- Esordienti 2 Fase GIR.C
- Empoli
-
5 - 0
- San Donato Tavarnelle
EMPOLI: Viti, Baldini, Egan, Olivieri, Fanucchi, Centoni, Bertellotti, Toci, Berizzi, Orlandi, Bettazzi, Versari, Calamai, Pezzano. All.: Filippeschi.
SAN DONATO TAV. B : Marinai, Campolmi, Manetti, Rosati, Marchiani, Mazzuoli, Di Benedetto, Bagni, Razzi, Gistri, Pampaloni, Nesi. All.: Madau.
RETI: Bettazzi, 3 Bertellotti, Berizzi.
NOTE: parziali: 3-0, 1-0, 1-0.
Troppo Empoli anche per un San Donato Tavarnelle mai domo, ma che è costretto a cedere il passo alla corazzata di mister Filippeschi. Nonostante un buon inizio da parte degli ospiti, pericolosi in apertura di gara con un diagonale di Razzi fuori di poco, l'Empoli ha preso le redini dell'incontro col passare dei minuti, colpendo come sole le grandi squadre sanno fare. Al primo affondo utile, infatti, i padroni di casa trovano il vantaggio con Bettazzi, che finalizza una bella azione in velocità con un tocco angolato a tu per tu con Marinai, che non può nulla sul colpo da biliardo dell'attaccante empolese. Poi ci pensa Bertellotti a salire in cattedra, chiudendo il primo tempo con due splendidi gol che consentono all'Empoli di fissare il risultato sul 3-0. Nel secondo tempo prosegue il predominio dell'Empoli, che dopo diversi tentativi poco precisi, trova anche il gol del 4-0 con Berizzi, che conclude una bella azione palla a terra con una conclusione potente e precisa che non lascia scampo a Marinai. Si arriva poi all'ultima frazione di gioco, durante la quale la formazione di Filippeschi contiene le avanzate del San Donato, che prova a farsi vedere dalle parti di Viti con una serie di velleitarie conclusioni dalla distanza. Nonostante gli sforzi degli ospiti, ad andare ancora a segno è l'Empoli, che mette il punto esclamativo sulla vittoria finale con la rete del 5-0 firmata ancora da Bertellotti, che il terzo gol personale, ciliegina sulla torta di una partita quasi perfetta.
Calciatoripiù: nell'Empoli è Bertellotti a prendersi la scena con la sua pregevole tripletta. Nel San Donato Tavarnelle spicca la prova di Di Benedetto.
EMPOLI: Viti, Baldini, Egan, Olivieri, Fanucchi, Centoni, Bertellotti, Toci, Berizzi, Orlandi, Bettazzi, Versari, Calamai, Pezzano. All.: Filippeschi.
<br >SAN DONATO TAV. B : Marinai, Campolmi, Manetti, Rosati, Marchiani, Mazzuoli, Di Benedetto, Bagni, Razzi, Gistri, Pampaloni, Nesi. All.: Madau. <br >
RETI: Bettazzi, 3 Bertellotti, Berizzi. <br >NOTE: parziali: 3-0, 1-0, 1-0.
Troppo Empoli anche per un San Donato Tavarnelle mai domo, ma che è costretto a cedere il passo alla corazzata di mister Filippeschi. Nonostante un buon inizio da parte degli ospiti, pericolosi in apertura di gara con un diagonale di Razzi fuori di poco, l'Empoli ha preso le redini dell'incontro col passare dei minuti, colpendo come sole le grandi squadre sanno fare. Al primo affondo utile, infatti, i padroni di casa trovano il vantaggio con Bettazzi, che finalizza una bella azione in velocità con un tocco angolato a tu per tu con Marinai, che non può nulla sul colpo da biliardo dell'attaccante empolese. Poi ci pensa Bertellotti a salire in cattedra, chiudendo il primo tempo con due splendidi gol che consentono all'Empoli di fissare il risultato sul 3-0. Nel secondo tempo prosegue il predominio dell'Empoli, che dopo diversi tentativi poco precisi, trova anche il gol del 4-0 con Berizzi, che conclude una bella azione palla a terra con una conclusione potente e precisa che non lascia scampo a Marinai. Si arriva poi all'ultima frazione di gioco, durante la quale la formazione di Filippeschi contiene le avanzate del San Donato, che prova a farsi vedere dalle parti di Viti con una serie di velleitarie conclusioni dalla distanza. Nonostante gli sforzi degli ospiti, ad andare ancora a segno è l'Empoli, che mette il punto esclamativo sulla vittoria finale con la rete del 5-0 firmata ancora da Bertellotti, che il terzo gol personale, ciliegina sulla torta di una partita quasi perfetta. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Empoli è <b>Bertellotti</b> a prendersi la scena con la sua pregevole tripletta. Nel San Donato Tavarnelle spicca la prova di <b>Di Benedetto</b>.