• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Sporting Cecina
  • 2 - 1
  • San gimignanosport


SPORTING CECINA: Buselli, Bruci, Tortorici, Andreucci, Riccobono, Campatelli, Martinez, Ferrucci, Masini, Verrucci, Megbli. A disp.: Baldanzi, Moroni, Mantilli, Bartoli, Ferri, Gentili, Errico. All.: Federico Guarguaglini.
SANGIMIGNANO: Vani, Lapini, Pini, Sardelli V., Tanzini, Giovenco, Rossi, Sardelli T., Muresan, Cavicchioli, Plaia. A disp.: Barreca, Bartalini, Cianciolo, Corti, Giachi, Giusti, Prefaut, Samba, Guarmo. All.: Massimiliano Fulignati.

ARBITRO: Matteo Ceccarelli di Livorno.

RETI: Riccobono, Muresan, Martinez.



Ritrova la vittoria ed il sorriso lo Sporting Cecina. Non era semplice battere il Sangimignano, serviva carattere, serviva grinta, serviva essere squadra. Ed i padroni di casa sono riusciti ad esserlo e a togliersi di dosso una situazione che stava iniziando ad essere una zavorra per loro stessi. È una vittoria che infonde nuova linfa e ridà fiducia al gruppo di mister Guarguaglini, che sprona i suoi a partire subito forte per provare ad indirizzare la partita nei primi minuti. Il messaggio viene recepito alla perfezione dallo Sporting Cecina, che in campo fa correre bene le gambe e dà l'idea di essere leggera di testa, e quando arriva il vantaggio di Riccobono, sugli sviluppi di un corner, allora tutto diventa più semplice. Il Sangimignano è una squadra tosta, si sa, e la sua reazione non tarda ad arrivare. Il pareggio di Muresan rimette in equilibrio la partita e fa sì che il primo tempo termini di nuovo in parità, con un gol per parte a definire il risultato. Masini in attacco è il più attivo per lo Sporting Cecina: il classe 2006 anche nel secondo tempo si farà trovare presente in attacco, soprattutto nelle battute iniziali della ripresa. Insieme a Martinez riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria, ma senza riuscire a segnare. Almeno per il momento. Sì, perché nei minuti finali - quando tutti gli indizi portavano al pareggio - ecco che Martinez tira fuori dal cilindro una punizione magistrale, che termina alle spalle del portiere per il gol 2-1: quello decisivo, quello che lo Sporting Cecina ha desiderato ardentemente. Una vittoria che fa fare un balzo in avanti alla formazione di Cecina, che si allontana dalla zona calda della classifica approfittando della caduta in terra fucecchiese dell'Invicta Sauro.
Calciatoripiù: Riccobono, Masini e Bruci
(Sporting Cecina). SPORTING CECINA: Buselli, Bruci, Tortorici, Andreucci, Riccobono, Campatelli, Martinez, Ferrucci, Masini, Verrucci, Megbli. A disp.: Baldanzi, Moroni, Mantilli, Bartoli, Ferri, Gentili, Errico. All.: Federico Guarguaglini.<br >SANGIMIGNANO: Vani, Lapini, Pini, Sardelli V., Tanzini, Giovenco, Rossi, Sardelli T., Muresan, Cavicchioli, Plaia. A disp.: Barreca, Bartalini, Cianciolo, Corti, Giachi, Giusti, Prefaut, Samba, Guarmo. All.: Massimiliano Fulignati.<br > ARBITRO: Matteo Ceccarelli di Livorno.<br > RETI: Riccobono, Muresan, Martinez. Ritrova la vittoria ed il sorriso lo Sporting Cecina. Non era semplice battere il Sangimignano, serviva carattere, serviva grinta, serviva essere squadra. Ed i padroni di casa sono riusciti ad esserlo e a togliersi di dosso una situazione che stava iniziando ad essere una zavorra per loro stessi. &Egrave; una vittoria che infonde nuova linfa e rid&agrave; fiducia al gruppo di mister Guarguaglini, che sprona i suoi a partire subito forte per provare ad indirizzare la partita nei primi minuti. Il messaggio viene recepito alla perfezione dallo Sporting Cecina, che in campo fa correre bene le gambe e d&agrave; l'idea di essere leggera di testa, e quando arriva il vantaggio di Riccobono, sugli sviluppi di un corner, allora tutto diventa pi&ugrave; semplice. Il Sangimignano &egrave; una squadra tosta, si sa, e la sua reazione non tarda ad arrivare. Il pareggio di Muresan rimette in equilibrio la partita e fa s&igrave; che il primo tempo termini di nuovo in parit&agrave;, con un gol per parte a definire il risultato. Masini in attacco &egrave; il pi&ugrave; attivo per lo Sporting Cecina: il classe 2006 anche nel secondo tempo si far&agrave; trovare presente in attacco, soprattutto nelle battute iniziali della ripresa. Insieme a Martinez riesce a mettere in difficolt&agrave; la difesa avversaria, ma senza riuscire a segnare. Almeno per il momento. S&igrave;, perch&eacute; nei minuti finali - quando tutti gli indizi portavano al pareggio - ecco che Martinez tira fuori dal cilindro una punizione magistrale, che termina alle spalle del portiere per il gol 2-1: quello decisivo, quello che lo Sporting Cecina ha desiderato ardentemente. Una vittoria che fa fare un balzo in avanti alla formazione di Cecina, che si allontana dalla zona calda della classifica approfittando della caduta in terra fucecchiese dell'Invicta Sauro. <b> Calciatoripi&ugrave;: Riccobono, Masini e Bruci</b> (Sporting Cecina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI