• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Ponsacco
  • 1 - 1
  • Poggibonsese


PONSACCO: Esposito, Ceccarelli, Quarratesi, Pompameo, Simonini, Tolomei, Colombo, Noccetti, Casalini, Sovran, Oliva. A disp.: Stefanini, Hysa, Riccio, Biondi, Cela. All.: Alessio Menicagli.
POGGIBONSESE: Messina, Ammannati, De Luca, Amoroso, Dainelli, Signorini, Porcelli, Aristei, Fiaschi, Corcione, Pistolesi. A disp.: Riccio, Lazemetaj, Thiam, Cala Campana, Guglielmucci, Lippi, Gangi, Cirillo, Hodza. All.: Alessandro Secci.

ARBITRO: Klaudio Paja di Pontedera.

RETI: Fiaschi, Colombo.



Questo è un grande risultato per il Ponsacco, che strappa un pareggio insperato dalle mani di una Poggibonsese davvero in grande forma. Anche se con una formazione rimaneggiata i padroni di casa sono riusciti a recuperare lo svantaggio e a bloccare gli avversari sull'1-1, portando il pareggio fino al triplice fischio dell'arbitro. Il gol di Colombo su calcio di punizione è il gesto tecnico con cui i padroni di casa si vanno a guadagnare con le unghie un punto importantissimo per dare continuità a quanto fatto di buono nelle ultime giornate di campionato. Chi sorride meno è la Poggibonsese, che non è riuscita ad essere troppo precisa sotto porta, e questo alle lunghe ha lasciato il punteggio troppo aperto: un pertugio attraverso cui il Ponsacco è riuscito a farsi spazio e a rimettere il punteggio in parità. Nel primo tempo si capisce che a guidare la partita è la Poggibonsese, che tiene in mano il pallino del gioco e riesce anche ad avere una certa superiorità a livello territoriale. Questa superiorità non si traduce in vere e proprie occasioni da gol però, ma spesso gli ospiti si rendono minacciosi nei pressi dell'area di rigore del Ponsacco, che stringe i denti e riesce a chiudere il primo tempo sullo 0-0, nonostante un paio di palle gol importanti create dalla Poggibonsese. Nel secondo tempo, però, qualcosa cambia: gli ospiti rientrano benissimo e partono a giri alti, ed il gol arriva di lì a poco. Con uno splendido gesto tecnico Fiaschi raccoglie un cross dalla sinistra e lo infila in porta: mezza rovesciata vincente e risultato sbloccato. Forte del vantaggio la Poggibonsese spinge sull'acceleratore e va vicino al raddoppio sempre con Fiaschi, ma la sua conclusione colpisce in pieno il palo e lo 0-2 viene rimandato. Rimandato, già, perché come un fulmine a ciel sereno arriva la punizione a due in area di Colombo che fa 1-1. Gli ospiti non ci stanno, vogliono la vittoria a tutti i costi e nei minuti finali tentano il tutto per tutto per segnare ancora. L'occasione capita sui piedi di Guglielmucci, che calcia benissimo una punizione da posizione interessante, ma Esposito vola e toglie il pallone dall'incrocio, proteggendo il punto conquistato. Finisce 1-1: fa festa il Ponsacco.
Calciatoripiù: Pompameo, Quarratesi
(Ponsacco). Ammannati, Fiaschi (Poggibonsese).

PONSACCO: Esposito, Ceccarelli, Quarratesi, Pompameo, Simonini, Tolomei, Colombo, Noccetti, Casalini, Sovran, Oliva. A disp.: Stefanini, Hysa, Riccio, Biondi, Cela. All.: Alessio Menicagli.<br >POGGIBONSESE: Messina, Ammannati, De Luca, Amoroso, Dainelli, Signorini, Porcelli, Aristei, Fiaschi, Corcione, Pistolesi. A disp.: Riccio, Lazemetaj, Thiam, Cala Campana, Guglielmucci, Lippi, Gangi, Cirillo, Hodza. All.: Alessandro Secci.<br > ARBITRO: Klaudio Paja di Pontedera.<br > RETI: Fiaschi, Colombo. Questo &egrave; un grande risultato per il Ponsacco, che strappa un pareggio insperato dalle mani di una Poggibonsese davvero in grande forma. Anche se con una formazione rimaneggiata i padroni di casa sono riusciti a recuperare lo svantaggio e a bloccare gli avversari sull'1-1, portando il pareggio fino al triplice fischio dell'arbitro. Il gol di Colombo su calcio di punizione &egrave; il gesto tecnico con cui i padroni di casa si vanno a guadagnare con le unghie un punto importantissimo per dare continuit&agrave; a quanto fatto di buono nelle ultime giornate di campionato. Chi sorride meno &egrave; la Poggibonsese, che non &egrave; riuscita ad essere troppo precisa sotto porta, e questo alle lunghe ha lasciato il punteggio troppo aperto: un pertugio attraverso cui il Ponsacco &egrave; riuscito a farsi spazio e a rimettere il punteggio in parit&agrave;. Nel primo tempo si capisce che a guidare la partita &egrave; la Poggibonsese, che tiene in mano il pallino del gioco e riesce anche ad avere una certa superiorit&agrave; a livello territoriale. Questa superiorit&agrave; non si traduce in vere e proprie occasioni da gol per&ograve;, ma spesso gli ospiti si rendono minacciosi nei pressi dell'area di rigore del Ponsacco, che stringe i denti e riesce a chiudere il primo tempo sullo 0-0, nonostante un paio di palle gol importanti create dalla Poggibonsese. Nel secondo tempo, per&ograve;, qualcosa cambia: gli ospiti rientrano benissimo e partono a giri alti, ed il gol arriva di l&igrave; a poco. Con uno splendido gesto tecnico Fiaschi raccoglie un cross dalla sinistra e lo infila in porta: mezza rovesciata vincente e risultato sbloccato. Forte del vantaggio la Poggibonsese spinge sull'acceleratore e va vicino al raddoppio sempre con Fiaschi, ma la sua conclusione colpisce in pieno il palo e lo 0-2 viene rimandato. Rimandato, gi&agrave;, perch&eacute; come un fulmine a ciel sereno arriva la punizione a due in area di Colombo che fa 1-1. Gli ospiti non ci stanno, vogliono la vittoria a tutti i costi e nei minuti finali tentano il tutto per tutto per segnare ancora. L'occasione capita sui piedi di Guglielmucci, che calcia benissimo una punizione da posizione interessante, ma Esposito vola e toglie il pallone dall'incrocio, proteggendo il punto conquistato. Finisce 1-1: fa festa il Ponsacco. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pompameo, Quarratesi</b> (Ponsacco). <b>Ammannati, Fiaschi</b> (Poggibonsese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI