- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Ponsacco
-
1 - 0
- Sporting Cecina
PONSACCO: Esposito, Quarratesi, Casalini, Napoli, Kume, Tolomei, Ceccarelli, Noccetti, Fantozzi, Sovran, Colombo. A disp.: Pompameo, Corucci, Hysa, Oliva. All.: Alessio Menicagli.
SPORTING CECINA: Buselli, Bruci, Riccobono, Campatelli, Tortorici, Guarguaglini, Ferrucci, Andreucci, Megbli, Martinez, Incorvaia. A disp.: Bartoli, Errico, Gentili, Ferri, Moroni, Baldanzi. All.: Federico Guarguaglini.
ARBITRO: Hafid Rida di Pontedera.
RETE: Fantozzi.
In chiave salvezza, la vittoria di misura del Ponsacco è davvero pesante, ed arriva al termine di una partita tiratissima e molto movimentata, come tutti se la aspettavano. Tre punti molto utili per il Ponsacco, che scappa e approfitta della sconfitta del Forcoli per guadagnare una casella in più, un ko che non ci voleva allo Sporting Cecina, che partiva fiducioso dopo la buona prestazione nello scorso turno e che ora si trova a dividere il quartultimo posto con l'Invicta Sauro. Una partita di non semplice interpretazione, risolta da una rete a metà del secondo tempo di Fantozzi, che con una magia di sinistro permette ai suoi di allungare le mani sui preziosi e lucenti tre punti in palio. Il tutto al termine di una partita equilibrata e aperta a qualsiasi tipo di punteggio. L'imprevedibilità è stato il sale di questo match: a tratti il pallino del gioco ce l'ha avuto in mano il Ponsacco, mentre a momenti lo Sporting Cecina avrebbe potuto fare qualcosa di più. Non sono mancate, ovviamente, le occasioni, quelle che il più cinico Ponsacco ha concretizzato a proprio favore a differenza di uno Sporting che avrebbe sicuramente meritato qualcosa di più in questa partita, viste le varie occasioni avute nell'arco dei 70 minuti. Il Ponsacco è stato bravo a far di necessità virtù, giocandosi le proprie carte al meglio e facendo fronte alle assenze e alle defezioni di questo turno: tre punti sofferti per la formazione rossoblu, che segna nel momento migliore e batte lo Sporting Cecina. La formazione di Guarguaglini non dovrà buttarsi giù: serve un girone di ritorno di grande livello per non soffrire e centrare la salvezza, ma se saprà giocare con questa intensità e questa grinta, niente sarà impossibile per i livornesi.
Calciatoripiù: Fantozzi, Quarratesi (Ponsacco). Ferrucci (Sporting Cecina).
PONSACCO: Esposito, Quarratesi, Casalini, Napoli, Kume, Tolomei, Ceccarelli, Noccetti, Fantozzi, Sovran, Colombo. A disp.: Pompameo, Corucci, Hysa, Oliva. All.: Alessio Menicagli.<br >SPORTING CECINA: Buselli, Bruci, Riccobono, Campatelli, Tortorici, Guarguaglini, Ferrucci, Andreucci, Megbli, Martinez, Incorvaia. A disp.: Bartoli, Errico, Gentili, Ferri, Moroni, Baldanzi. All.: Federico Guarguaglini.<br >
ARBITRO: Hafid Rida di Pontedera.<br >
RETE: Fantozzi.
In chiave salvezza, la vittoria di misura del Ponsacco è davvero pesante, ed arriva al termine di una partita tiratissima e molto movimentata, come tutti se la aspettavano. Tre punti molto utili per il Ponsacco, che scappa e approfitta della sconfitta del Forcoli per guadagnare una casella in più, un ko che non ci voleva allo Sporting Cecina, che partiva fiducioso dopo la buona prestazione nello scorso turno e che ora si trova a dividere il quartultimo posto con l'Invicta Sauro. Una partita di non semplice interpretazione, risolta da una rete a metà del secondo tempo di Fantozzi, che con una magia di sinistro permette ai suoi di allungare le mani sui preziosi e lucenti tre punti in palio. Il tutto al termine di una partita equilibrata e aperta a qualsiasi tipo di punteggio. L'imprevedibilità è stato il sale di questo match: a tratti il pallino del gioco ce l'ha avuto in mano il Ponsacco, mentre a momenti lo Sporting Cecina avrebbe potuto fare qualcosa di più. Non sono mancate, ovviamente, le occasioni, quelle che il più cinico Ponsacco ha concretizzato a proprio favore a differenza di uno Sporting che avrebbe sicuramente meritato qualcosa di più in questa partita, viste le varie occasioni avute nell'arco dei 70 minuti. Il Ponsacco è stato bravo a far di necessità virtù, giocandosi le proprie carte al meglio e facendo fronte alle assenze e alle defezioni di questo turno: tre punti sofferti per la formazione rossoblu, che segna nel momento migliore e batte lo Sporting Cecina. La formazione di Guarguaglini non dovrà buttarsi giù: serve un girone di ritorno di grande livello per non soffrire e centrare la salvezza, ma se saprà giocare con questa intensità e questa grinta, niente sarà impossibile per i livornesi. <b>
Calciatoripiù: Fantozzi, Quarratesi </b>(Ponsacco). <b>Ferrucci </b>(Sporting Cecina).