- Coppa Regionale Juniores
- Cascina
-
5 - 4
- Seravezza
CASCINA: Baroni, Berzouz, Benvenuti, Baglini, Fiori, Bottoni, Rossi, Mealli, Maurelli, Haytoumi, Teresi. A disp.: Lelli, Bocci, Barzotti, Tranquillo, Fogli, Gaye. All.: Luca Barontini.
SERAVEZZA POZZI: Ratti, Bini, Sacchelli, Galeotti, Vecoli, Casciari, Ramacciotti, Tonacci, Da Prato, Del Freo, Pezzetti. A disp.: Gerini, Marsili, Gjoligaj, Fargnoli, Rossano, Buselli, Dido. All.: Enrico Galleni.
RETI: 10' Da Prato, 32' Fiori.
Sarà il Cascina a giocarsi i quarti di finale di Coppa Regionale contro il Novoli. I ragazzi di mister Luca Barontini continuano nel loro gran finale di stagione e superano ai calci di rigore il quotato Seravezza Pozzi, dopo che i 90' regolamentari si erano conclusi sull'1-1. Partita piacevole quella fra due compagini che ben hanno figurato nel corso della stagione. I primi minuti sono però di marca Seravezza, che prova a rendersi subito pericoloso con una gran conclusione dal limite di Da Prato, su cui fa buona guardia l'attento Baroni. Il duello fra i due, però, si ripete al 10' e stavolta a vincerlo è il giocatore del Seravezza, che conclude una splendida azione in ripartenza con un diagonale chirurgico su cui nulla può l'estremo difensore del Cascina. Sembra l'inizio di una gran giornata per il Seravezza, ma il gol di Da Prato sveglia il Cascina, che da lì in avanti comincia ad alzare il proprio baricentro. I ragazzi di mister Barontini, infatti, crescono col passare dei minuti e provano a mettere in difficoltà la retroguardia del Seravezza sfruttando le fasce, con Rossi e Teresi che provano a servire il pericolosissimo Maurelli. Il Cascina insiste ma per arrivare al pareggio serve aspettare il 32', quando Fiori tira fuori dal cilindro uno splendido calcio di punizione che va ad insaccarsi al sette, con Ratti fuori causa. Nei minuti conclusivi del primo tempo non succede più nulla e Cascina e Seravezza vanno al riposo sull'1-1. Nella ripresa la partita prosegue all'insegna dell'equilibrio, con le due squadre che non creano particolari pericoli fino al 60', quando il Seravezza sfiora il gol del vantaggio con un contropiede che Pezzetti non finalizza a tu per tu con Baroni. Risponde poi il Cascina, che spreca il match point al 75', quando Maurelli, splendidamente servito in area, prova il destro di prima intenzione, su cui e bravo a dire di no Ratti, ben appostato sul primo palo. Nel convulso finale, con tanti ribaltamenti di fronte, le due squadre provano ad evitare i calci di rigore, ma le buone difese fanno buona guardia e l'1-1 regge fino al triplice fischio dell'arbitro. Ai rigori salgono in cattedra Baroni e Ratti, che respingono due rigori a testa, ma il terzo errore dagli undici metri per il Seravezza risulta decisivo, perché Maurelli sigla il gol del 4-3 con una bordata al sette, consentendo ai suoi di strappare il pass di accesso ai quarti di finale.
Calciatoripiù: nel Cascina nota di merito per Baroni, grande protagonista ai calci di rigore e sicuro fra i pali. Ottima partita anche per Fiori, autore della punizione capolavoro che ha consentito al Cascina di agguantare il pareggio. Nel Seravezza benissimo Ratti e Da Prato.
CASCINA: Baroni, Berzouz, Benvenuti, Baglini, Fiori, Bottoni, Rossi, Mealli, Maurelli, Haytoumi, Teresi. A disp.: Lelli, Bocci, Barzotti, Tranquillo, Fogli, Gaye. All.: Luca Barontini. <br >SERAVEZZA POZZI: Ratti, Bini, Sacchelli, Galeotti, Vecoli, Casciari, Ramacciotti, Tonacci, Da Prato, Del Freo, Pezzetti. A disp.: Gerini, Marsili, Gjoligaj, Fargnoli, Rossano, Buselli, Dido. All.: Enrico Galleni. <br >
RETI: 10' Da Prato, 32' Fiori.
Sarà il Cascina a giocarsi i quarti di finale di Coppa Regionale contro il Novoli. I ragazzi di mister Luca Barontini continuano nel loro gran finale di stagione e superano ai calci di rigore il quotato Seravezza Pozzi, dopo che i 90' regolamentari si erano conclusi sull'1-1. Partita piacevole quella fra due compagini che ben hanno figurato nel corso della stagione. I primi minuti sono però di marca Seravezza, che prova a rendersi subito pericoloso con una gran conclusione dal limite di Da Prato, su cui fa buona guardia l'attento Baroni. Il duello fra i due, però, si ripete al 10' e stavolta a vincerlo è il giocatore del Seravezza, che conclude una splendida azione in ripartenza con un diagonale chirurgico su cui nulla può l'estremo difensore del Cascina. Sembra l'inizio di una gran giornata per il Seravezza, ma il gol di Da Prato sveglia il Cascina, che da lì in avanti comincia ad alzare il proprio baricentro. I ragazzi di mister Barontini, infatti, crescono col passare dei minuti e provano a mettere in difficoltà la retroguardia del Seravezza sfruttando le fasce, con Rossi e Teresi che provano a servire il pericolosissimo Maurelli. Il Cascina insiste ma per arrivare al pareggio serve aspettare il 32', quando Fiori tira fuori dal cilindro uno splendido calcio di punizione che va ad insaccarsi al sette, con Ratti fuori causa. Nei minuti conclusivi del primo tempo non succede più nulla e Cascina e Seravezza vanno al riposo sull'1-1. Nella ripresa la partita prosegue all'insegna dell'equilibrio, con le due squadre che non creano particolari pericoli fino al 60', quando il Seravezza sfiora il gol del vantaggio con un contropiede che Pezzetti non finalizza a tu per tu con Baroni. Risponde poi il Cascina, che spreca il match point al 75', quando Maurelli, splendidamente servito in area, prova il destro di prima intenzione, su cui e bravo a dire di no Ratti, ben appostato sul primo palo. Nel convulso finale, con tanti ribaltamenti di fronte, le due squadre provano ad evitare i calci di rigore, ma le buone difese fanno buona guardia e l'1-1 regge fino al triplice fischio dell'arbitro. Ai rigori salgono in cattedra Baroni e Ratti, che respingono due rigori a testa, ma il terzo errore dagli undici metri per il Seravezza risulta decisivo, perché Maurelli sigla il gol del 4-3 con una bordata al sette, consentendo ai suoi di strappare il pass di accesso ai quarti di finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Cascina nota di merito per <b>Baroni</b>, grande protagonista ai calci di rigore e sicuro fra i pali. Ottima partita anche per <b>Fiori</b>, autore della punizione capolavoro che ha consentito al Cascina di agguantare il pareggio. Nel Seravezza benissimo <b>Ratti e Da Prato</b>.