- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Prog. Giovani Amaranto
-
0 - 0
- Armando Picchi
PROG.GIOV. AMARANTO: Toso, Scutumella, Almerico, Bazzi, Stara, Milani, Bertucci, Sorrentino, Casettori (36' Giannoni), Grossi (65' Balleri), Bertolla (57' Quaglia). A disp.: Tinervia, Cancedda, Nassi, Diversi. All.: Alessandro Bargigli.
ARMANDO PICCHI: Mannucci, Gragnani, Vannucci, Mancini, Salvini, Acampora, Petroni, Brondi, Cinapri, Murziani, Del Corona. A disp.: Guidetti, Ghidoni, Picchi, Vignali, Ciapini, Risaliti. All.: Riccardo Belli.
ARBITRO: Pezzati di Livorno.
NOTE: ammoniti Stara, Giannoni. Giornata soleggiata, buon numero di spettatori.
Debutto casalingo per il Progetto Giovani Amaranto, squadra al suo esordio assoluto nei regionali. La squadra di Bargigli trova di fronte a sé un Armando Picchi coriaceo e battagliero e le due compagini danno vita ad un buon derby, anche se alla fine il taccuino dei marcatori rimane in bianco. Iniziano bene i Giovani Amaranto che in un paio di circostanze ci provano dalla distanza con Bertolla e Milani. ma in entrambi i casi i loro tiri finiscono a lato. Al 10' bell'azione condotta da Bertucci e Grossi, il pallone torna a Bertucci che si trova di fronte a Mannucci ma il numero 1 ospite si supera e riesce a deviare a lato. Al 26' esce dal guscio il Picchi e per poco la squadra di Belli non si porta in vantaggio: azione di contropiede di Del Corona, pallone servito all'interno dell'area per Granani che di testa impegna severamente Toso; sulla respinta Murziani prova e ribadire in rete ma Bazzi sulla linea respinge. Si va al riposo sullo zero a zero. Nella ripresa il Picchi parte bene e Del Corona sembra essere in giornata sfuggendo molte volte sulla fascia. Con incursioni sempre pericolose il numero 11 ospite, al 46' e al 58' impegna severamente Toso in interventi che con una precisione chirurgica tengono inviolato il risultato. I Giovani Amaranto tengono di più il pallino del gioco ma davanti si rendono pericolosi in maniera molto sporadica: ottima comunque l'occasione capitata a Giannoni che, al 60', dopo essersi presentato solo davanti a Mannucci, anziché calciare di precisione cerca un pallonetto che viene bloccato con tranquillità dall'estremo difensore ospite. La partita termina dunque sul risultato di zero a zero: un pareggio tutto sommato giusto per due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi.
Calciatoripiù: Toso e Bazzi (Prog. Giovani Amaranto); Salvini e Del Corona (Armando Picchi).
D.B.
PROG.GIOV. AMARANTO: Toso, Scutumella, Almerico, Bazzi, Stara, Milani, Bertucci, Sorrentino, Casettori (36' Giannoni), Grossi (65' Balleri), Bertolla (57' Quaglia). A disp.: Tinervia, Cancedda, Nassi, Diversi. All.: Alessandro Bargigli.<br >ARMANDO PICCHI: Mannucci, Gragnani, Vannucci, Mancini, Salvini, Acampora, Petroni, Brondi, Cinapri, Murziani, Del Corona. A disp.: Guidetti, Ghidoni, Picchi, Vignali, Ciapini, Risaliti. All.: Riccardo Belli.<br >
ARBITRO: Pezzati di Livorno.<br >NOTE: ammoniti Stara, Giannoni. Giornata soleggiata, buon numero di spettatori.
Debutto casalingo per il Progetto Giovani Amaranto, squadra al suo esordio assoluto nei regionali. La squadra di Bargigli trova di fronte a sé un Armando Picchi coriaceo e battagliero e le due compagini danno vita ad un buon derby, anche se alla fine il taccuino dei marcatori rimane in bianco. Iniziano bene i Giovani Amaranto che in un paio di circostanze ci provano dalla distanza con Bertolla e Milani. ma in entrambi i casi i loro tiri finiscono a lato. Al 10' bell'azione condotta da Bertucci e Grossi, il pallone torna a Bertucci che si trova di fronte a Mannucci ma il numero 1 ospite si supera e riesce a deviare a lato. Al 26' esce dal guscio il Picchi e per poco la squadra di Belli non si porta in vantaggio: azione di contropiede di Del Corona, pallone servito all'interno dell'area per Granani che di testa impegna severamente Toso; sulla respinta Murziani prova e ribadire in rete ma Bazzi sulla linea respinge. Si va al riposo sullo zero a zero. Nella ripresa il Picchi parte bene e Del Corona sembra essere in giornata sfuggendo molte volte sulla fascia. Con incursioni sempre pericolose il numero 11 ospite, al 46' e al 58' impegna severamente Toso in interventi che con una precisione chirurgica tengono inviolato il risultato. I Giovani Amaranto tengono di più il pallino del gioco ma davanti si rendono pericolosi in maniera molto sporadica: ottima comunque l'occasione capitata a Giannoni che, al 60', dopo essersi presentato solo davanti a Mannucci, anziché calciare di precisione cerca un pallonetto che viene bloccato con tranquillità dall'estremo difensore ospite. La partita termina dunque sul risultato di zero a zero: un pareggio tutto sommato giusto per due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi.<br ><b>
Calciatoripiù: Toso e Bazzi (Prog. Giovani Amaranto); Salvini e Del Corona (Armando Picchi).</b>
D.B.