- Esordienti 2 Fase GIR.C
- San Donato Tavarnelle
-
6 - 0
- S.Lorenzo Campi Giovani
SAN DONATO TAVARNELLE: Cordovani, Campolmi, Mattoni, Rosati, Marchiani, Mazzuoli, Di Benedetto, Razzi, Vettori, Bangi, Nesi, Gistri. All.: Madau.
SAN LORENZO: Seferi, Palacios, Corsiano, Pellegrino, Nocciolini, Aimonetti, Filippini, Allegrucci, Targioni, Leone, Boschesi. All.: Guarducci.
RETI: Rosati, Razzi, Bagni, Campolmi, Di Benedetto, Mattoni.
NOTE: Parziale: 1-0, 3-0, 2-0.
È arrivato anche il primo successo stagionale del San Donato Tavarnelle che batte 6 - 0 il San Lorenzo. Vittoria meritata per i gialloblù che vedono ripagati i loro sforzi dopo i progressi visti nelle ultime gare. La prima frazione di gioco inizialmente è giocata a bassi ritmi. Dopo alcuni minuti però il San Donato prende in mano il possesso palla e si presenta diverse volte davanti l'area del San Lorenzo che però tiene banco riuscendo a contrastare le offensive avversarie. La situazione rimane in bilico fino a metà tempo quando Rosati regala la vittoria nel primo tempo ai suoi con un tiro da lontano che sbatte sulla traversa e termina in porta. Il San Donato poi continua ad attaccare e ciò favorisce alcune ripartenze del San Lorenzo che però non vengono sfruttate dagli ospiti. I primi venti minuti finiscono così con un risultato a favore del San Donato. Nella seconda frazione gli ospiti non riescono a contrastare le offensive dei gialloblù che sembrano veramente scatenati: è Razzi a risolvere col gol una mischia in area dopo un calcio di punizione. I padroni di casa acquistano coraggio ogni minuto che passa e il terzo gol di Bagni è la diretta conseguenza. Nel finale di tempo poi arriva anche il quarto gol gialloblù: Vettori si invola sulla fascia e serve nel mezzo per Campolmi che calcia di prima intenzione all'angolino basso. Si va così nuovamente a riposo col risultato di 4-0 pro San Donato. Nell'ultima frazione il San Lorenzo, pur provandoci, non riesce a creare occasioni pericolose alla porta avversaria. I locali invece sono molto pimpanti e segnano anche il quinto gol: Rosati sfonda centralmente e tira, il suo tentativo è respinto da Seferi, la palla però rimane vagante dentro l'area e arriva Di Benedetto che ribatte la sfera in rete. Forti poi del vantaggio i padroni di casa effettuano un bel giro palla con il quale amministrano il risultato, riuscendo poi sul finale a siglare il sesto gol con Mattoni grazie al quale calano il sipario sulla partita.
Calciatoripiù: Rosati, Vettori (San Donato Tavarnelle); Nocciolini (San Lorenzo).
SAN DONATO TAVARNELLE: Cordovani, Campolmi, Mattoni, Rosati, Marchiani, Mazzuoli, Di Benedetto, Razzi, Vettori, Bangi, Nesi, Gistri. All.: Madau. <br >SAN LORENZO: Seferi, Palacios, Corsiano, Pellegrino, Nocciolini, Aimonetti, Filippini, Allegrucci, Targioni, Leone, Boschesi. All.: Guarducci. <br >
RETI: Rosati, Razzi, Bagni, Campolmi, Di Benedetto, Mattoni. <br >NOTE: Parziale: 1-0, 3-0, 2-0.
È arrivato anche il primo successo stagionale del San Donato Tavarnelle che batte 6 - 0 il San Lorenzo. Vittoria meritata per i gialloblù che vedono ripagati i loro sforzi dopo i progressi visti nelle ultime gare. La prima frazione di gioco inizialmente è giocata a bassi ritmi. Dopo alcuni minuti però il San Donato prende in mano il possesso palla e si presenta diverse volte davanti l'area del San Lorenzo che però tiene banco riuscendo a contrastare le offensive avversarie. La situazione rimane in bilico fino a metà tempo quando Rosati regala la vittoria nel primo tempo ai suoi con un tiro da lontano che sbatte sulla traversa e termina in porta. Il San Donato poi continua ad attaccare e ciò favorisce alcune ripartenze del San Lorenzo che però non vengono sfruttate dagli ospiti. I primi venti minuti finiscono così con un risultato a favore del San Donato. Nella seconda frazione gli ospiti non riescono a contrastare le offensive dei gialloblù che sembrano veramente scatenati: è Razzi a risolvere col gol una mischia in area dopo un calcio di punizione. I padroni di casa acquistano coraggio ogni minuto che passa e il terzo gol di Bagni è la diretta conseguenza. Nel finale di tempo poi arriva anche il quarto gol gialloblù: Vettori si invola sulla fascia e serve nel mezzo per Campolmi che calcia di prima intenzione all'angolino basso. Si va così nuovamente a riposo col risultato di 4-0 pro San Donato. Nell'ultima frazione il San Lorenzo, pur provandoci, non riesce a creare occasioni pericolose alla porta avversaria. I locali invece sono molto pimpanti e segnano anche il quinto gol: Rosati sfonda centralmente e tira, il suo tentativo è respinto da Seferi, la palla però rimane vagante dentro l'area e arriva Di Benedetto che ribatte la sfera in rete. Forti poi del vantaggio i padroni di casa effettuano un bel giro palla con il quale amministrano il risultato, riuscendo poi sul finale a siglare il sesto gol con Mattoni grazie al quale calano il sipario sulla partita.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b> Rosati, Vettori </b>(San Donato Tavarnelle);<b> Nocciolini</b> (San Lorenzo).