- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Oltrera
-
0 - 3
- Ponsacco
OLTRERA: Guidi, Rusciano, D'Angiolella, Turchi, Ferrera, Vadalà, Panattoni, Prota, D'Alessio, Fiumanò, Meini. A disp.: Botti, Capanni, Damiano, Hansen, Pene, Peruginelli, Sabatucci, Usai, Capitoni. All.: Paolo Batistoni.
PONSACCO: Esposito, Ceccarelli, Bertini, Pompameo, Simonini, Tolomei, Colombo, Quarratesi, Ercoli, Sovran, Oliva. A disp.: Hysa, Bernacchi, Fantozzi, Chicca, Cocucci. All.: Alessio Menicagli.
ARBITRO: Ramcese Zebaze Ngueguim di Pisa.
RETI: Ercoli, Colombo 2.
Il Ponsacco è più forte delle proprie assenze, ed in casa dell'Oltrera riesce ad andare oltre le proprie criticità e a vincere con decisione nella vicina trasferta a Pontedera. L'Oltrera, con questa sconfitta, vede diminuire le proprie speranze di salvezza: anche se la matematica ancora non ha emesso decreti, sono ben undici i punti che distano dalla quintultima posizione. Il Ponsacco ha fatto la partita che mister Menicagli aveva chiesto ai suoi ragazzi: una partita attenta, senza sbavature e senza concedere niente agli avversari. E così è stato. Il primo tempo termina 2-0, grazie alla rete di Ercoli, che apre le marcature e quella di Colombo. L'atteggiamento del Ponsacco è quello giusto sin dal fischio d'inizio, e sono subito gli ospiti a cercare di passare in vantaggio. Anche l'Oltrera nei primi minuti si fa vedere attiva e presente in campo, ma il primo gol, e poi il raddoppio di Colombo da calcio di punizione sono un macigno per i padroni di casa, che vanno al riposo con un discreto fardello da recuperare. Il Ponsacco ha in mano la partita, non concede niente ai propri avversari e amministra benissimo il pallone, così come il vantaggio: la strada verso la vittoria è in discesa, ed arrivare in fondo adesso è più semplice per gli ospiti. Chiude i discorsi la seconda rete di Colombo, che chiude in rete una bella azione corale di tutta la squadra. Gli ultimi minuti sono di controllo, e la partita scivola via fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Pompameo, Quarratesi, Colombo, Oliva (Ponsacco).
OLTRERA: Guidi, Rusciano, D'Angiolella, Turchi, Ferrera, Vadalà, Panattoni, Prota, D'Alessio, Fiumanò, Meini. A disp.: Botti, Capanni, Damiano, Hansen, Pene, Peruginelli, Sabatucci, Usai, Capitoni. All.: Paolo Batistoni.<br >PONSACCO: Esposito, Ceccarelli, Bertini, Pompameo, Simonini, Tolomei, Colombo, Quarratesi, Ercoli, Sovran, Oliva. A disp.: Hysa, Bernacchi, Fantozzi, Chicca, Cocucci. All.: Alessio Menicagli.<br >
ARBITRO: Ramcese Zebaze Ngueguim di Pisa.<br >
RETI: Ercoli, Colombo 2.
Il Ponsacco è più forte delle proprie assenze, ed in casa dell'Oltrera riesce ad andare oltre le proprie criticità e a vincere con decisione nella vicina trasferta a Pontedera. L'Oltrera, con questa sconfitta, vede diminuire le proprie speranze di salvezza: anche se la matematica ancora non ha emesso decreti, sono ben undici i punti che distano dalla quintultima posizione. Il Ponsacco ha fatto la partita che mister Menicagli aveva chiesto ai suoi ragazzi: una partita attenta, senza sbavature e senza concedere niente agli avversari. E così è stato. Il primo tempo termina 2-0, grazie alla rete di Ercoli, che apre le marcature e quella di Colombo. L'atteggiamento del Ponsacco è quello giusto sin dal fischio d'inizio, e sono subito gli ospiti a cercare di passare in vantaggio. Anche l'Oltrera nei primi minuti si fa vedere attiva e presente in campo, ma il primo gol, e poi il raddoppio di Colombo da calcio di punizione sono un macigno per i padroni di casa, che vanno al riposo con un discreto fardello da recuperare. Il Ponsacco ha in mano la partita, non concede niente ai propri avversari e amministra benissimo il pallone, così come il vantaggio: la strada verso la vittoria è in discesa, ed arrivare in fondo adesso è più semplice per gli ospiti. Chiude i discorsi la seconda rete di Colombo, che chiude in rete una bella azione corale di tutta la squadra. Gli ultimi minuti sono di controllo, e la partita scivola via fino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù: Pompameo, Quarratesi, Colombo, Oliva</b> (Ponsacco).