- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Valdera
-
5 - 0
- Antignano Banditella
VALDERA (4-2-3-1): Paoli 6; Barsacchi 6.5, Bechini 6.5 (45' Cantini 6), Rovini 6.5, Centi 6 (36' Di Vina 6); Melecchi 7, Bottoni 6.5 (47' Gherardini 6); Gnanapragasam 6.5, Volpi 7 (46' Montanelli 6), Gabellieri 7.5; Picchi 7.5 (46' Mannucci 6.5). All.: Sergio Gasparri.
ANTIGNANO (4-3-3): Flauret 5.5 (40' Papini 5.5); Pipeschi 4 (25' Pampaloni 5), Veraccini 5 (46' Perulo 5), Cristiani 5, Bargagni 4.5 (43' Chelini 5.5); Valenti 5.5, Cerrai 5 (36' Bulciolu 5.5), Neri 6 (46' Pedani 5); Miniati 5.5 (36' Perullo 5.5), Marconi 6, Baylat 5.5. All.: Luca Macor.
ARBITRO: Sedini di Pontedera 6.5.
RETI: 10' Gabellieri, 11' Melecchi, 17' Volpi, 39' Picchi, 56' Mannucci.
NOTE: Ammonito: Gnanapragasam. Angoli: 7-3. Falli subiti: 10-9.
Sogno o son desto? si saranno chiesti i circa 70 spettatori che a Capannoli hanno assistito alla superlativa prestazione dei ragazzi di Gasparri, capaci di confermare quanto di buono fatto vedere la scorsa settimana disintegrando l'Antignano Banditella, che incassa questa sonora batosta dopo il bel pareggio ottenuto nella gara inaugurale contro il Tau Calcio. I nerazzurri fanno capire subito la volontà di bloccare il gioco a centrocampo col filtro dei mediani e di ripartire velocemente sulle fasce con le sovrapposizioni dei terzini e il movimento costante e imprevedibile di Picchi; gli amaranto invece provano ad impostare il loro gioco con un modulo camaleontico, capace di diventare all'occorrenza un 4-5-1 o un 4-3-2-1. Nei primi dieci minuti il Valdera manda in crisi più volte la difesa dell'Antignano Banditella e passa in vantaggio grazie al rasoterra di Gabellieri, al termine di una triangolazione al limite dell'area con Picchi. Neanche il tempo di commentare il primo gol che Melecchi, dai 25 metri, non ci pensa due volte ed esplode una rasoiata che gonfia la rete per la seconda volta. Doppio schiaffo difficile da digerire, sintomo di una palese mancanza di idee e di gambe che rende molto più facile e leggero il lavoro dei nerazzurri. Dopo altri minuti fatti di triangolazioni e scorribande sulle corsie laterali, Gabellieri in contropiede supera agilmente Pipeschi, vede con la coda dell'occhio l'accorrente Volpi che, servito magistralmente ma lasciato colpevolmente solo nel cuore dell'area, firma il terzo gol. Il monologo del Valdera viene interrotto al 23' da Miniati che, al termine di una confusa azione nel cuore dell'area avversaria, serve Marconi che si vede deviare il tiro da Paoli sulla traversa. Il quarto gol dei nerazzurri, clamorosamente fallito sul finire della prima frazione con Centi, arriva all'inizio del secondo tempo con Picchi che insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nonostante i numerosi cambi la storia non cambia: i nerazzurri sembrano telecomandati, giocano a memoria, mentre gli amaranto, abbattuti nello spirito dopo il disastroso primo tempo, non riescono a rialzare la testa. Al 44' altra percussione di Gabellieri che taglia in due la difesa, palla in mezzo per Picchi, velo di quest'ultimo e palla a Gnanapagrasam che in scivolata impegna severamente Papini. C'è anche il tempo della cinquina, firmata dal neo entrato Mannucci che beffa Papini leggermente fuori dai pali con una parabola dai 20 metri. Finisce la partita, e il risultato lascia pochi spazi ai commenti. Da rivedere le potenzialità dell'Antignano Banditella: a mister Macor spetterà il difficile compito di capire se questa squadra si è improvvisamente trasformata in un brutto anatroccolo, oppure se è stata solo una brutta e casuale giornata no. Elogi, e non potrebbe essere altrimenti, per i ragazzi di mister Gasparri, sperando per loro che l'eccessiva euforia non si trasformi in un'arma a doppio taglio.
Calciatoripiù: Gabellieri (Valdera) Indomabile; un gol, un assist e senza esagerare una decina di assist potenzialmente vincenti per i compagni. Marconi (Antignano). Il migliore dei suoi per l'impegno e per l'aver fatto sospirare almeno una volta la difesa nerazzurra.
Gabriele Nieri
VALDERA (4-2-3-1): Paoli 6; Barsacchi 6.5, Bechini 6.5 (45' Cantini 6), Rovini 6.5, Centi 6 (36' Di Vina 6); Melecchi 7, Bottoni 6.5 (47' Gherardini 6); Gnanapragasam 6.5, Volpi 7 (46' Montanelli 6), Gabellieri 7.5; Picchi 7.5 (46' Mannucci 6.5). All.: Sergio Gasparri.<br >ANTIGNANO (4-3-3): Flauret 5.5 (40' Papini 5.5); Pipeschi 4 (25' Pampaloni 5), Veraccini 5 (46' Perulo 5), Cristiani 5, Bargagni 4.5 (43' Chelini 5.5); Valenti 5.5, Cerrai 5 (36' Bulciolu 5.5), Neri 6 (46' Pedani 5); Miniati 5.5 (36' Perullo 5.5), Marconi 6, Baylat 5.5. All.: Luca Macor.<br >
ARBITRO: Sedini di Pontedera 6.5.<br >
RETI: 10' Gabellieri, 11' Melecchi, 17' Volpi, 39' Picchi, 56' Mannucci.<br >NOTE: Ammonito: Gnanapragasam. Angoli: 7-3. Falli subiti: 10-9.
Sogno o son desto? si saranno chiesti i circa 70 spettatori che a Capannoli hanno assistito alla superlativa prestazione dei ragazzi di Gasparri, capaci di confermare quanto di buono fatto vedere la scorsa settimana disintegrando l'Antignano Banditella, che incassa questa sonora batosta dopo il bel pareggio ottenuto nella gara inaugurale contro il Tau Calcio. I nerazzurri fanno capire subito la volontà di bloccare il gioco a centrocampo col filtro dei mediani e di ripartire velocemente sulle fasce con le sovrapposizioni dei terzini e il movimento costante e imprevedibile di Picchi; gli amaranto invece provano ad impostare il loro gioco con un modulo camaleontico, capace di diventare all'occorrenza un 4-5-1 o un 4-3-2-1. Nei primi dieci minuti il Valdera manda in crisi più volte la difesa dell'Antignano Banditella e passa in vantaggio grazie al rasoterra di Gabellieri, al termine di una triangolazione al limite dell'area con Picchi. Neanche il tempo di commentare il primo gol che Melecchi, dai 25 metri, non ci pensa due volte ed esplode una rasoiata che gonfia la rete per la seconda volta. Doppio schiaffo difficile da digerire, sintomo di una palese mancanza di idee e di gambe che rende molto più facile e leggero il lavoro dei nerazzurri. Dopo altri minuti fatti di triangolazioni e scorribande sulle corsie laterali, Gabellieri in contropiede supera agilmente Pipeschi, vede con la coda dell'occhio l'accorrente Volpi che, servito magistralmente ma lasciato colpevolmente solo nel cuore dell'area, firma il terzo gol. Il monologo del Valdera viene interrotto al 23' da Miniati che, al termine di una confusa azione nel cuore dell'area avversaria, serve Marconi che si vede deviare il tiro da Paoli sulla traversa. Il quarto gol dei nerazzurri, clamorosamente fallito sul finire della prima frazione con Centi, arriva all'inizio del secondo tempo con Picchi che insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nonostante i numerosi cambi la storia non cambia: i nerazzurri sembrano telecomandati, giocano a memoria, mentre gli amaranto, abbattuti nello spirito dopo il disastroso primo tempo, non riescono a rialzare la testa. Al 44' altra percussione di Gabellieri che taglia in due la difesa, palla in mezzo per Picchi, velo di quest'ultimo e palla a Gnanapagrasam che in scivolata impegna severamente Papini. C'è anche il tempo della cinquina, firmata dal neo entrato Mannucci che beffa Papini leggermente fuori dai pali con una parabola dai 20 metri. Finisce la partita, e il risultato lascia pochi spazi ai commenti. Da rivedere le potenzialità dell'Antignano Banditella: a mister Macor spetterà il difficile compito di capire se questa squadra si è improvvisamente trasformata in un brutto anatroccolo, oppure se è stata solo una brutta e casuale giornata no. Elogi, e non potrebbe essere altrimenti, per i ragazzi di mister Gasparri, sperando per loro che l'eccessiva euforia non si trasformi in un'arma a doppio taglio. <br ><b>
Calciatoripiù: Gabellieri (Valdera)</b> Indomabile; un gol, un assist e senza esagerare una decina di assist potenzialmente vincenti per i compagni. <b>Marconi (Antignano)</b>. Il migliore dei suoi per l'impegno e per l'aver fatto sospirare almeno una volta la difesa nerazzurra.
Gabriele Nieri