- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Follonica
-
0 - 2
- Valdera
FOLLONICA: Palmieri, Luppoli, Mazzau, Vichi (45' Gottini), Paini, Croci, Riccardo (55' Valentini), Bartolommei, Salvati L. (36' Bartoli), Franci, Puca. A disp.: Santi, Gottini, Magenes, Bartoli, Salvati F., Valentini. All.: Patrizio Marconi.
VALDERA: Paoli (68' Toti), Centi, Bechini, Melecchi (36' Di Vina), Rovini, Barsacchi, Gnagnagrasam (60' Cutroneo), Botti (49' Ghelardini), Picchi (63' Mannucci), Volpi (65' Montanelli), Gabellieri. A disp.: Toti, Ghelardini, Montanelli, Mannucci, Cutroneo. All.: Sergio Gasparri.
ARBITRO: Tonin di Piombino.
RETI: 24' Gabellieri, 65' Picchi.
Vittoria esterna per il Valdera che, dopo il pareggio nel big match col Tau Calcio, strappa i tre punti nella difficile trasferta di Follonica. A centrocampo e in attacco il Valdera si dimostra superiore, mostrando qualità interessanti e un'ottima organizzazione di gioco. Qualche grattacapo in più per la formazione pisana in difesa, visto che i padroni di casa di mister Marconi riescono ad essere molto pungenti in attacco. Il Follonica ha la prima occasione al 14' con Franci che parte solitario, entra in area e serve un pallone a Riccardo che si presenta a tu per tu con Paoli ma non riesce a trasformare calciando centrale. Il Valdera costruisce le sue migliori azione sfruttando le fasce ed arrivando spesso sul fondo: i palloni serviti al centro vengono però neutralizzati dalla difesa locale. Al 24' la formazione di Gasparri però sblocca il risultato: Vichi sbaglia un passaggio a centrocampo, Gabellieri intercetta e si invola verso la porta trafiggendo Palmieri per l'uno a zero dei suoi. Il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero per gli ospiti. Nel secondo tempo al gara continua sui soliti binari: il Follonica prova a pungere in avanti, ma gli ospiti si coprono bene e continuano a giocare molto bene in fase offensiva. Al 65' il raddoppio dei ragazzi di Gasparri: gli ospiti guadagnano palla su un disimpegno sbagliato, parte in velocità Picchi che punta la porta trafigge Palmieri. Il Valdera è sicuramente la migliore vista finora a Follonica, mostrando ottime cose sul piano del gioco. Non ha demeritato il Follonica che conferma di essere una squadra in crescita che potrà togliersi molte soddisfazioni nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: Luppoli e Franci tra i locali; tra gli ospiti Picchi e Gabellieri sopra le righe, bravi tutti i centrocampisti.
FOLLONICA: Palmieri, Luppoli, Mazzau, Vichi (45' Gottini), Paini, Croci, Riccardo (55' Valentini), Bartolommei, Salvati L. (36' Bartoli), Franci, Puca. A disp.: Santi, Gottini, Magenes, Bartoli, Salvati F., Valentini. All.: Patrizio Marconi.<br >VALDERA: Paoli (68' Toti), Centi, Bechini, Melecchi (36' Di Vina), Rovini, Barsacchi, Gnagnagrasam (60' Cutroneo), Botti (49' Ghelardini), Picchi (63' Mannucci), Volpi (65' Montanelli), Gabellieri. A disp.: Toti, Ghelardini, Montanelli, Mannucci, Cutroneo. All.: Sergio Gasparri.<br >
ARBITRO: Tonin di Piombino.<br >
RETI: 24' Gabellieri, 65' Picchi.
Vittoria esterna per il Valdera che, dopo il pareggio nel big match col Tau Calcio, strappa i tre punti nella difficile trasferta di Follonica. A centrocampo e in attacco il Valdera si dimostra superiore, mostrando qualità interessanti e un'ottima organizzazione di gioco. Qualche grattacapo in più per la formazione pisana in difesa, visto che i padroni di casa di mister Marconi riescono ad essere molto pungenti in attacco. Il Follonica ha la prima occasione al 14' con Franci che parte solitario, entra in area e serve un pallone a Riccardo che si presenta a tu per tu con Paoli ma non riesce a trasformare calciando centrale. Il Valdera costruisce le sue migliori azione sfruttando le fasce ed arrivando spesso sul fondo: i palloni serviti al centro vengono però neutralizzati dalla difesa locale. Al 24' la formazione di Gasparri però sblocca il risultato: Vichi sbaglia un passaggio a centrocampo, Gabellieri intercetta e si invola verso la porta trafiggendo Palmieri per l'uno a zero dei suoi. Il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero per gli ospiti. Nel secondo tempo al gara continua sui soliti binari: il Follonica prova a pungere in avanti, ma gli ospiti si coprono bene e continuano a giocare molto bene in fase offensiva. Al 65' il raddoppio dei ragazzi di Gasparri: gli ospiti guadagnano palla su un disimpegno sbagliato, parte in velocità Picchi che punta la porta trafigge Palmieri. Il Valdera è sicuramente la migliore vista finora a Follonica, mostrando ottime cose sul piano del gioco. Non ha demeritato il Follonica che conferma di essere una squadra in crescita che potrà togliersi molte soddisfazioni nelle prossime settimane. <br ><b>
Calciatoripiù: Luppoli </b>e <b>Franci </b>tra i locali; tra gli ospiti <b>Picchi </b>e <b>Gabellieri</b> sopra le righe, bravi tutti i centrocampisti.