- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Navacchio Zambra
-
0 - 2
- Prog. Giovani Amaranto
NAVACCHIO ZAMBRA: Catarsi; Farnesi, Boccaccio, Cerrai (36' Ciuffardi), Carugini; Billeri (54' Cioni), Cini (36' Bini), Bonamassa, Carmignani (54' Berretta); Benetti (36' Santino), Nocera; All.: Salvatore Tranquillo.
PROG.G. AMARANTO: Toso; Scutumella (55' Lomi), Almerico, Priami; Bazzi, Milani (Cap), Bertucci (66' Mannucci), Sorrentino (36' Mazza), Balleri (55' Cancedda); Casettori (59' Diversi), Quaglia (55' Grossi); All.: Alessandro Bargigli.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: 39' e 59' Mazza.
NOTE: Ammoniti Carugini e Balleri.
Iniziano all'attacco gli amaranto che dopo appena nove minuti di gioco vanno al tiro al termine di una bella azione, innescata dal bel passaggio filtrante di Casettori per Quaglia. Passano appena sessanta secondi di gioco ed il capitano Milani si fa ipnotizzare da Catarsi che con un guizzo riesce a parare la conclusione. I padroni di casa provano a reagire e vanno al tiro con Nocera, ma la palla viene deviata in angolo. Alla mezzora da occasione gol nitida per il Navacchio Zambra con Cini che, di prima intenzione, calcia a botta sicura, ma è bravissimo il portiere Toso che di istinto para la pericolosa conclusione. Finisce la prima frazione di gioco sul meritato pareggio: nei primi trenta minuti nessuna delle due compagini si è fatta preferire all'altra. Durante l'intervallo si scatena il diluvio. Dopo tre minuti di gioco della ripresa sotto la pioggia battente, un lampo di Mazza porta in vantaggio la squadra ospite: il neo entrato deposita in rete al termine di una bellissima serpentina. All'8' capitan Carugini è costretto ad un intervento alla disperata per bloccare lo stesso numero 14 labronico. Gli amaranto insistono alla ricerca del raddoppio, in particolare Milani di testa e Mazza dal limite ma Catarsi tiene inviolata la sua porta. In una azione di contropiede poi Nocera si procura un pericoloso calcio di punizione dal limite, sul pallone si presenta il capitano dei padroni di casa ma Toso riesce a mantenere illibata la propria porta. Al minuto 24 Mazza trova la rete con un tiro potentissima a conclusione di una percussione solitaria in cui il giocatore ospite ha messo in mostra tutte le sue qualità. Il Navacchio Zambra non si ferma e cerca con insistenza il gol della bandiera, ma è bravissimo ancora il portiere ospite a superarsi su una bella zuccata del numero 13. La gara si chiude quindi con un risultato veritiero che premia l'ottima prestazione degli amaranto, squadra ostica e ricca di individualità che sicuramente sarà protagonista per tutta la durata del campionato. I padroni di casa, nonostante la sconfitta, hanno mostrato la grinta giusta per rientrare in partita; è stata solo l'ottima giornata del portiere livornese a negare la rete che avrebbe accorciato le distanze e riaperto il match.
Calciatoripiù: Carugini (Navacchio Zambra) da buon capitano, non si arrende alla sconfitta fino al triplice fischio, sul finire di gara un intervento prodigioso del portiere gli nega la gioia del gol; Mazza (Progetto Giovani Amaranto) entra e cambia il volto della partita con due gol di pregevole fattura, uomo giusto al posto giusto.
Michael Rovini
NAVACCHIO ZAMBRA: Catarsi; Farnesi, Boccaccio, Cerrai (36' Ciuffardi), Carugini; Billeri (54' Cioni), Cini (36' Bini), Bonamassa, Carmignani (54' Berretta); Benetti (36' Santino), Nocera; All.: Salvatore Tranquillo.<br >PROG.G. AMARANTO: Toso; Scutumella (55' Lomi), Almerico, Priami; Bazzi, Milani (Cap), Bertucci (66' Mannucci), Sorrentino (36' Mazza), Balleri (55' Cancedda); Casettori (59' Diversi), Quaglia (55' Grossi); All.: Alessandro Bargigli.<br >
ARBITRO: Kika di Pisa.<br >
RETI: 39' e 59' Mazza.<br >NOTE: Ammoniti Carugini e Balleri.
Iniziano all'attacco gli amaranto che dopo appena nove minuti di gioco vanno al tiro al termine di una bella azione, innescata dal bel passaggio filtrante di Casettori per Quaglia. Passano appena sessanta secondi di gioco ed il capitano Milani si fa ipnotizzare da Catarsi che con un guizzo riesce a parare la conclusione. I padroni di casa provano a reagire e vanno al tiro con Nocera, ma la palla viene deviata in angolo. Alla mezzora da occasione gol nitida per il Navacchio Zambra con Cini che, di prima intenzione, calcia a botta sicura, ma è bravissimo il portiere Toso che di istinto para la pericolosa conclusione. Finisce la prima frazione di gioco sul meritato pareggio: nei primi trenta minuti nessuna delle due compagini si è fatta preferire all'altra. Durante l'intervallo si scatena il diluvio. Dopo tre minuti di gioco della ripresa sotto la pioggia battente, un lampo di Mazza porta in vantaggio la squadra ospite: il neo entrato deposita in rete al termine di una bellissima serpentina. All'8' capitan Carugini è costretto ad un intervento alla disperata per bloccare lo stesso numero 14 labronico. Gli amaranto insistono alla ricerca del raddoppio, in particolare Milani di testa e Mazza dal limite ma Catarsi tiene inviolata la sua porta. In una azione di contropiede poi Nocera si procura un pericoloso calcio di punizione dal limite, sul pallone si presenta il capitano dei padroni di casa ma Toso riesce a mantenere illibata la propria porta. Al minuto 24 Mazza trova la rete con un tiro potentissima a conclusione di una percussione solitaria in cui il giocatore ospite ha messo in mostra tutte le sue qualità. Il Navacchio Zambra non si ferma e cerca con insistenza il gol della bandiera, ma è bravissimo ancora il portiere ospite a superarsi su una bella zuccata del numero 13. La gara si chiude quindi con un risultato veritiero che premia l'ottima prestazione degli amaranto, squadra ostica e ricca di individualità che sicuramente sarà protagonista per tutta la durata del campionato. I padroni di casa, nonostante la sconfitta, hanno mostrato la grinta giusta per rientrare in partita; è stata solo l'ottima giornata del portiere livornese a negare la rete che avrebbe accorciato le distanze e riaperto il match. <br ><b>
Calciatoripiù: Carugini (Navacchio Zambra) </b>da buon capitano, non si arrende alla sconfitta fino al triplice fischio, sul finire di gara un intervento prodigioso del portiere gli nega la gioia del gol; <b>Mazza (Progetto Giovani Amaranto)</b> entra e cambia il volto della partita con due gol di pregevole fattura, uomo giusto al posto giusto.
Michael Rovini