- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Antignano Banditella
-
1 - 1
- Tau Calcio
ANTIGNANO BAND.: Papini, Biso, Bargagni, Cristiani, Cerrai, Vernaccini, Valenti, Chelini, Marconi (70' Miniati), Neri (42' Perullo), Baylat. A disp.: Furlet, Bulciolu, Pampaloni, Miniati. All.: Luca Macor.
TAU CALCIO ALTOP.: Raschioni, Cavallini (51' Sainati) ,Caterino, Magazzini, Sibilia, (55' Vitale), Kouakou Makinde, Alfredini (43' Mariani), Ponsi, Andreozzi (41' Giannecchini), Lilla (48' Del Carlo), Frediani (55' Magaddino). A disp.: Giovannelli. All.: Marino Spallanzani.
ARBITRO: Pirone di Livorno.
RETI: 38' Neri, 59' Vitale.
Non potevamo assistere ad una partita migliore come inizio del campionato regionale. Le squadre si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad una partita piacevole e ricca di pregevoli spunti tecnici. Gli ospiti partono subito forte e al 13' Alfredini, al termine di un fraseggio con Kouakou Makinde, mette di poco al lato. La coppia Alfredini-Kouakou Makinde continua ad imperversare e solo la prontezza del portiere riesce a salvare il risultato anticipando di un soffio Alfredini al limite dell'area. Ci vogliono 20 minuti di gioco affinché l'Antignano si svegli. La squadra di casa potrebbe anche andare in vantaggio con Chelini che è rapido a raccogliere una corta respinta della difesa calciando di un soffio sopra la traversa. E' ancora la coppia terribile del Tau che al 23'mette in serio imbarazzo la difesa del Banditella che in extremis riesce a districare una situazione che si stava facendo veramente pericolosa. Al termine del primo tempo Raschione salva il risultato riuscendo a deviare sopra la traversa una conclusione da pochi passi di Marconi.
Il secondo tempo vede rientrare un Banditella più concreto e, dopo pochi minuti, la squadra di mister Macor passa in vantaggio con Neri che con una finta di corpo fa sparire il pallone lasciando di sasso il difensore ed insacca all'incrocio dei pali dove Raschioni non può arrivare. Per tutto il secondo tempo si susseguono rapidi capovolgimenti di fronte e il Tau raggiunge il merito pareggio al 59' con Vitale che risolve una mischia in area in occasione di un calcio d'angolo. Nella parte finale dell'incontro entrambe le squadre hanno l'occasione per aggiudicarsi l'incontro ma la bravura dei portieri Papini dell'Antignano, che mette in angolo con il piede una botta calciata da distanza ravvicinata, e Raschioni del Tau che riesce a far perdere il tempo per calciare a rete a porta libera a Miniati fan sì che la partita termini in parità. Buono l'arbitraggio del signor Pirone della sezione arbitrale di Livorno, facilitato dall'esemplare comportamento tenuto in campo dai giocatori e dalle panchine di entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Biso (Antignano Banditella), Kouakou Makinde (Tau Calcio Altopascio).
Eleonora Del Seppia
ANTIGNANO BAND.: Papini, Biso, Bargagni, Cristiani, Cerrai, Vernaccini, Valenti, Chelini, Marconi (70' Miniati), Neri (42' Perullo), Baylat. A disp.: Furlet, Bulciolu, Pampaloni, Miniati. All.: Luca Macor.<br >TAU CALCIO ALTOP.: Raschioni, Cavallini (51' Sainati) ,Caterino, Magazzini, Sibilia, (55' Vitale), Kouakou Makinde, Alfredini (43' Mariani), Ponsi, Andreozzi (41' Giannecchini), Lilla (48' Del Carlo), Frediani (55' Magaddino). A disp.: Giovannelli. All.: Marino Spallanzani.<br >
ARBITRO: Pirone di Livorno.<br >
RETI: 38' Neri, 59' Vitale.
Non potevamo assistere ad una partita migliore come inizio del campionato regionale. Le squadre si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad una partita piacevole e ricca di pregevoli spunti tecnici. Gli ospiti partono subito forte e al 13' Alfredini, al termine di un fraseggio con Kouakou Makinde, mette di poco al lato. La coppia Alfredini-Kouakou Makinde continua ad imperversare e solo la prontezza del portiere riesce a salvare il risultato anticipando di un soffio Alfredini al limite dell'area. Ci vogliono 20 minuti di gioco affinché l'Antignano si svegli. La squadra di casa potrebbe anche andare in vantaggio con Chelini che è rapido a raccogliere una corta respinta della difesa calciando di un soffio sopra la traversa. E' ancora la coppia terribile del Tau che al 23'mette in serio imbarazzo la difesa del Banditella che in extremis riesce a districare una situazione che si stava facendo veramente pericolosa. Al termine del primo tempo Raschione salva il risultato riuscendo a deviare sopra la traversa una conclusione da pochi passi di Marconi.<br >Il secondo tempo vede rientrare un Banditella più concreto e, dopo pochi minuti, la squadra di mister Macor passa in vantaggio con Neri che con una finta di corpo fa sparire il pallone lasciando di sasso il difensore ed insacca all'incrocio dei pali dove Raschioni non può arrivare. Per tutto il secondo tempo si susseguono rapidi capovolgimenti di fronte e il Tau raggiunge il merito pareggio al 59' con Vitale che risolve una mischia in area in occasione di un calcio d'angolo. Nella parte finale dell'incontro entrambe le squadre hanno l'occasione per aggiudicarsi l'incontro ma la bravura dei portieri Papini dell'Antignano, che mette in angolo con il piede una botta calciata da distanza ravvicinata, e Raschioni del Tau che riesce a far perdere il tempo per calciare a rete a porta libera a Miniati fan sì che la partita termini in parità. Buono l'arbitraggio del signor Pirone della sezione arbitrale di Livorno, facilitato dall'esemplare comportamento tenuto in campo dai giocatori e dalle panchine di entrambe le squadre.<br ><b>
Calciatoripiù: Biso (Antignano Banditella), Kouakou Makinde (Tau Calcio Altopascio)</b>.
Eleonora Del Seppia