- Giovanissimi Regionali GIR.B
-
San Miniato
-
2 - 1
-
Oltrera
SAN MINIATO: Funaioli, Minetto, Mucciarelli, Kokoshi, Luster, Volpi, Cianchi, Torelli, Orlandi, Mancini, Sani. A disp.: Anichini, Braccagni, Gutierrez, Lika, Rubbioli, Quattrini, Spanò. All.: Federico Mensini.
OLTRERA: Peruginelli, Rusciano, Botti, Turchi, Vadalà, Sabatucci, Meini, Capanni, Damiano, Belcari, Panattoni. A disp.: D'Angiolella, Ferrera, Hansen, Pene, Maccianti. All.: Paolo Batistoni.
ARBITRO: Matteo D'Auria di Siena.
RETI: Damiano, Cianchi, Braccagni.
Non basta il coraggio all'Oltrera per passare in terra senese. Il coraggio che aveva messo i pontederesi nelle condizioni di passare in vantaggio e di scrivere una storia diversa. Poi l'episodio dell'espulsione, ed un avversario affamato e determinato come il San Miniato, hanno fatto sì che la partita, inevitabilmente cambiasse. I tre punti, inutile dirlo, erano l'obiettivo di entrambe le formazioni scese in campo, ma il destino ha voluto che a giovarne fosse solo la squadra di casa, che in un solo gesto si porta al terzultimo posto in classifica e mette nel mirino l'Invicta Sauro, lontana solo tre lunghezze. Le logiche della lotta salvezza vengono riformulate, ed il San Miniato prende fiducia da questa vittoria. La partita dei senesi è di grande sacrificio e dedizione, visto che i neroverdi non hanno mai mollato e non si sono arresi una volta in svantaggio. I primi minuti sono a favore dei padroni di casa, così come quasi tutto il primo tempo, ma Damiano, come un fulmine a ciel sereno trova il modo di lasciare il segno sulla partita, sbloccando lo 0-0 con un gol dei suoi. L'undicesimo centro del numero nove pontederese manda temporaneamente l'Oltrera in vantaggio negli spogliatoi, ma tutto cambierà nella ripresa. Il gol del San Miniato è sempre più nell'aria: i senesi pressano e mettono costantemente pressione all'interno dell'area di rigore avversaria, fino a che non arriva il gol dell'1-1 con Cianchi, che dà nuova linfa ai suoi. Dopo l'1-1 le cose si mettono ancora meglio per la formazione locale, visto che l'Oltrera rimane in inferiorità numerica, ed appare ghiotta la possibilità di chiudere la partita. Detto fatto: Braccagni sigla il 2-1 ed il San Miniato conclude la rimonta.
Calciatoripiù: Volpi, Sani, Kokoshi (San Miniato).
SAN MINIATO: Funaioli, Minetto, Mucciarelli, Kokoshi, Luster, Volpi, Cianchi, Torelli, Orlandi, Mancini, Sani. A disp.: Anichini, Braccagni, Gutierrez, Lika, Rubbioli, Quattrini, Spanò. All.: Federico Mensini.<br >OLTRERA: Peruginelli, Rusciano, Botti, Turchi, Vadalà, Sabatucci, Meini, Capanni, Damiano, Belcari, Panattoni. A disp.: D'Angiolella, Ferrera, Hansen, Pene, Maccianti. All.: Paolo Batistoni.<br >
ARBITRO: Matteo D'Auria di Siena.<br >
RETI: Damiano, Cianchi, Braccagni.
Non basta il coraggio all'Oltrera per passare in terra senese. Il coraggio che aveva messo i pontederesi nelle condizioni di passare in vantaggio e di scrivere una storia diversa. Poi l'episodio dell'espulsione, ed un avversario affamato e determinato come il San Miniato, hanno fatto sì che la partita, inevitabilmente cambiasse. I tre punti, inutile dirlo, erano l'obiettivo di entrambe le formazioni scese in campo, ma il destino ha voluto che a giovarne fosse solo la squadra di casa, che in un solo gesto si porta al terzultimo posto in classifica e mette nel mirino l'Invicta Sauro, lontana solo tre lunghezze. Le logiche della lotta salvezza vengono riformulate, ed il San Miniato prende fiducia da questa vittoria. La partita dei senesi è di grande sacrificio e dedizione, visto che i neroverdi non hanno mai mollato e non si sono arresi una volta in svantaggio. I primi minuti sono a favore dei padroni di casa, così come quasi tutto il primo tempo, ma Damiano, come un fulmine a ciel sereno trova il modo di lasciare il segno sulla partita, sbloccando lo 0-0 con un gol dei suoi. L'undicesimo centro del numero nove pontederese manda temporaneamente l'Oltrera in vantaggio negli spogliatoi, ma tutto cambierà nella ripresa. Il gol del San Miniato è sempre più nell'aria: i senesi pressano e mettono costantemente pressione all'interno dell'area di rigore avversaria, fino a che non arriva il gol dell'1-1 con Cianchi, che dà nuova linfa ai suoi. Dopo l'1-1 le cose si mettono ancora meglio per la formazione locale, visto che l'Oltrera rimane in inferiorità numerica, ed appare ghiotta la possibilità di chiudere la partita. Detto fatto: Braccagni sigla il 2-1 ed il San Miniato conclude la rimonta.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Volpi</b>, <b>Sani</b>, <b>Kokoshi</b> (San Miniato).