- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Invicta Sauro
-
1 - 1
- San gimignanosport
INVICTA SAURO: Bonta, Ferri L., Batzu, Caoduro, Criscuolo, Gatti, Fedi, Ferri J., Cerbone, Alasia, Fabbrucci. A disp.: Borta, Bartolomei, Cenni, Corti, Cret, Mazzocco, Romeo. All.: Alberigo Bisceglia.
SANGIMIGNANO: Vani, Lapigna, Lapini, Sardelli, Giusti, Barreca, Rossi, Morrocchi, Muresan, Cianciolo, Plaia. A disp.: Corti, Hodza, Pini, Savino, Guarino. All.: Massimiliano Fulignati.
ARBITRO: Ludovico Pennacchia di Grosseto.
RETI: Alasia, Muresan.
Alasia illude, mentre Muresan riporta i padroni di casa con i piedi per terra: l'Ivicta Sauro accarezza per un attimo l'idea dei tre punti, ma il Sangimignano pareggia i conti e spartisce il bottino con i propri avversari. Sarebbero stati tre punti fondamentali in chiave salvezza per i grossetani, che stavano per centrare un risultato davvero clamoroso contro una formazione come il Sangimignano. E non solo per la differenza di punti in classifica, ma soprattutto per la qualità del gruppo senese. Il gol di Alasia squarcia i primi minuti della partita: una rete inaspettata per gli ospiti, un'iniezione di fiducia incredibile per la formazione locale, che si ritrova a prendere in mano le redini della partita dopo pochi giri d'orologio. Il vantaggio fa bene all'Invicta Sauro, che tenta in tutti i modi di arrivare al pareggio. Ma al gruppo di mister Bisceglia è mancato il guizzo finale per chiudere la partita. Ed anche - diciamocelo - un po' di fortuna. Sì, perché l'occasione per andare sul doppio vantaggio ed iniziare a mettere in cassaforte i tre punti si presenta ai padroni di casa, direttamente dagli undici metri: è questo la palla gol più clamorosa che capita all'Invicta Sauro, ma il portiere ospite sventa la conclusione dal dischetto, lasciando ancora aperti i discorsi. Il calcio, si sa, è crudele, e quando tenti troppe volte e non arrivi al risultato sperato si innesca sempre un meccanismo diabolico che ti si ritorce contro. Ed il San Gimignano, dopo una partita in chiaro scuro, al momento giusto si è fatto trovare pronto a segnare con Muresan e a rimettere in equilibrio il punteggio. Tanto rammarico per la squadra grossetana, che si deve accontentare di un solo punto per questa volta: ma c'è fiducia per il futuro. Se l'Invicta Sauro giocherà con questa intensità e determinazione le prossime partite, la salvezza non è più impossibile da raggiungere.
Calciatoripiù: Alasia (Invicta Sauro).
INVICTA SAURO: Bonta, Ferri L., Batzu, Caoduro, Criscuolo, Gatti, Fedi, Ferri J., Cerbone, Alasia, Fabbrucci. A disp.: Borta, Bartolomei, Cenni, Corti, Cret, Mazzocco, Romeo. All.: Alberigo Bisceglia.<br >SANGIMIGNANO: Vani, Lapigna, Lapini, Sardelli, Giusti, Barreca, Rossi, Morrocchi, Muresan, Cianciolo, Plaia. A disp.: Corti, Hodza, Pini, Savino, Guarino. All.: Massimiliano Fulignati.<br >
ARBITRO: Ludovico Pennacchia di Grosseto.<br >
RETI: Alasia, Muresan.
Alasia illude, mentre Muresan riporta i padroni di casa con i piedi per terra: l'Ivicta Sauro accarezza per un attimo l'idea dei tre punti, ma il Sangimignano pareggia i conti e spartisce il bottino con i propri avversari. Sarebbero stati tre punti fondamentali in chiave salvezza per i grossetani, che stavano per centrare un risultato davvero clamoroso contro una formazione come il Sangimignano. E non solo per la differenza di punti in classifica, ma soprattutto per la qualità del gruppo senese. Il gol di Alasia squarcia i primi minuti della partita: una rete inaspettata per gli ospiti, un'iniezione di fiducia incredibile per la formazione locale, che si ritrova a prendere in mano le redini della partita dopo pochi giri d'orologio. Il vantaggio fa bene all'Invicta Sauro, che tenta in tutti i modi di arrivare al pareggio. Ma al gruppo di mister Bisceglia è mancato il guizzo finale per chiudere la partita. Ed anche - diciamocelo - un po' di fortuna. Sì, perché l'occasione per andare sul doppio vantaggio ed iniziare a mettere in cassaforte i tre punti si presenta ai padroni di casa, direttamente dagli undici metri: è questo la palla gol più clamorosa che capita all'Invicta Sauro, ma il portiere ospite sventa la conclusione dal dischetto, lasciando ancora aperti i discorsi. Il calcio, si sa, è crudele, e quando tenti troppe volte e non arrivi al risultato sperato si innesca sempre un meccanismo diabolico che ti si ritorce contro. Ed il San Gimignano, dopo una partita in chiaro scuro, al momento giusto si è fatto trovare pronto a segnare con Muresan e a rimettere in equilibrio il punteggio. Tanto rammarico per la squadra grossetana, che si deve accontentare di un solo punto per questa volta: ma c'è fiducia per il futuro. Se l'Invicta Sauro giocherà con questa intensità e determinazione le prossime partite, la salvezza non è più impossibile da raggiungere. <b>
Calciatoripiù: Alasia</b> (Invicta Sauro).