- Giovanissimi Regionali GIR.D
- ProLivorno Sorgenti
-
1 - 1
- Antignano Banditella
PRO LIV.SORGENTI: Corucci 6.5, Voliani 6, Raglianti 6, Sgariglia 6.5, Burini 6.5, Spagnoli 6, Toti 7, Cesarano 6.5, Perciavalle S. 6, Malloci 6 (65' Domenici sv), Perciavalle A. 6 (50' Cerulli 6). A disp.: Pavani, Messina, Nencini, Di Cocco, Domenichini. All.: Maurizio Pretini.
ANTIGNANO BANDITELLA: Frauret 6 (36' Papini), Biso 6.5, Vernaccini 6, Pampaloni 6, Cerrai 6.5, Cristiani 6, Baylat 6.5, Chelini 6, Marconi 6, Pedani 6 (36' Valenti 6.5), Perullo 6.5 (36' Tognotti 6). A disp.: Pipeschi, Macelloni, Bargagni, Bulciolu. All.: Luca Macor.
ARBITRO: Berria di Livorno.
RETI: 8' Baylat, 10' Toti.
Pareggio senza grandi emozioni tra Pro Livorno Sorgenti e Antignano Banditella, maturato su un campo ai limiti dell'impraticabilità. Ne è uscita una partita divertente nella prima frazione e alquanto noiosa nella seconda metà di gara. Di fatto le due reti del match avvengono nei primi 10' di gioco. All'8' un'ingenuità difensiva permette a Baylat di inserirsi tra le maglie amaranto-blu dei padroni di casa e di insaccare la palla in rete a porta vuota. 1 a 0 Antignano. Ma due minuti più tardi la Pro Livorno Sorgenti trova il pari con un gran gol di Toti che, servito appena fuori dall'area di rigore, fa partire un destro violento che si infila sotto la traversa del disattento Frauret. La Pro Livorno Sorgenti comincia a macinare gioco e a rendersi pericolosa. Ma, dopo aver subito per larghi tratti del primo tempo la manovra avversaria, l'Antignano torna in attacco con un tiro di Vernaccini che va alto. La partita comunque è sostanzialmente equilibrata. Durante la ripresa si notano tre cambi per gli ospiti e la prima azione importante è al 40' quando Perciavalle A. crossa dalla sinistra in mezzo per Malloci, che riesce ad anticipare il diretto avversario, ma il suo colpo di testa è impreciso e termina a lato. Al 50' Burini addomestica con sufficienza un pallone all'interno della propria area di rigore, lasciandolo di fatto sui piedi del neo entrato Valenti, ma il suo tiro a botta sicura viene neutralizzato con uno splendido colpo di reni di Corucci. La parata dell'estremo difensore della Pro Livorno Sorgenti vale quanto un gol. La stanchezza dei 22 uomini in campo si fa sentire, le occasioni da gol scarseggiano e la partita di fatto si condensa a centrocampo. Il ritmo cala sempre di più, fino a quando il direttore di gara mette fine alla partita, dopo 2' di recupero. 1 a 1. Risultato giusto per quanto si è visto in campo. Certamente il gioco non è stato aiutato dal manto erboso, ma le due squadre hanno mostrato evidenti segni di affaticamento al rientro in campo nel secondo tempo. Cosa che può starci nella fase iniziale di un torneo.
Calciatorepiù: Toti 7. Il centrocampista della Pro Livorno Sorgenti è un gladiatore, combatte su ogni palla e tiene in mano le redini del centrocampo. Il suo gol, oltre a valere il pareggio, è testimonianza di grandi doti balistiche.
Thomas Cateni
PRO LIV.SORGENTI: Corucci 6.5, Voliani 6, Raglianti 6, Sgariglia 6.5, Burini 6.5, Spagnoli 6, Toti 7, Cesarano 6.5, Perciavalle S. 6, Malloci 6 (65' Domenici sv), Perciavalle A. 6 (50' Cerulli 6). A disp.: Pavani, Messina, Nencini, Di Cocco, Domenichini. All.: Maurizio Pretini.<br >ANTIGNANO BANDITELLA: Frauret 6 (36' Papini), Biso 6.5, Vernaccini 6, Pampaloni 6, Cerrai 6.5, Cristiani 6, Baylat 6.5, Chelini 6, Marconi 6, Pedani 6 (36' Valenti 6.5), Perullo 6.5 (36' Tognotti 6). A disp.: Pipeschi, Macelloni, Bargagni, Bulciolu. All.: Luca Macor.<br >
ARBITRO: Berria di Livorno.<br >
RETI: 8' Baylat, 10' Toti.
Pareggio senza grandi emozioni tra Pro Livorno Sorgenti e Antignano Banditella, maturato su un campo ai limiti dell'impraticabilità. Ne è uscita una partita divertente nella prima frazione e alquanto noiosa nella seconda metà di gara. Di fatto le due reti del match avvengono nei primi 10' di gioco. All'8' un'ingenuità difensiva permette a Baylat di inserirsi tra le maglie amaranto-blu dei padroni di casa e di insaccare la palla in rete a porta vuota. 1 a 0 Antignano. Ma due minuti più tardi la Pro Livorno Sorgenti trova il pari con un gran gol di Toti che, servito appena fuori dall'area di rigore, fa partire un destro violento che si infila sotto la traversa del disattento Frauret. La Pro Livorno Sorgenti comincia a macinare gioco e a rendersi pericolosa. Ma, dopo aver subito per larghi tratti del primo tempo la manovra avversaria, l'Antignano torna in attacco con un tiro di Vernaccini che va alto. La partita comunque è sostanzialmente equilibrata. Durante la ripresa si notano tre cambi per gli ospiti e la prima azione importante è al 40' quando Perciavalle A. crossa dalla sinistra in mezzo per Malloci, che riesce ad anticipare il diretto avversario, ma il suo colpo di testa è impreciso e termina a lato. Al 50' Burini addomestica con sufficienza un pallone all'interno della propria area di rigore, lasciandolo di fatto sui piedi del neo entrato Valenti, ma il suo tiro a botta sicura viene neutralizzato con uno splendido colpo di reni di Corucci. La parata dell'estremo difensore della Pro Livorno Sorgenti vale quanto un gol. La stanchezza dei 22 uomini in campo si fa sentire, le occasioni da gol scarseggiano e la partita di fatto si condensa a centrocampo. Il ritmo cala sempre di più, fino a quando il direttore di gara mette fine alla partita, dopo 2' di recupero. 1 a 1. Risultato giusto per quanto si è visto in campo. Certamente il gioco non è stato aiutato dal manto erboso, ma le due squadre hanno mostrato evidenti segni di affaticamento al rientro in campo nel secondo tempo. Cosa che può starci nella fase iniziale di un torneo.<br ><b>Calciatorepiù: Toti 7</b>. Il centrocampista della Pro Livorno Sorgenti è un gladiatore, combatte su ogni palla e tiene in mano le redini del centrocampo. Il suo gol, oltre a valere il pareggio, è testimonianza di grandi doti balistiche.
Thomas Cateni