• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Montespertoli
  • 2 - 1
  • Poggibonsese


MONTESPERTOLI: Rizzo, Baragli, Petri, Gasparini, Capocchini, Poggiali, Delle Fave, Nacci, Blanco, Valenti, Serra. A disp.: Franchini, Pedullà, Gallorini, Memoria, Bandinelli. All.: Alessandro Reali.
POGGIBONSESE: Riccio, Ammannati, Hodza, Cala Campana, Dainelli, Signorini, Lippi, Porcelli, Fiaschi, Corcione, Guglielmucci. A disp.: Messina, De Luca, Amoroso, Aristei, Lazemetaj, Thiam. All.: Alessandro Secci.

ARBITRO: Giulio Bello di Empoli.

RETI: Corcione, Delle Fave, Serra.



Baccaiano è terreno ostile per tutti. Anche per chi è in forma e lotta per grandi traguardi. Il Montespertoli lo ha dimostrato a più riprese: in casa i giallo verdi sanno dare il meglio di sé, ed anche questa domenica lo hanno confermato. La Poggibonsese cade nella tana del Montespertoli, che passa di misura ed ottiene tre punti incredibilmente importanti per alimentare i suoi sogni più reconditi. I padroni di casa hanno giocato con orgoglio, attenzione e concentrazione, ma non è stato facile contro la Poggibonsese, una delle squadre più in forma di questo torneo. Tante le occasioni create da parte degli ospiti, solo una quella concretizzata, bel gioco e tanta intensità: il Montespertoli ha trovato pane per i suoi denti in questo turno, ed il fatto che tutto si metta in salita dopo dieci minuti non facilita il percorso ai padroni di casa. Corcione si inventa un gran gol da fuori area, la Poggibonsese prende fiducia e tenta in più occasioni il raddoppio. Rizzo viene impegnato in un paio di interventi sulle conclusioni di Fiaschi e Cala Campana (che prende la traversa), ma il Montespertoli non perde la calma e pian piano torna di nuovo ad organizzare il suo gioco, fino a trovare il gol del pareggio con Delle Fave, su assist di Petri, a dieci minuti dalla fine del tempo. Nella ripresa la partita si riapre nel segno dell'equilibrio: l'1-1 non dà indicazioni sulla direzione della gara, e tutto potrebbe succedere. La Poggibonsese non smette di alimentare la sua fame di gol con belle azioni offensive, ma anche il Montespertoli non è da meno, e su un cross di Delle Fave arriva il gol del vantaggio casalingo. Questa volta a segnare è Serra, che dà la carica ai suoi per un finale fatto tutto di grinta e coraggio. Gli ospiti tentano il tutto per tutto per ottenere il pareggio in extremis, ma il Montespertoli regge il colpo e chiude la partita sul 2-1.
Calciatoripiù: Delle Fave, Rizzo
(Montespertoli). Hodza, Guglielmucci (Poggibonsese).

MONTESPERTOLI: Rizzo, Baragli, Petri, Gasparini, Capocchini, Poggiali, Delle Fave, Nacci, Blanco, Valenti, Serra. A disp.: Franchini, Pedull&agrave;, Gallorini, Memoria, Bandinelli. All.: Alessandro Reali.<br >POGGIBONSESE: Riccio, Ammannati, Hodza, Cala Campana, Dainelli, Signorini, Lippi, Porcelli, Fiaschi, Corcione, Guglielmucci. A disp.: Messina, De Luca, Amoroso, Aristei, Lazemetaj, Thiam. All.: Alessandro Secci.<br > ARBITRO: Giulio Bello di Empoli.<br > RETI: Corcione, Delle Fave, Serra. Baccaiano &egrave; terreno ostile per tutti. Anche per chi &egrave; in forma e lotta per grandi traguardi. Il Montespertoli lo ha dimostrato a pi&ugrave; riprese: in casa i giallo verdi sanno dare il meglio di s&eacute;, ed anche questa domenica lo hanno confermato. La Poggibonsese cade nella tana del Montespertoli, che passa di misura ed ottiene tre punti incredibilmente importanti per alimentare i suoi sogni pi&ugrave; reconditi. I padroni di casa hanno giocato con orgoglio, attenzione e concentrazione, ma non &egrave; stato facile contro la Poggibonsese, una delle squadre pi&ugrave; in forma di questo torneo. Tante le occasioni create da parte degli ospiti, solo una quella concretizzata, bel gioco e tanta intensit&agrave;: il Montespertoli ha trovato pane per i suoi denti in questo turno, ed il fatto che tutto si metta in salita dopo dieci minuti non facilita il percorso ai padroni di casa. Corcione si inventa un gran gol da fuori area, la Poggibonsese prende fiducia e tenta in pi&ugrave; occasioni il raddoppio. Rizzo viene impegnato in un paio di interventi sulle conclusioni di Fiaschi e Cala Campana (che prende la traversa), ma il Montespertoli non perde la calma e pian piano torna di nuovo ad organizzare il suo gioco, fino a trovare il gol del pareggio con Delle Fave, su assist di Petri, a dieci minuti dalla fine del tempo. Nella ripresa la partita si riapre nel segno dell'equilibrio: l'1-1 non d&agrave; indicazioni sulla direzione della gara, e tutto potrebbe succedere. La Poggibonsese non smette di alimentare la sua fame di gol con belle azioni offensive, ma anche il Montespertoli non &egrave; da meno, e su un cross di Delle Fave arriva il gol del vantaggio casalingo. Questa volta a segnare &egrave; Serra, che d&agrave; la carica ai suoi per un finale fatto tutto di grinta e coraggio. Gli ospiti tentano il tutto per tutto per ottenere il pareggio in extremis, ma il Montespertoli regge il colpo e chiude la partita sul 2-1. <b> Calciatoripi&ugrave;: Delle Fave, Rizzo</b> (Montespertoli).<b> Hodza, Guglielmucci</b> (Poggibonsese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI