- Giovanissimi Regionali GIR.D
- ProLivorno Sorgenti
-
2 - 1
- Stella Rossa
PRO LIV.SORGENTI: Pagani 6, Voliani 6 (40' Di Cocco 6), Raglianti 6 (36' Burini 6), Sgariglia 6, Toti 6.5, Spagnoli 6, Domenici 6 (55' Domenichini 6.5), Cesarano 7, Perciavalle S. 6, Malloci 6.5 (75' Nencini sv), Perciavalle A. 6.5. A disp.: Corucci, Cerrai. All.: Maurizio Pretini. In panchina: Domenici.
CASTELFRANCO SR: Scancariello 7, Cani 6.5 (36' Luschi 6, 65' Ndiaye sv), Micheli 6, Rovai 6.5, Gioka 6, Nuti 6, Cuoco 6.5 (50' Saganete), Bai 6, Gentili 6.5 (60' Bilanceri 6), Talini 6, Casini 6.5. A disp.: Genua, Vassallo. All.: Leonardo Paciscopi.
ARBITRO: Bagnoli di Livorno.
RETI: 5' Cuoco, 30' Perciavalle A., 70' Cesarano.
NOTE: ammonito Di Cocco.
Vittoria importante per la Pro Livorno Sorgenti che, dopo l'iniziale svantaggio, ottiene tre punti contro un Castelfranco ostico e ben messo in campo. Su un campo ai limiti della praticabilità, le due squadre si affidano fin dall'inizio ai lanci lunghi, nella speranza di sfruttare ingenuità dei reparti difensivi. Il primo gol del match arriva in seguito ad un errore difensivo commesso da Raglianti, il quale cede la palla a Gentili, che di prima intenzione mette in profondità per Cuoco. L'esterno destro del Castelfranco non fallisce a tu per tu con Pagani: risultato sull'uno a zero per gli ospiti in tenuta biancoverde al 5'. La Pro Livorno Sorgenti non ci sta e prova subito la reazione: al 13' Perciavalle S. si libera al tiro con una buona azione personale, ma il suo esterno sinistro è debole e fuori misura. Al 23' clamorosa occasione da gol per Perciavalle A., che davanti a Scancariello non è freddo a sufficienza e calcia sull'estremo difensore. L'attaccante amarantoblu però si fa perdonare al 30', quando, imbeccato da un passaggio intelligente di Domenici, trafigge il portiere del Certaldo con un sinistro potente. Il primo tempo termina sul risultato di uno a uno. Nella ripresa mister Paciscopi inserisce Luschi per Cani, mentre il mister locale manda in campo Burini al posto di Raglianti, in questa gara poco reattivo. Il Castelfranco, ancora una volta, comincia bene i primi minuti di gioco: al 37' si registra un'ottima triangolazione Gentili-Casini, ma quest'ultimo incrocia troppo mandando al lato opposto della porta difesa da Pagani. Al 50' un cross di Toti dalla sinistra trova la testa di Perciavalle S. che chiama Scancariello a compiere un miracolo, sventando la minaccia in corner. Al 57' un'ottima punizione da posizione insidiosa battuta da Perciavalle A. viene neutralizzata dall'estremo difensore del Certaldo, che sale in cattedra con alcuni interventi decisivi. Al 60' il neo entrato Domenichini fa partire un lancio ad aprire la retroguardia avversaria, ma il pallonetto di Perciavalle A. è fuori misura. Gli amaranto blu costruiscono moltissimo ma, per sfortuna o per imprecisione, non riescono a finalizzare una ormai netta superiorità. Al 67' la girata di sinistro da fuori area di Perciavalle S. va a stamparsi prima sulla traversa e poi sul palo. Non sembra essere giornata per i labronici. Ma quando ormai il risultato sembrava non doversi più sbloccare, arriva il gol vittoria di Cesarano al 70': il suo bolide destro da lontano coglie impreparato l'ottimo Scancariello. Gol fantastico e 2 a 1 finale per la Pro Livorno. Vittoria sofferta ma meritata per i ragazzi di mister Domenici.
Calciatorepiù: Cesarano 7. Il mediano della Pro Livorno è il fulcro del gioco: da lui partono tutte le occasioni offensive. Combatte senza mai tirare indietro la gamba, fornisce assist ai compagni di reparto avanzato. Il suo splendido gol vale tre punti meritatissimi e consolida una prestazione qualitativamente notevole.
Thomas Cateni
PRO LIV.SORGENTI: Pagani 6, Voliani 6 (40' Di Cocco 6), Raglianti 6 (36' Burini 6), Sgariglia 6, Toti 6.5, Spagnoli 6, Domenici 6 (55' Domenichini 6.5), Cesarano 7, Perciavalle S. 6, Malloci 6.5 (75' Nencini sv), Perciavalle A. 6.5. A disp.: Corucci, Cerrai. All.: Maurizio Pretini. In panchina: Domenici.<br >CASTELFRANCO SR: Scancariello 7, Cani 6.5 (36' Luschi 6, 65' Ndiaye sv), Micheli 6, Rovai 6.5, Gioka 6, Nuti 6, Cuoco 6.5 (50' Saganete), Bai 6, Gentili 6.5 (60' Bilanceri 6), Talini 6, Casini 6.5. A disp.: Genua, Vassallo. All.: Leonardo Paciscopi.<br >
ARBITRO: Bagnoli di Livorno.<br >
RETI: 5' Cuoco, 30' Perciavalle A., 70' Cesarano.<br >NOTE: ammonito Di Cocco.
Vittoria importante per la Pro Livorno Sorgenti che, dopo l'iniziale svantaggio, ottiene tre punti contro un Castelfranco ostico e ben messo in campo. Su un campo ai limiti della praticabilità, le due squadre si affidano fin dall'inizio ai lanci lunghi, nella speranza di sfruttare ingenuità dei reparti difensivi. Il primo gol del match arriva in seguito ad un errore difensivo commesso da Raglianti, il quale cede la palla a Gentili, che di prima intenzione mette in profondità per Cuoco. L'esterno destro del Castelfranco non fallisce a tu per tu con Pagani: risultato sull'uno a zero per gli ospiti in tenuta biancoverde al 5'. La Pro Livorno Sorgenti non ci sta e prova subito la reazione: al 13' Perciavalle S. si libera al tiro con una buona azione personale, ma il suo esterno sinistro è debole e fuori misura. Al 23' clamorosa occasione da gol per Perciavalle A., che davanti a Scancariello non è freddo a sufficienza e calcia sull'estremo difensore. L'attaccante amarantoblu però si fa perdonare al 30', quando, imbeccato da un passaggio intelligente di Domenici, trafigge il portiere del Certaldo con un sinistro potente. Il primo tempo termina sul risultato di uno a uno. Nella ripresa mister Paciscopi inserisce Luschi per Cani, mentre il mister locale manda in campo Burini al posto di Raglianti, in questa gara poco reattivo. Il Castelfranco, ancora una volta, comincia bene i primi minuti di gioco: al 37' si registra un'ottima triangolazione Gentili-Casini, ma quest'ultimo incrocia troppo mandando al lato opposto della porta difesa da Pagani. Al 50' un cross di Toti dalla sinistra trova la testa di Perciavalle S. che chiama Scancariello a compiere un miracolo, sventando la minaccia in corner. Al 57' un'ottima punizione da posizione insidiosa battuta da Perciavalle A. viene neutralizzata dall'estremo difensore del Certaldo, che sale in cattedra con alcuni interventi decisivi. Al 60' il neo entrato Domenichini fa partire un lancio ad aprire la retroguardia avversaria, ma il pallonetto di Perciavalle A. è fuori misura. Gli amaranto blu costruiscono moltissimo ma, per sfortuna o per imprecisione, non riescono a finalizzare una ormai netta superiorità. Al 67' la girata di sinistro da fuori area di Perciavalle S. va a stamparsi prima sulla traversa e poi sul palo. Non sembra essere giornata per i labronici. Ma quando ormai il risultato sembrava non doversi più sbloccare, arriva il gol vittoria di Cesarano al 70': il suo bolide destro da lontano coglie impreparato l'ottimo Scancariello. Gol fantastico e 2 a 1 finale per la Pro Livorno. Vittoria sofferta ma meritata per i ragazzi di mister Domenici.<br ><b>Calciatorepiù: Cesarano 7</b>. Il mediano della Pro Livorno è il fulcro del gioco: da lui partono tutte le occasioni offensive. Combatte senza mai tirare indietro la gamba, fornisce assist ai compagni di reparto avanzato. Il suo splendido gol vale tre punti meritatissimi e consolida una prestazione qualitativamente notevole.
Thomas Cateni