• Pulcini B 2 fase GIR.B
  • Poggio a Caiano
  • 1 - 0
  • Galcianese


POGGIO A CAIANO: Arizzi, Lannutti, Gradi, Palandri, Grassi, Vinattieri, Cocci, Sona. All.: Stefano Pellegrini.
GALCIANESE: Cavalieri, Oumansour, Angiolini, Di Marino, Di Stasio, Galardini, Regni, Paoli. All.: Demetrio Ambrosio.

RETE: 8' Vinattieri.
NOTE. Parziali: 1-0; 0-0; 0-0



Partita molto equilibrata tra due squadre che giocano molto bene a pallone, alla fine a spuntarla è il Poggio a Caiano che trova il gol nel primo tempo e poi riesce a resistere ai molteplici attacchi avversari registrati per il resto della partita. La prima occasione da gol della partita però capita agli ospiti con un tiro in mischia che centra in pieno la traversa e sbatte sulla riga e poi con il classico dubbio del gol no gol. All'8' i padroni di casa trovano il gol vittoria con Vinattieri che sfrutta al meglio una buona azione di squadra e in diagonale trova l'angolo giusto e batte Cavalieri. Galcianese che accusa il colpo e due minuti più tardi subisce il secondo gol dallo stesso Vinattieri che però viene annullato per fallo in attacco dello stesso attaccante. Termina la prima frazione con il punteggio di uno a zero in favore dei medicei. Nel secondo tempo la Galcianese alza il proprio baricentro e comincia a creare qualche problema alla difesa avversaria. Ci prova con Paoli che raccoglie una corta respinta della difesa e prova a calciare al volo con la palla che termina alta per pochi centimetri. Pochi minuti dopo è la volta di Di Marino che tenta la fortuna sempre con un tiro da fuori area ma anche stavolta l'attaccante non è fortunato e la palla termina fuori di poco. Padroni di casa che giocano di rimessa e sono pericolosi con un contropiede che però non è sfruttato da Cocci e l'azione sfuma. Termina anche la seconda frazione, meglio gli ospiti più vivaci e attivi in avanti. L'ultimo tempo si apre con il Poggio a Caiano che va molto vicino al gol del raddoppio: è sempre il solito Cocci a creare qualche grattacapo alla retroguardia avversaria ma non riesce a concludere a rete, Sona che ha seguito l'azione prova a calciare in scivolata ma la palla termina sull'esterno della rete. L'ultima occasione da gol della partita viene creata dalla squadra allenata da mister Ambrosio che è pericolosa con Di Stasio che viene servito da Di Marino e senza pensarci due volte prova il diagonale ma Arizzi e ben posizionato e salva il risultato. Termina anche il terzo tempo, partita combattuta e per le azioni viste il risultato più giusto doveva essere il pareggio.
Calciatoripiù: Arizzi
(Poggio a Caiano) ottima prova tra i pali, salva più volte il risultato. Di Marino (Galcianese) sempre nel vivo dell'azione, bene sia in attacco che in difesa.

Giovanni Caligiuri POGGIO A CAIANO: Arizzi, Lannutti, Gradi, Palandri, Grassi, Vinattieri, Cocci, Sona. All.: Stefano Pellegrini.<br >GALCIANESE: Cavalieri, Oumansour, Angiolini, Di Marino, Di Stasio, Galardini, Regni, Paoli. All.: Demetrio Ambrosio. <br > RETE: 8' Vinattieri.<br >NOTE. Parziali: 1-0; 0-0; 0-0 Partita molto equilibrata tra due squadre che giocano molto bene a pallone, alla fine a spuntarla &egrave; il Poggio a Caiano che trova il gol nel primo tempo e poi riesce a resistere ai molteplici attacchi avversari registrati per il resto della partita. La prima occasione da gol della partita per&ograve; capita agli ospiti con un tiro in mischia che centra in pieno la traversa e sbatte sulla riga e poi con il classico dubbio del gol no gol. All'8' i padroni di casa trovano il gol vittoria con Vinattieri che sfrutta al meglio una buona azione di squadra e in diagonale trova l'angolo giusto e batte Cavalieri. Galcianese che accusa il colpo e due minuti pi&ugrave; tardi subisce il secondo gol dallo stesso Vinattieri che per&ograve; viene annullato per fallo in attacco dello stesso attaccante. Termina la prima frazione con il punteggio di uno a zero in favore dei medicei. Nel secondo tempo la Galcianese alza il proprio baricentro e comincia a creare qualche problema alla difesa avversaria. Ci prova con Paoli che raccoglie una corta respinta della difesa e prova a calciare al volo con la palla che termina alta per pochi centimetri. Pochi minuti dopo &egrave; la volta di Di Marino che tenta la fortuna sempre con un tiro da fuori area ma anche stavolta l'attaccante non &egrave; fortunato e la palla termina fuori di poco. Padroni di casa che giocano di rimessa e sono pericolosi con un contropiede che per&ograve; non &egrave; sfruttato da Cocci e l'azione sfuma. Termina anche la seconda frazione, meglio gli ospiti pi&ugrave; vivaci e attivi in avanti. L'ultimo tempo si apre con il Poggio a Caiano che va molto vicino al gol del raddoppio: &egrave; sempre il solito Cocci a creare qualche grattacapo alla retroguardia avversaria ma non riesce a concludere a rete, Sona che ha seguito l'azione prova a calciare in scivolata ma la palla termina sull'esterno della rete. L'ultima occasione da gol della partita viene creata dalla squadra allenata da mister Ambrosio che &egrave; pericolosa con Di Stasio che viene servito da Di Marino e senza pensarci due volte prova il diagonale ma Arizzi e ben posizionato e salva il risultato. Termina anche il terzo tempo, partita combattuta e per le azioni viste il risultato pi&ugrave; giusto doveva essere il pareggio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Arizzi </b>(Poggio a Caiano) ottima prova tra i pali, salva pi&ugrave; volte il risultato. <b>Di Marino</b> (Galcianese) sempre nel vivo dell'azione, bene sia in attacco che in difesa. Giovanni Caligiuri




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI