- Giovanissimi Regionali GIR.D
- San Miniato Basso
-
1 - 2
- Tau Calcio
GIOV. S. MINIATO B.: Fabio, Colangelo, Ticca, Furiesi, Cantini, Matteoli, Distefano, Cappelli, Petrizzo, Buhne, Bartali. A disp.: Lupi, Gronchi, Cioni, Di Pace. All.: Ernesto Gallo.
TAU ALTOPASCIO: Raschioni, Del Carlo, Cavallini, Kouakou Makinde, Sainati, Magazzini, Del Nero, Ponsi, Frediani, Lilla, Andreozzi. A disp.: Giovannelli, Giannecchini, Reveglia, Sibilia, Vitale, Alfredini, Mariani. All.: Marino Spallanzani.
ARBITRO: Natale di Pontedera.
RETI: 6' rig. Lilla, 7' Bartali, 36' Makinde.
Il San Miniato Basso rimane in fondo alla classifica, ma certo non sembrava la prima della classe il Tau Altopascio, che ha vinto solo grazie ad un calcio di rigore e a una rocambolesca e sfortunata autorete. Gli ospiti partono di gran carriera e già al 1' colgono il palo alla sinistra di Fabio, con una bella azione che mette il numero 11 ospite a tu per tu con l'estremo difensore locale. Al 6' è invece Lilla che mette scompiglio in area, e dopo un dribbling stretto viene steso inesorabilmente per un penalty sacrosanto. Batte lo stesso Lilla che porta in vantaggio il Tau. I padroni di casa hanno subito una reazione scoppiettante e Bartali, dopo appena un minuto, pareggia con un bel colpo di testa a pochi passi dalla porta grazie ad un perfetto assist dalla destra. Al 12' i padroni di casa potrebbero andare in vantaggio ma è la traversa che nega il gol al bel tiro al volo di un attaccante. Al 25' è il Tau che va vicino al raddoppio, ma è davvero bella la parata in tuffo di Fabio che devia in corner. La partita continua a giocarsi a centrocampo e non ci sono più grosse occasioni per entrambe le squadre. Il direttore di gara assegna un minuto di recupero e proprio al 36' arriva la doccia fredda per il San Miniato Basso: l'azione parte da Kouakou Makinde che entrato in area dalla sinistra calcia a rete, ma un difensore respinge e maldestramente colpisce forte la palla, indirizzandola verso il proprio portiere che non riesce a trattenere. Nel secondo tempo girandola di sostituzioni per entrambe le squadre ma la partita cala di tono, anche per le condizioni del terreno pesante e scivoloso. Non vi sono più azioni da gol e gli ospiti portano a casa questa sudata vittoria. I padroni di casa hanno messo il cuore e le gambe battendosi quasi alla pari con la prima della classe, ma il solo Bartali all'attacco è un po' poco davvero per una squadra che deve salvarsi.
Calciatoripiù: Per il Tau da segnalare Kouakou Makindee Lilla; per il San Miniato Baso Bartali e Fabio.
GIOV. S. MINIATO B.: Fabio, Colangelo, Ticca, Furiesi, Cantini, Matteoli, Distefano, Cappelli, Petrizzo, Buhne, Bartali. A disp.: Lupi, Gronchi, Cioni, Di Pace. All.: Ernesto Gallo.<br >TAU ALTOPASCIO: Raschioni, Del Carlo, Cavallini, Kouakou Makinde, Sainati, Magazzini, Del Nero, Ponsi, Frediani, Lilla, Andreozzi. A disp.: Giovannelli, Giannecchini, Reveglia, Sibilia, Vitale, Alfredini, Mariani. All.: Marino Spallanzani.<br >
ARBITRO: Natale di Pontedera.<br >
RETI: 6' rig. Lilla, 7' Bartali, 36' Makinde.
Il San Miniato Basso rimane in fondo alla classifica, ma certo non sembrava la prima della classe il Tau Altopascio, che ha vinto solo grazie ad un calcio di rigore e a una rocambolesca e sfortunata autorete. Gli ospiti partono di gran carriera e già al 1' colgono il palo alla sinistra di Fabio, con una bella azione che mette il numero 11 ospite a tu per tu con l'estremo difensore locale. Al 6' è invece Lilla che mette scompiglio in area, e dopo un dribbling stretto viene steso inesorabilmente per un penalty sacrosanto. Batte lo stesso Lilla che porta in vantaggio il Tau. I padroni di casa hanno subito una reazione scoppiettante e Bartali, dopo appena un minuto, pareggia con un bel colpo di testa a pochi passi dalla porta grazie ad un perfetto assist dalla destra. Al 12' i padroni di casa potrebbero andare in vantaggio ma è la traversa che nega il gol al bel tiro al volo di un attaccante. Al 25' è il Tau che va vicino al raddoppio, ma è davvero bella la parata in tuffo di Fabio che devia in corner. La partita continua a giocarsi a centrocampo e non ci sono più grosse occasioni per entrambe le squadre. Il direttore di gara assegna un minuto di recupero e proprio al 36' arriva la doccia fredda per il San Miniato Basso: l'azione parte da Kouakou Makinde che entrato in area dalla sinistra calcia a rete, ma un difensore respinge e maldestramente colpisce forte la palla, indirizzandola verso il proprio portiere che non riesce a trattenere. Nel secondo tempo girandola di sostituzioni per entrambe le squadre ma la partita cala di tono, anche per le condizioni del terreno pesante e scivoloso. Non vi sono più azioni da gol e gli ospiti portano a casa questa sudata vittoria. I padroni di casa hanno messo il cuore e le gambe battendosi quasi alla pari con la prima della classe, ma il solo Bartali all'attacco è un po' poco davvero per una squadra che deve salvarsi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Tau da segnalare <b>Kouakou Makinde</b>e <b>Lilla</b>; per il San Miniato Baso <b>Bartali </b>e <b>Fabio</b>.