis Juventus b si aggiudica il derby col Barberino e conquista il primo successo del 2019. Con una gara concentrata i biancoverdi di Borgo sono riusciti a fare bottino pieno e a volgere a suo favore le sorti del match. Peccato per i padroni di casa che pagano una partenza a rilento. Nella prima frazione il Barberino inizia sottotono e ciò favorisce la Fortis scesa in campo con più grinta. I ragazzi di mister Landi giocano bene e si presentano molte volte, nonostante il forte vento, davanti l'area avversaria. Alla fine il gol scaturisce da un batti e ribatti frenetico in area del Barberino, A risolvere la situazione è Bagiardi che colpisce il pallone spedendolo in porta. I padroni di casa rispondono sul finire con Vitali, ma il suo tiro viene parato da Menicacci che disinnesca il pericolo Grazie a questo gol gli ospiti si aggiudicano il primo tempo. La seconda frazione si apre in modo analogo al primo tempo: Barberino in confusione contro una Fortis molto più pimpante. I biancoverdi riescono a segnare anche in questa frazione su una mischia in rea che viene conclusa col gol di Sadiku che spedisce la sfera in porta. Gli ospiti poi cercano di sfruttare il possesso pala per arrivare la tiro ma il risultato non si schioderà dal 2-0 fino al termine del secondo tempo. Nell'ultima frazione i locali si scuotono dal torpore e in apertura riescono ad accorciare le distanze: è Severi a suonare la carica segnando su corner con un'incornata vincente. Il Barberino trova coraggio e si riversa in avanti mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria: gli sforzi dei locali vengono ricompensati quando l'arbitro concede un calcio di rigore. Sul dischetto va Severi che con freddezza trasforma dal dischetto. Il pareggio mette le ali ai padroni di casa che ora si riversano con entusiasmo all'attacco. Nel farlo però concedono molti spazi alle ripartenze avversarie. Il due a zero regge fino a metà tempo quando Marchesini spegne gli entusiasmi del Banti con un tiro preciso e angolato. La Fortis ora ha in mano il risultato e riesce a mantenerlo fino al triplice fischio, reggendo all'ultimo assalto del Barberino. Finisce così con un 3-2 una partita molto gradevole caratterizzata da molto agonismo.
Calciatoripiù: Poggini, Vitali, Severi (Banti Barberino), Fedi, Marchesini (Fortis Juventus B).
S. BANTI BARBERINO: Mancaruso, Giannini, Poggini, Borrattini, Gigli, Mantelli, Vitali, Severi, Tei, Nigro, Piovanelli, Curaj, Antimi. All.: Giannini.<br >FORTIS JUVENTUS B: Menicacci, Aliou, Fedi, Bagiardi, Hoxha, D'Esposito, Anastasi, Marchesini, Cipriani, Sadiku, Sabatini. All.: Landi. <br >
RETI: Bagiardi, Sadiku, Vitali, Severi, Marchesini.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 2-1.
La Fortis Juventus b si aggiudica il derby col Barberino e conquista il primo successo del 2019. Con una gara concentrata i biancoverdi di Borgo sono riusciti a fare bottino pieno e a volgere a suo favore le sorti del match. Peccato per i padroni di casa che pagano una partenza a rilento. Nella prima frazione il Barberino inizia sottotono e ciò favorisce la Fortis scesa in campo con più grinta. I ragazzi di mister Landi giocano bene e si presentano molte volte, nonostante il forte vento, davanti l'area avversaria. Alla fine il gol scaturisce da un batti e ribatti frenetico in area del Barberino, A risolvere la situazione è Bagiardi che colpisce il pallone spedendolo in porta. I padroni di casa rispondono sul finire con Vitali, ma il suo tiro viene parato da Menicacci che disinnesca il pericolo Grazie a questo gol gli ospiti si aggiudicano il primo tempo. La seconda frazione si apre in modo analogo al primo tempo: Barberino in confusione contro una Fortis molto più pimpante. I biancoverdi riescono a segnare anche in questa frazione su una mischia in rea che viene conclusa col gol di Sadiku che spedisce la sfera in porta. Gli ospiti poi cercano di sfruttare il possesso pala per arrivare la tiro ma il risultato non si schioderà dal 2-0 fino al termine del secondo tempo. Nell'ultima frazione i locali si scuotono dal torpore e in apertura riescono ad accorciare le distanze: è Severi a suonare la carica segnando su corner con un'incornata vincente. Il Barberino trova coraggio e si riversa in avanti mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria: gli sforzi dei locali vengono ricompensati quando l'arbitro concede un calcio di rigore. Sul dischetto va Severi che con freddezza trasforma dal dischetto. Il pareggio mette le ali ai padroni di casa che ora si riversano con entusiasmo all'attacco. Nel farlo però concedono molti spazi alle ripartenze avversarie. Il due a zero regge fino a metà tempo quando Marchesini spegne gli entusiasmi del Banti con un tiro preciso e angolato. La Fortis ora ha in mano il risultato e riesce a mantenerlo fino al triplice fischio, reggendo all'ultimo assalto del Barberino. Finisce così con un 3-2 una partita molto gradevole caratterizzata da molto agonismo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Poggini, Vitali, Severi</b> (Banti Barberino), <b>Fedi, Marchesini </b>(Fortis Juventus B).